Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Capodanno Lapponia

Capodanno Lapponia e’ una delle scelte migliori per concederti una piacevole e tranquilla vacanza di fine anno immersi nei meravigliosi ambienti e paesaggi della Lapponia.E’ semplicissimo! Ti bastera’ consultare le offerte sul nostro sito per prenotare in modo semplice e veloce una fantastica vacanza di fine anno in questa meravigliosa localita’.

Leggi di più su Capodanno Lapponia
Per saperne di più:

Capodanno nella magica Lapponia

Capodanno Lapponia e’ una delle scelte migliori per concederti una piacevole e tranquilla vacanza di fine anno immersi nei meravigliosi ambienti e paesaggi della Lapponia. E’ semplicissimo! Ti bastera’ consultare le offerte sul nostro sito per prenotare in modo semplice e veloce una fantastica vacanza di fine anno in questa meravigliosa localita’. Qui, nel nord della Finlandia, Casanellanatura.it ti vuole regalare un’esperienza senza precedenti con moltissime attrazioni durante le vacanze di fine anno. Continua a leggere e scopri di piu’ su questa pittoresca regione finlandese.

Lapponia: una meta tutta da scoprire

Tutti i viaggi in Lapponia dovrebbero comprendere la visita alla sua capitale, Rovaniemi, anche se Casanellanatura.it ti portera' fuori dai soliti percorsi turistici. Qui troverai il Villaggio di Babbo Natale, nel quale incontrare Santa Claus e gli elfi, inoltre, avrai l'occasione di visitare diversi musei come l’Arktikum, dedicato alla natura della Lapponia, o il museo che colleziona l’arte regionale della Finlandia. Se invece stai cercando una vacanza di capodanno Lapponia attiva, Kuusamo è la destinazione ideale per il tuo capodanno. Situata nel Parco Nazionale Oulanka, è il punto di partenza ideale per le escursioni e fantastici tour nella natura. Il Parco è famoso soprattutto per le sue splendide cascate e torrenti.

Tra gli altri parchi nazionali da visitare ci sono il Pyhä-Luosto National Park che conserva specie di piante in via di estinzione, Perämeri National Park, un arcipelago di isole nelle quali osservare le foche e gli uccelli, e il Lemmenjoki National Park nel quale si possono vedere antiche fattorie Sami. Un paradiso naturale da visitare tra paesaggi innevati e molto pittoreschi. Infine, il fascino della Lapponia è dato da un connubio di fenomeni naturali, paesaggi e tradizioni. Si parte per una vacanza di fine anno in Lapponia per osservare la magia dell’aurora boreale, del sole di mezzanotte, della neve e del ghiaccio che rendono speciale ogni paesaggio, e’ proprio cosi’, anche la magia di Babbo Natale che ti aspetta nel suo villaggio.

Altre bellezza della Lapponia: cultura e natura

Contnuando con le bellezze di questa regione, la città di Kajaani, a pochi passi da Paltaniemi, dovrebbe essere sicuramente sulla tua lista. Splendida chiesa in legno del 1796 che fa da scrigno a colorati dipinti sacri finlandesi. Nella città di Kemi invece si va per vedere il favoloso castello di neve (Lumilinna) che ogni anno viene realizzato in modo diverso. Casanellanatura.it ti porterà in un posto dove la magia delle tradizione natalizia si unisce ad elaborate decorazioni e giochi di luce. Interessante è anche la Galleria delle Gemme (Jalokivigalleria) dove puoi osservare più di 3000 pietre preziose, gioielli e diamanti. Se vuoi conoscere tutto sul popolo Sami e sulla sua antica cultura, allora la destinazione perfetta per te è quella di Inari. In questa localita' puoi visitare il Siida, museo che ripercorre la storia di questo popolo e spiega il suo legame con la natura lappone. Infine, non mancano oggetti tradizionali e aree per le mostre temporanee. A Inari, inoltre, c’è il centro culturale Sami, con la biblioteca e l’archivio musicale. Sei pronto a partire con noi verso paesaggi naturalmente magici? Affrettati e non perdere questa incredibile occasione!