Casa di campagna Abruzzo

Insieme contribuiamo a progetti naturalistici locali

Ulteriori informazioni

Casa di campagna in Abruzzo

Vuoi goderti una vacanza nella pace e silenzio della campagna, tra campi fioriti e i ritmi lenti della natura? Allora prenota una casa di campagna in Abruzzo! La regione, tra l'Adriatico e gli Appennini, presenta un entroterra sorprendente caratterizzato da morbide colline, parchi naturali, oasi e piccoli villaggi medioevali. In pochi minuti di macchina potrai raggiungere le imponenti vette del Gran Sasso o la Costa dei Trabocchi, con le sue calette di sabbia. Immagina di risvegliarti in una casa di campagna rustica ed accogliente, di fare colazione con vista sui campi e di passeggiare nella pace della natura circostante, tra i suoi profumi e il cinguettio degli uccellini. Cosa chiedere di più?

Vai alla scoperta della natura abruzzese

Nonostante l'Abruzzo non sia una meta particolarmente conosciuta dal turismo di massa è una regione che ha tantissimo da offrire. Cogli l'occasione e parti alla sua scoperta! Questo è il paradiso degli amanti della natura, pensa, infatti, che circa un terzo della superficie regionale è costituito da aree protette nazionali e regionali, riserve e oasi di immenso fascino. Qui, troverai 3 Parchi Nazionali, 1 Parco Regionale e circa 40 Riserve Naturali, ciò fa della regione il leader nel campo del “turismo verde”. A seconda di dove andrai, potrai notare che i paesaggi e gli ecosistemi variano, passando da ambienti mediterranei a scenari alpini, daipiani carsici del Gran Sasso agli Altopiani Maggiori, dai canyon della Maiella alle foreste della Laga, dai pascoli ai paesaggi rupestri, fino ad arrivare a cascate, grotte e un ghiacciaio, il Calderone. Durante la tua vacanza, non perderti il Parco Nazional Abruzzo, Lazio, Molise, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Lega, o ancora, il Parco Nazionale della Majella.

La flora e la fauna che troverai

La fauna e la flora abruzzese sono molto ricche e variegate. L'orso marsicano è il simbolo della regione. Qui, inoltre potrai fare la conoscenza di orsi bruni, camosci, lupi appenninici, cinghiali, cervi e gatti selvatici. Ci sono, inoltre, numerose specie di uccelli, come l'aquila reale, la poiana, lo sparviero, il falco pellegrino, la civetta, l'allocco e il raro gufo reale. Nelle zone umide, inoltre, vivono aironi, gru e ibis. Per quanto riguarda la flora, molto diffuso è il faggio. Sulle coste possiamo riconoscere la tipica vegetazione della macchia mediterranea, mentre, sulle montagne si estendono foreste di latifoglie e conifere.

Attività e attrazioni imperdibili!

Attività davvero per tutti i gusti e per tutte le stagioni! In primavera organizza un buon picnic tra le campagne regionali, leggiti un bel libro all'ombra di un albero, vai alla scoperta delle cascine e dei produttori locali, oppure, partecipa a una degustazione di vini tra le cantine più rinomate. In estate, fai una passeggiata a cavallo sotto le stelle, fai un'escursione ai Laghetti di Campo Imperatore, esplora i numerosi parchi e riserve, oppure, ammira le numerosissime cascate, come quelle del Ruzzo. Pratica torrentismo nella Riserva Naturale Statale Valle dell'Orfento, addentrati nella grotta “Beatrice Cenci”, o rilassati in spiaggia. Tra le più belle e suggestive spiagge, ricordiamo Punta Aderci, Spiaggia del Turchino, Ripari di Giobbe e Torre del Cerrano. In autunno, perditi tra i vicoli dei borghi, partecipa a una vendemmia o raccogli le castagne tra i boschi. Infine, in inverno, ti aspettano 246 km di piste. Recati a Alto Sangro, Ovindoli o Campo Imperatore e divertiti con i classici sport da neve.

Insomma, prenota subito la tua casa di campagna in Abruzzo, oppure scegli tra le numerose proposte di alloggio nella regione, tra cui yurte, agriturismi, b&b, bungalow, case sull'albero e molti altri.

Nuovo dominio

Cari padroni di casa e ospiti, Siete stati reindirizzati al nostro sito web generale https://www.nature.house/, perché vogliamo essere in grado di assicurare contenuti di alta qualità e assistenza ai clienti. L'unico impatto per voi è che vedrete tutte le informazioni e riceverete tutte le e-mail in lingua inglese invece che nella vostra lingua madre. Il vostro profilo e le vostre prenotazioni rimangono validi. Potete ancora accedere con il vostro account esistente per gestire le vostre case e le vostre prenotazioni come siete abituati a fare. Potete trovare informazioni più dettagliate nelle FAQ. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo potrebbe causare. Cordiali saluti dai Paesi Bassi, il team della Casa della Natura

Accesso

Troverai la privacy nella natura! Biscotti in viaggio?

La Casa della Natura utilizza 3 tipi di cookie per rendere le tue visite online più speciali e personalizzate! Per saperne di più, leggi il nostro Informativa sui cookie.