Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Casa sul mare

Durante le vacanze estive per molte famiglie, è quasi una istituzione, un rituale andare al mare. La casa sul mare è, senza dubbio, una eccellente occasione per godere di una magnifica vacanza a contatto con la natura. Oltre a ciò, trascorrere una vacanza in una casa al mare è anche, sinonimo di divertimento, un modo per separare l’anno, come pure può essere un modo per premiare i propri figli, oltre che essere un momento di relax per genitori.

Leggi di più su casa sul mare

Casa sul mare

Durante le vacanze estive per molte famiglie, è quasi una istituzione, un rituale andare al mare. La casa sul mare è, senza dubbio, una eccellente occasione per godere di una magnifica vacanza a contatto con la natura. Oltre a ciò, trascorrere una vacanza in una casa al mare è anche, sinonimo di divertimento, un modo per separare l’anno, come pure può essere un modo per premiare i propri figli, oltre che essere un momento di relax per genitori.

D’altra parte, sono proprio questi i momenti che consentono di poter ricaricare le batterie e, quindi, danno la possibilità a chiunque di poter andare ad affrontare nuovamente la routine e i vari impegni quotidiani. Una casa sul mare, tra l’altro, permette di godere la vista di splendidi paesaggi naturali, di vivere in una rilassata atmosfera, di avere un'aria più serena. Mare, spiaggia e la possibilità di essere immersi nella natura, sono, perciò, alcuni dei vantaggi offerti da una vacanza in una casa sul mare. Per una vacanza da sogno, per momenti di qualità, dunque, scegliamo la casa sul mare. Valutate cosa desiderate di più da una vacanza al mare. Qualità e relax? O quantità e velocità? Prendetevi il vostro tempo per assaporare i valori dello slow travel ed i vantaggi di poter soggiornare in una nature house proprio in riva alla spiaggia o immersa nella natura. Ci sono diversi tipi di nature houses, tra le quali siete liberi di scegliere. Ci sono: case sull’albero, bungalow, glamping sites, tende safari, ville, case famiglia, baracche, cabine, case lussuose, fattori rivisitate, case d’epoca, e molto altro. Siete intitolati di scegliere qualunque tipo di casa voi vogliate e nell’ambiente che voi preferite; montagna, mare, campagna, collina, le possibilità e opzioni sono molteplici e spetta a voi essere i protagonisti del vostro stesso viaggio. 

Casa sul mare, una soluzione perfetta per le vacanze in famiglia

Le vacanze non sono un superficiale desiderio ma un qualcosa che è presente in ogni famiglia. D’altra parte, la monotonia della routine quotidiana, con il passare del tempo, stanca tanto il corpo quanto la mente. In generale, tutti i giorni sono simili in tante famiglie. Dopo la colazione e una volta che si è accompagnati i bambini a scuola, ci si reca al lavoro. Alla sera ci si incontra a cena e poi si va a letto. E questo per giorni, per mesi. Le vacanze, perciò, sono un mezzo per rompere questa monotonia, per portare un po’ di stimoli nella vita familiare.

La possibilità di andare in vacanza in una casa sul mare, quindi, è una fantastica occasione, proprio per rilassarsi e dire addio alle seccature della vita quotidiana. Una esperienza che, inoltre, permette a tutti i membri della famiglia di poter andare alla scoperta di luoghi naturali unici come, ad esempio, le tante riserve naturali e i vari parchi. Si potranno trascorrere emozionanti e serene giornate all’aria aperta, condividendo gioie, piaceri e curiosità.

Il soggiorno in una casa al mare, di conseguenza, sarà sempre molto seducente per le famiglie e non solo. Infatti, sono perfette anche per le coppie senza bambini, per chi vuole trascorrere un fine settimana dalle note romantiche, come pure per chi, invece, ha il desiderio di passare una vacanza in compagnia degli amici oppure dei parenti. Indiscutibilmente, una casa sul mare permette di poter avere il privilegio di ammirare un paesaggio rilassante e corroborante, di vivere momenti di stupenda convivialità e di grande amicizia, e di tutto ciò che porta a vivere una indimenticabile vacanza. 

Immaginatevi di avere la possibilità di svegliarvi con il rumore delle onde infrangersi sulla spiaggia, con il verso dei gabbiani che monitorano la spiaggia, con i raggi di sole che si infiltrano tra le tende del vostro bungalow. Immaginatevi il profumo del caffè appena fatto e della vista mozzafiato di fronte alla quale ve lo potrete godere. tutto questo è possibile scegliendo una delle nostre nature houses. Esse vi daranno la possibilità di risparmiare tempo durante la mattina per dirigersi verso la spiaggia, vi aiuteranno a risparmiare soldi per i vari parcheggi in riva al mare e vi regaleranno quella calma di cui state cercando, che soltanto il mare può darvi. Il mare in sè è un ambiente molto salutare per la salute, sia fisica che mentale. Si dice che l’acqua marina induca al miglioramento della respirazione ed aumenti l’endorfina. Mentalmente invece, chiarisce ogni dubbio e dona una calma mentale in grado di farci rilassare e staccare la spina dallo stress della vita di tutti i giorni. Una casa al mare è perfetta anche per una vacanza con i bambini che si ritroveranno spesso impegnati a giocare con animali vari, sabbia ed altri bambini. Sarà una vacanza alle porte della natura e del divertimento, che è proprio ciò che i bambini cercano e si aspettano durante una vacanza al mare, lontani dalla solita routine e dalla scuola. Per gli adulti invece, ci sono molte attività che possono essere praticate e la possibilità, ovviamente, di aumentare le ore durante le quali possono rilassarsi a prendere il sole, a leggere un libro o a fare lunghe passeggiate sulla spiaggia ed i litorali adiacenti. 

Andando a concludere, per prendere il sole, per fare sport acquatici, per fare rilassanti passeggiate, per andare alla scoperta delle tante meraviglie della natura, per rilassarsi e per divertirsi, la casa sul mare è una soluzione che offre il meglio sia in fatto di costi e sia di qualità. Cosa aspettate? Non siete ancora convinti che una casa natura al mare sia l’opzione perfetta per delle vacanze alle porte della nature e del divertimento comune? Non fatevi ingannare da pensieri mondani, rimanete semplici e correte al riparo nella natura selvaggia, tra la brezza marina, le pinete verdi, l’aria fresca e molto di più. Diventate i protagonisti del vostro stesso viaggio e scegliete il meglio per la vostra vacanza perfetta al mare.

Casa mare Abruzzo
Casa mare Calabria
Casa mare Lazio