Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Capodanno Isole Canarie

Un Capodanno alle Isole Canarie ti permetterà di scoprire un arcipelago magico, composto da sette isole vulcaniche e pieno di natura. Grazie al loro clima unico, dato dalla loro posizione, qui troverai fiumi di lava e cenere che piombano nel mare, molti crateri e caldere che accolgono ancora oggi foreste intatte e selvagge, piene di piante ed animali unici e adattati all’ambiente.

Leggi di più su Capodanno Isole Canarie
Per saperne di più:

Capodanno alle Isole Canarie

Un Capodanno alle Isole Canarie ti permetterà di scoprire un arcipelago magico, composto da sette isole vulcaniche e pieno di natura. Grazie al loro clima unico, dato dalla loro posizione, qui troverai fiumi di lava e cenere che piombano nel mare, molti crateri e caldere che accolgono ancora oggi foreste intatte e selvagge, piene di piante ed animali unici e adattati all’ambiente. Insomma, uno scenario magnifico e singolare che alterna foreste rigogliose, mare azzurro e aree che ricordano un paesaggio lunare.

Cosa aspetti? Prenota adesso la tua casa o il tuo appartamento nella natura per il tuo capodanno alle Isole Canarie!

La natura delle Isola Canarie, perfettamente adattata alle eccentricità dell’arcipelago

Trascorrere un Capodanno alle Isole Canarie con casanellanatura.it ti permetterà scoprire che qui gli spazi naturali sono uno dei beni più preziosi. Vasti e diversi tra loro, comprendono selve, dune di sabbia, vulcani, piscine naturali, tutti casa di una fauna ed una flora uniche. Per esempio, Tenerife è la più vasta delle Isole Canarie, e ospita più di 800 specie di fauna e flora uniche al mondo. Qui, la vegetazione cambia velocemente, passando dalle formazioni vegetali dette "cardonales", che sono deserti esotici e aridi, alla macchia, dalle foreste termofile alle grandi pinete. Sabine, olivastri, palme e dracene non mancano quasi mai. Sull’isola cresce la laurissilva canariense, una pianta che sopravvive dal periodo Terziario! La fauna delle isole, simile a quella esistente in Nord Africa e nell’Europa meridionale, qui si arricchisce con molte specie endemiche. Tra queste, la Colomba di Giunone, il falco pescatore, la lucertola a pois e la tarantola di Tenerife! Con un Capodanno alle Isole Canarie avrai modo di vedere tutto questo!

Cosa fare nel tuo Capodanno alle Isole Canarie

Come abbiamo visto, durante il tuo Capodanno alle Isole Canarie potrai ammirare una natura selvaggia e unica. Qui, troverai ben 4 Parchi Nazionali e 6 Riserve della Biosfera, rese uniche sempre dall’isolamento genetico delle piante e degli animali locali. Potrai camminare lungo i molti sentieri presenti su ognuna delle 7 isole, praticare sport di ogni tipo, non solo acquatici, cimentarti in un'escursione organizzata e godere delle viste spettacolari. A Tenerife si trova il Parco Nazionale del Teide, dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità nel 2007. Si tratta di un esempio di vegetazione del piano supramediterraneo, ed è anche casa di uno dei fenomeni di vulcanismo più spettacolari del mondo. Qui, poi, si trova il Teide, la montagna più alta spagnola, ma anche centinaia di coni e caverne di origine eruttiva, che oggi ospitano una ricchezza di fauna e flora unica, per lo più composta di specie endemiche delle Canarie e anche di alcune esclusive del parco. Si può esplorare in molti modi, ed è disponibile una funivia. Per gli sport d’acqua, recati a FuerteVentura, l’isola più vicina al continente africano e una zona considerata il paradiso dei surfisti. Qui, troverai anche 13 luoghi naturali protetti, fra cui l’isolotto di Los Lobos. Oppure, recati a Gran Canaria, dove si trova la spiaggia di Maspalomas, formata dai granelli di sabbia del Sahara!

Insomma, un Capodanno alle Isole Canarie significa natura, sport ed avventura! Prenota adesso!