Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Agriturismo Piedmont

Agriturismo in Piemonte

Leggi di più su Agriturismo Piemonte
Per saperne di più:

Agriturismo in Piemonte

Un agriturismo in Piemonte ti darà la possibilità di scoprire una delle regioni più storiche d'Italia, capace di offrire paesaggi diversi e una gastronomia deliziosa. Per esempio, sogni una vacanza autentica sotto il sole italiano? Vuoi incontrare paesaggi naturali collinari, ma anche piste da sci incredibili? Vuoi mangiare alcuni dei piatti più deliziosi della cucina italiana? Allora vai in vacanza in un agriturismo in Piemonte!

Il Piemonte: tra agriturismi e valli

Il Piemonte è una regione del nord-ovest dell'Italia. Grazie alla sua posizione ai piedi delle Alpi, questa regione offre molte possibilità di avventura. Un soggiorno in agriturismo ti assicura una vacanza indimenticabile, tipica italiana, a contatto con la natura! Il nome Piemonte, tra l'altro, significa letteralmente "ai piedi delle montagne".

Soggiornando in un agriturismo in Piemonte è possibile conoscere la cultura tradizionale di questa regione italiana. A partire dal 2000, il turismo in Piemonte ha fatto registrare aumenti positivi continui, per quasi tutti i mesi dell'anno, ma in particolare in giugno e settembre. Questa regione, tra l'altro, è stata eletta dalla guida Best in Travel di Lonely Planet come la migliore regione al mondo da visitare nel 2019. Paesaggi e patrimonio artistico-culturale del Piemonte, da scoprire dormendo in agriturismo!

Il Piemonte offre molteplici occasioni di svago, essendo le sue terre ricche di risorse naturali e paesaggistiche. Un posto di rilievo è conquistato dal patrimonio artistico, che ti porterà ad esplorare molte testimonianze di diversi periodi storici: dal romanico, al gotico, al neoclassico fino al barocco e all'arte contemporanea. La regione si caratterizza anche per i suoi palazzi barocchi, le Residenze Reali, le chiese, i castelli, le città termali (per esempio, Vinadio, Acqui Terme, Lurisia o Agliano Terme) e mete del turismo religioso (tra cui il Santuario di Oropa) che sono parte di una molteplicità di itinerari di carattere storico e ambientale, tra paesaggi collinari, montani e di pianura.