Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Bungalow 2 persone

Perché scegliere di passare le tue vacanze a 2 in un bungalow? Le motivazioni non mancano, fidati! Infatti, si tratta di una struttura interamente immersa nel verde della natura. Questa può essere in montagna, in campagna o vicino a laghi e fiumi, ma sempre lontano dalla confusione.

Leggi di più su bungalow 2 persone
Per saperne di più:

Bungalow per 2 persone

Perché scegliere di passare le tue vacanze a 2 in un bungalow? Le motivazioni non mancano, fidati! Infatti, si tratta di una struttura interamente immersa nel verde della natura. Questa può essere in montagna, in campagna o vicino a laghi e fiumi, ma sempre lontano dalla confusione. Le nostre proposte sono spesso completamente ecosostenibili, perfette per te che cerchi calma, pace, ma anche occasioni per esplorare e vivere nella natura, magari facendo sport.

Il bungalow è una struttura costruita in legno o in cemento, che consente di avere lo stesso livello di confort e di benessere di un'abitazione in città, ma in un contesto verde. Alcuni sono bungalow monolocali o bilocali, perfetti per 2 persone, ma abbiamo anche proposte per gruppi o famiglie più numerose! Però, sai che meraviglie ti offrirà la natura europea?

La natura, un patrimonio europeo da esplorare in un bungalow per due persone

La natura, in Europa, è un vero e proprio patrimonio da tutelare. Infatti, dalla fauna singolare della foresta bavarese ai panorami emozionanti della Snowdonia, dai monti e vette dei Pirenei ai cammini tra paesaggi intatti dello Jotunheimen, è sempre spettacolare. Si passa dal panorama austero della steppa e della tundra del nord Europa, dove la vegetazione è composta da piante xerofile e da graminacee, per lo più arbusti e bassi cespugli, mentre la fauna include animali come bovidi ed equini, roditori, carnivori come sciacalli, uccelli di ogni tipo, fino alle coste mediterranee. Qui, la flora è colorata, profumata, e pini marittimi si alternano a basse aromatiche. Gli animali, invece, sono per lo più piccoli, e ci sono molti volatili. Però, basta addentrarsi nelle praterie dell’est per trovare veri e propri giganti, come il bisonte europeo, o nelle montagne, dove si sta ricominciando a vedere orsi, cervi e lupi.

Tutelare la biodiversità e riabilitare gli ecosistemi deteriorati da secoli di cattiva gestione, caccia e deforestazione è oggi sempre più essenziale per eludere futuri disastri, e cercare di limitare le conseguenze del cambiamento climatico. L’Unione europea, fortunatamente, sembra che se ne stia rendendo conto, anche se tardivamente. Infatti, oggi si sta puntando a raggiungere una percentuale minima del 30% di territorio protetto, e per farlo si mettono in pratica piani ambiziosi, come il green deal europeo. Sostieni il turismo verde e responsabile: prenota ora il tuo bungalow per 2 persone e parti alla scoperta dell’Europa!

Cosa vedere, in una vacanza in bungalow?

Per prima cosa, devi sapere che i bungalow per due persone di casanellanatura.it sono sempre immersi nel verde, lontano dal turismo di massa. Se deciderai di andare in Finlandia, per esempio, potresti vedere il Parco Nazionale di Oulanka. Fondato nel 1956, è straordinario durante qualunque stagione e periodo dell'anno: il cammino che lo percorre, che è chiamato Karhunkierros, ha una lunghezza di pressappoco 80 km, ed è il più famoso percorso escursionistico di tutto il paese, snodandosi tra boschi, fiumi e passerelle.

Oppure, recati al Parco Nazionale di Peneda-Gerês, in Portogallo! Questo è famoso per la fauna che lo abita, ed è il più rilevante parco nazionale del paese. Venne fondato nel 1971, ed ospita animali come cervi, caprioli, volpi, cavalli, cinghiali, pernici, fagiani e molti tipi di rettili. È possibile visitarlo in bici, a piedi e a cavallo.

Se ami la montagna, recati in Germania, per l’esattezza nella Svizzera Sassone. Questa località ospita più di settecento montagne, una più spettacolare dell’altra, cosa che la rende una meta prediletta per molti amanti dell’alpinismo. Si presta bene anche agli amanti delle escursioni a piedi, visto che vanta più di 100 km di sentieri ben segnalati. Tra tutti, noi ti consigliamo la pista Malerweg, che si estende per circa 112 km, ma è percorribile anche a tratti, e che consente di contemplare un paesaggio considerato ispirazione per moltissimi grandi artisti moderni e no.

Non ti annoierai sicuramente, con un bungalow per 2 persone di Casa nella Natura!