Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Appartamenti vacanze Umbria

Appartamenti vacanze Umbria

Leggi di più su appartamenti vacanze Umbria
Per saperne di più:

Appartamenti vacanza Umbria

L’Umbria è una regione del centro Italia che spesso non viene presa molto in considerazione solo per il fatto che manca del mare e porta con sé solamente colline. Ma, nonostante ciò, è una regione bellissima e straordinaria per gli amanti della natura, della tranquillità, del relax della storia, cultura e tradizione italiana. Qui, potrai trovare moltissimi alloggi diversi immersi nella bellissima natura dell’Umbria al confine con tutte le bellezze che questa regione sa offrire. Potrai scegliere tra case sull’albero, bungalow, chalet, appartamenti vacanze Umbria, case-famiglia, agriturismi, tende safari, baite, bed and breakfast e tanto altro ancora. L’Umbria è una regione meravigliosa che racchiude in sé paesaggi stupendi, perfetti per gli amanti dei boschi e della natura in generale.

La natura in Umbria

Se amate passare il tempo in natura circondati da boschi, colline, fiumi, laghi, verde, calma, tranquillità, relax e tradizione, allora l’Umbria è proprio la regione che fa per voi! L’Umbria racchiude in sé uno dei posti più meravigliosi di tutta l’Italia, le cascate delle Marmore. Esse sono uno dei luoghi più spettacolari da visitare quando si viene in vacanza in Umbria, proprio per la loro potenza e maestosità. Un altro posto fantastico da visitare in Umbria, è il lago Trasimeno, che con i suoi tramonti sull’acqua mozzafiato e le località circostanti, è proprio una particolarità di questa regione. In estate, il lago offre anche molte spiaggette dove la gente va per prendere il sole e farsi un bagno. Se si ama andare in barca o fare canottaggio, allora qui è il posto perfetto per voi. Le possibilità di attività sono davvero infinite, tra kit surfing, nuoto e paddle, la scelta è molto più varia. Un altro lago molto affascinante è il lago di Piediluco, a sud di Bevagna. Nei pressi di Terni, troviamo questo lago maestoso dove si può fare il bagno ma anche molto altro. Tappa obbligatoria del tour d’Italia, perché affascinante da vedere in bicicletta. Molti bei paesini attorniano il lago, che se si vogliono visitare sono molto tipici e locali della zona. Perfetto se si vuole assaporare la cultura di questa regione. Un’altra tappa naturale di questa regione è il Parco nazionale dei Monti Sibillini. Questa è un’area naturale che si estende tra l’Umbria e le Marche e forse una delle aree più belle e panoramiche per quanto riguarda la varietà di flora e fauna da vedere qui. Qui si possono fare lunghe passeggiate a piedi, giri in bicicletta, arrampicata, trekking verso rifugi e baite fenomenali da dove si può osservare un paesaggio unico nel suo genere. Se decidete di venire da maggio a luglio, potrete anche osservare la fioritura di Castelluccio. Sempre all’interno del parco potrete osservare questo evento unico con colori fantastici, dal giallo, al blu, all’arancione, al rosso. Si insomma, un evento unico e da mozzare il fiato.

Perche’ scegliere appartamenti vacanza Umbria

Che state aspettando ancora? Non vi siete ancora convinti a prenotare le vostre vacanze in Umbria, nella sua natura fantastica da lasciar chiunque senza fiato? Prenotate il vostro appartamento vacanze Umbria per un’esperienza unica ai confini con la natura.