Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Appartamenti Madrid

Stai cercando un appartamento a Madrid per una vacanza nel verde, lontano dalle solite piazze della capitale spagnola piene di turisti? Qui, abbiamo quello che fa per te. Casa nella Natura è un sito specializzato in alloggi per le vacanze immersi nel verde, per te che non vuoi correre il rischio di cadere in trappole per turisti rumorose e senza tranquillità!

Leggi di più su appartamenti Madrid
Per saperne di più:

Appartamenti a Madrid

Stai cercando un appartamento a Madrid per una vacanza nel verde, lontano dalle solite piazze della capitale spagnola piene di turisti? Qui, abbiamo quello che fa per te. Casa nella Natura è un sito specializzato in alloggi per le vacanze immersi nel verde, per te che non vuoi correre il rischio di cadere in trappole per turisti rumorose e senza tranquillità! La capitale spagnola è davvero piena di aree verdi, molte delle quali ideali per riposare e fare passeggiate nella natura, dentro e fuori una delle città più piene di vita d'Europa. Oltre a questo, numerosi parchi di Madrid sono famosi per essere delle vere opere d'arte paesaggistica e rappresentano di per sé un'attrazione culturale imperdibile. Se ancora non sei convinto di prenotare un appartamento a Madrid per le tue vacanze nel verde, continua a leggere e preparati a cambiare idea!

La natura della capitale spagnola

La Regione di Madrid, cioè il posto in cui stai per prenotare un appartamento nel verde con noi, è famoso perché ha tantissimi spazi naturali che ospitano una ricca fauna e una flora incantevole. Il Parco naturale del Monte del Pardo, per esempio, è uno dei pochi ecosistemi della foresta mediterranea che resiste, quasi incontaminato, nella penisola iberica. Questo è l’habitat ideale per piante come frassini, ginepri, querce, querce e arbusti di rosmarino. Ospita anche una numerosa popolazione di uccelli rapaci. Tra i più ambiti fra gli amanti del birdwatching c’è l'aquila imperiale, ma qui potrai anche vedere il cinghiale e il cervo. Un altro spazio naturale della Regione che ospita una fauna rilevante e considerevole è il Parco della Cuenca Alta del Manzanares. Qui la fauna è composta da grandi predatori come gli avvoltoi fulvi e le civette, che volano tra piante come querce, rosmarino e betulle. Nel fiume Manzanares avrai modo di trovare molti pesci, come diverse varietà di pesce gatto e di carpa, ma anche le trote nella stagione autunnale.

La città di Madrid vanta numerosi spazi verdi e aree alberate. Qui, le specie arboree più frequenti da vedere sono il corbezzolo, il pioppo, l'acacia, l'olmo e il cipresso. In Spagna, e in particolare con uno dei nostri appartamenti nella natura della zona di Madrid, avrai modo di vedere i cinque grandi protagonisti della fauna iberica. Questi sono l’orso bruno, la lince iberica, il lupo, l’aquila imperiale iberica e il gipeto. Non solo: avrai modo di osservare centinaia di specie di uccelli, meravigliarti davanti all’esclusiva flora del paese, apprezzare lo spettacolo dei cervi durante la stagione degli accoppiamenti, scorgere nel mare balene e delfini o comprendere la fauna e la flora locale mediante i programmi di conservazione di alcune specie che sono noti in tutto il mondo per essere un successo. Per esempio, quella della lince iberica e dell'aquila imperiale.

Però, prima devi prenotare il tuo appartamento a Madrid con casanellanatura.it!

Cosa vedere in una vacanza in appartamento a Madrid

Madrid non è solo città. Come scoprirai con una vacanza in uno dei nostri appartamenti in questa città e provincia spagnola, qui la natura non manca. Per esempio, avrai a disposizione molti luoghi dove praticare attività sportive all'aria aperta. Tra queste, il golf, la vela, l'equitazione, lo sci e l'escursionismo, ma anche il trekking, la arrampicata sportiva e la speleologia. I numerosi spazi verdi della Regione sono casa di una grande varietà di piante e animali, che accompagneranno il tuo percorso. Tra i vari posti imperdibili, recati nella Sierra de Guadarrama. Qui troverai querce, pini e molti arbusti aromatici, nonché diverse specie di aquile e avvoltoi, caprioli, volpi e gatti selvatici. La Casa de Campo è un altro luogo imperdibile. Si tratta di una zona che è un'importante riserva ecologica e area ricreativa sin dai tempi del re Felipe II. In totale, vanta ben milleottocento ettari coperta da pini e querce e abitati da una quantità importante di uccelli e roditori, primi tra tutti la gazza e lo scoiattolo.

Oppure, nella tua vacanza in un appartamento a Madrid nella natura, visita la laguna de San Juan, perfetta per il birdwatching. Qui, vivono decine e decine di storni, anatre, anatre reali e anche di aquile. El Encinar de Boadilla del Monte merita una visita. Si tratta di un raro paesaggio originale dell'altopiano castigliano (a rischio di scomparsa), dove i pini ospitano conigli, lepri, colombacci, arvicole, gufi e molte specie rare. Visita anche la Sierra de Robledo de Chavela, una pineta cresciuta grazie a progetti di rimboschimento e oggi casa di una fauna davvero impressionante, dove non è difficile scorgere volpi e civette. Ultima proposta il Cerro de San Pedro, la punta più alta della catena montuosa del Guadarrama. Coperta di alberi di quercia e dalla foresta, è perfetta per escursioni anche abbastanza impegnative! Per il birdwatching, puoi rivolgerti in direzione delle montagne e ammirare il passaggio degli uccelli, che da qui passano nelle loro rotte migratorie tra Europa e Africa.

Insomma, hai già deciso di prenotare il tuo appartamento a Madrid con casanellanatura.it? Cosa aspetti?

Il clima che troverai nella tua vacanza in appartamento a Madrid

La Spagna è un Paese che, come l’Italia, ha una reputazione ottima, per quanto riguarda il clima. Infatti, gode di circa 3.000 ore di luce all’anno. Le temperature sono miti, anche in inverno, anche se la zona centrale del paese è quella che presenta gli sbalzi termici maggiori, per via della lontananza dal mare. Infatti, con un appartamento a Madrid scoprirai che gli inverni sono a volte nevosi, anche se mai freddi come quelli montani dei Pirenei, mentre le estati sono torride e secche. La primavera e l’autunno sono le stagioni dove troverai le temperature più piacevoli, anche se alcuni mesi, come novembre e aprile sono molto piovosi. In qualsiasi momento deciderai di andare in vacanza nel tuo appartamento a Madrid troverai sempre cose meravigliose da fare e da vedere!