Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Capodanno Islanda

Capodanno Islanda è una delle scelte migliori per concedervi una piacevole e tranquilla vacanza di fine anno immersi nei meravigliosi ambienti e paesaggi dell'Islanda, vi basterà consultare le offerte sul nostro per prenotare in modo semplice e veloce le vostre vacanze di fine anno con Casanellanatura.it.

Leggi di più su Capodanno Islanda
Per saperne di più:

Capodanno Islanda

Capodanno Islanda è una delle scelte migliori per concedervi una piacevole e tranquilla vacanza di fine anno immersi nei meravigliosi ambienti e paesaggi dell'Islanda, vi basterà consultare le offerte sul nostro per prenotare in modo semplice e veloce le vostre vacanze di fine anno con Casanellanatura.it. L’Islanda e’ uno dei pochi luoghi sul nostro pianeta dove il ghiaccio bianco incontra il deserto nero. Perdetevi in questi paesaggi dall’aspetto quasi lunare e ancora molto selvaggio. Con i suoi fiordi e le sue coste battute dall’Oceano, i suoi vulcani e i suoi ghiacciai, vi accoglierà in un ambiente talmente strano e variegato che vi sembrerà di essere in un’altra dimensione. Partire per il Grande Nord rappresenta ancora una vera propria avventura! Quale occasione migliore per visitare questa destinazione? Quello che segue sono solo alcune delle mete in Islanda che noi di Casanellanatura.it vi vogliamo consigliare, una scelta basata sulle destinazioni più sostenibili, ‘green’, sulla nostra esperienza certificata, e sul vostro tempo a disposizione; più altri consigli vari per scegliere al meglio cosa fare e dove andare in Islanda dall’Italia con Casanellanatura.it.

Perdersi in Islanda con Casanellanatura.it

Non importa che si tratti di Paesi moderni e all’avanguardia, dato che in questi luoghi la vera protagonista è la nostra migliore amica: la natura. Ogni angolo di quest’isola vi affascinerà e vi condurrà verso zone selvagge e tutte da scoprire. Decidere di partire per l’Islanda nel periodo di capodanno farà della vostra vacanza un momento indimenticabile: anche se la maggior parte dei turisti predilige la stagione estiva, per diverse ragioni, tra cui le temperature più alte e la durata delle ore di luce, noi di Casanellanatura.it vi vogliamamo consigliare questa destinazione anche per un viaggio invernale! Non solo per godere di un paesaggio fuori dagli schemi, ma anche per avere la possibilità di ammirare lo spettacolo delle aurore boreali che durante la stagione estiva non sono visibili. Se vi aspettate temperature glaciali, siamo contenti di deludervi.

Molto spesso gli inverni in Islanda non sono poi così gelidi come si potrebbe pensare: lungo le coste dell'isola, le temperature scendono difficilmente sotto gli zero gradi. Il clima diventa occasionalmente più rigido solo nei brevi periodi in cui il vento gelido proveniente dalla Groenlandia scende verso l’Islanda. Le zone più fredde sono quelle settentrionali e quelle interne lontane dall’azione del mare che spesso mitiga il freddo. Casanellanatura.it vi consiglia comunque di attrezzarvi al meglio, per esempio, con un abbigliamento tecnico che sia in grado di tenervi al caldo in qualsiasi situazioni e momento del giorno e della notte, soprattutto se avete intenzione di trascorrere la notte di capodanno all'aria aperta mentre ammirerete, o almeno speriamo, l'Aurora Boreale assieme ai vostri cari durante Capodanno Islanda.

Attrazioni naturali, cosa fare e dove andare in Islanda

Come dicevamo, l’Islanda è un’isola dai paesaggi eccezionali, dove i fiumi scorrono in mezzo ai deserti e la lava fusa erutta dal ghiaccio, e si può definire come il regno dei contrasti estremi. Un isola in cui gli elementi naturali si fondono perennemente e continuamente con gli antipodi primordiali del fuoco e del ghiaccio, durante inverni con notti infinite ed estati in cui il sole non tramonta mai. Se volete scoprire quanto possono essere variegati i paesaggi e i luoghi di interesse dell'Islanda, non devi fare altro che organizzare una gita giornaliera nella penisola di Snæfellsnes. È soprannominata "Islanda in miniatura". Proprio così! In quest’area potrete trovare diversi siti di interesse che vi si trovano e, pur essendo tutti belli, nessuno è paragonabile al suo luogo principe, lo Snæfellsjökull.

Proseguendo verso la costa meridionale si possono trovare alcuni degli itinerari turistici meno conosciuti del Paese e chiunque dovrebbe prenderla in considerazione al momento di decidere cosa fare in Islanda. Quest’isola è un museo naturale fuori dal comune! Le sue cascate, i suoi ghiacciai e i suoi vulcani sono splendidi, ma ciò che la rende davvero eccezionale sono le sue spiagge nere. I ghiacciai e gli effetti dell'erosione costiera hanno reso la stragrande maggioranza del litorale islandese roccioso e scosceso, con fiordi che lo delineano a ovest, a nord e a est. Invece, la maggior parte della costa meridionale è continuamente soggetta a inondazioni glaciali, che l'hanno spianata e ricoperta, come dicevamo, di sabbia nera. Come di molte delle più impressionanti formazioni rocciose dell'Islanda, si dice che siano troll, impietriti dalla luce del sole mattutino. Questi si rivolgono verso il monte Reynisfjall, dove si trovano insolite colonne esagonali scolpite dalla natura nella roccia nera. Andando a concludere, a poca distanza a piedi da Reynisfjara potrete trovare il magnifico arco naturale di Dyrhólaey. Dalla sua sommità, i visitatori potranno ammirare incredibili viste dell'area circostante e, in estate, si ritroveranno in mezzo alle pulcinelle di mare.

Cosa state aspettando? Non lasciatevi perdere l'opportunità di viaggiare con noi durante la fine dell’anno! Capodanno Islanda con Casanellanatura.it e’ fatto su misura per voi amanti della natura!

Molto più di un semplice Capodanno

A cosa vi fa pensare l’Islanda? Atmosfere romantiche sotto l’aurora boreale, paesaggi sormontati da grandi vette di montagne e vulcani, piccoli laghi e torrenti incastonati tra meravigliose alture e grandi distese laviche... non vi fa venire voglia di partire immediatamente? Il clima di questa destinazione e’ molto rigido ma invita a praticare le attività più svariate ed in qualsiasi periodo dell’anno: sono tantissimi gli sport che potrete praticare all’aria aperta come sci, gite in bicicletta, gite di un giorno, camminate e passeggiate con percorsi alla portata di tutti. Un Capodanno Islanda in agriturismo, per esempio, è un ottimo modo per stare a contatto con la natura, godersi i prodotti del territorio e respirare aria più pulita rispetto a quella della città.

Le proposte sul nostro sito sono infinite! Giornate in agriturismo, terme e centri benessere circondati dalla neve, passeggiate tra i boschi e visite ai grandi e piccoli parchi naturali dell’Islanda saranno alla portata di ogni vostro giorno su questa incantevole isola del nord. Sono tante le tipologie di alloggio, le cose da fare e le esperienze all’aria aperta da provare assieme a Casanellanatura.it per un Capodanno Islanda senza precedenti!