Appartamenti Grecia

Case bianchissime a picco sul mare, acque cristalline di un blu che più intenso non si può: questa è la Grecia, un paradiso terrestre a due passi dall’Italia. Non hai ancora trovato l’appartamento in Grecia per le tue prossime vacanze? Dai un’occhiata qui!

Leggi di più su appartamenti Grecia

28 Case nella natura

Appartamenti Grecia

Case bianchissime a picco sul mare, acque cristalline di un blu che più intenso non si può: questa è la Grecia, un paradiso terrestre a due passi dall’Italia. Non hai ancora trovato l’appartamento in Grecia per le tue prossime vacanze? Dai un’occhiata qui!

Perché scegliere una Nature House?

Se stai cercando un posto dove trascorrere una vacanza diversa dal solito a stretto contatto con la natura, l’hai trovato. Le nostre Nature House in Grecia sono immerse nella quiete più profonda e si trovano in svariate parti del Paese. Prendiamo Creta, ad esempio. Da queste parti troverai appartamenti e case tipiche del luogo da utilizzare come base per andare alla scoperta dell’isola. Tsesmes, Lagolio, Rethymno, Heraklion… avrai solo l’imbarazzo della scelta! Le nostre strutture sono situate in posizioni privilegiate: ci sono ville con piscina situate sulla sommità di dolci colline, rustici casali con vista sulle montagne e deliziosi appartamenti a due passi dal mare. Trascorrere qualche giorno di vacanza in una Nature House significa avere la possibilità di vivere come una persona del luogo e, pertanto, di scoprire il lato più genuino della Grecia, lontano dal turismo di massa. 

Il Peloponneso e la penisola Calcidica, la Grecia più autentica

Quando si pensa alla Grecia vengono subito in mente le casette bianche e blu di Santorini, o magari la splendida Acropoli di Atene. In realtà esiste una regione del Paese che viene un po’ snobbata dalla maggior parte dei turisti, ma che invece ha moltissimo da offrire. Stiamo parlando del Peloponneso e, in particolare, della penisola Calcidica: quest’ultima si è fatta conoscere per le sue spiagge incantevoli che non hanno nulla da invidiare a quelle più conosciute di Mykonos, Zante e Rodi. La zona è ricca di resti archeologici perfettamente conservati, come Le Meteore. Situati sulla cima di spettacolari falesie di arenaria alte circa 400 metri, questi monasteri risalenti al XV secolo vennero costruiti da un gruppo di eremiti locali per sfuggire alle persecuzioni dei Turchi. 

Nel tempo diventarono importanti centri di culto e nel 1998 vennero dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Solo 6 dei 24 monasteri originari sono aperti al pubblico; per raggiungerli dovrai arrampicarti su centinaia di scalini ripidissimi che ti condurranno fino alla cima della falesia. Inutile dire che da lassù la vista è impagabile! Ma non finisce qui: da queste parti potrai anche visitare i resti della città di Olimpia, luogo in cui nacquero i famosi giochi olimpici che vengono attuati ancora oggi. E poi il canale di Corinto, il borgo marittimo di Kalamata e i resti del sito archeologico di Delfi. Insomma, una vacanza in Grecia ti permetterà di unire il relax sotto il sole a gite culturali di un certo spessore. Cosa stai aspettando? Prenota subito il tuo appartamento in Grecia!