Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Casa vacanze mare

La casa vacanza mare è una magnifica struttura che si può trovare spesso in diverse città italiane, ma anche nel resto dell’Europa. La caratteristica principale di questa tipologia di alloggio è che è una vera e propria casa, come suggerisce il nome. Non solo: in realtà un altro vantaggio fondamentale è il fatto che si trova immersa nella natura, circondata da panorami mozzafiato, in questo caso soprattutto da spiagge, dato che ci si trova al mare. Non sono esclusi però sullo sfondo anche spazi boschivi e montani. Il tutto ovviamente dipende dalla regione e città in cui si sceglie la casa vacanza mare. 

Leggi di più su casa vacanze mare

Casa vacanze mare

La casa vacanza mare è una magnifica struttura che si può trovare spesso in diverse città italiane, ma anche nel resto dell’Europa. La caratteristica principale di questa tipologia di alloggio è che è una vera e propria casa, come suggerisce il nome. Non solo: in realtà un altro vantaggio fondamentale è il fatto che si trova immersa nella natura, circondata da panorami mozzafiato, in questo caso soprattutto da spiagge, dato che ci si trova al mare. Non sono esclusi però sullo sfondo anche spazi boschivi e montani. Il tutto ovviamente dipende dalla regione e città in cui si sceglie la casa vacanza mare. 

Tante sono le regioni in cui potete godere della possibilità di soggiornare in una casa vacanza al mare, soprattutto in Italia. Veneto, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Puglia, Calabria, Lazio, Campania ma tante altre sono quelle in cui sarete al mare ma avrete la sensazione di essere anche in montagna, grazie ai paesaggi unici e mozzafiato che si mischiano insieme. Alcuni esempi sono la Liguria, il Molise e la Toscana. Non lasciatevi perdere la possibilità di soggiornare in una di queste nature houses ai confini con le bellezze naturali più mozzafiato che possiate trovare e godere in vacanza.

Casa vacanza mare: tutte le caratteristiche e la natura

Con l’espressione “casa vacanza” si intende indicare una struttura in cui è possibile alloggiare per un weekend oppure anche per più di una settimana, e che è simile ad una vera e propria casa. Di solito, viene chiamata così perché le persone che vanno in vacanza decidono di affittarla per un mese o anche di più, ma come accennato, non si esclude la possibilità di poterla prenotare anche per un numero minore di giorni. La sua caratteristica fondamentale, è che trovandosi al mare, sarà ovviamente immersa nella natura, circondata da spiagge meravigliose, ma non solo. Di solito, è possibile prenotare sia case vacanze che si affacciano sul litorale, oppure altre che sono in zone un po’ più periferiche, e sono circondate da campagne e spazi verdi. Nonostante questo, non significa che si trovino lontane dagli stabilimenti. Alcune sorgono addirittura su colline, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Per quanto riguarda la struttura, si tratta di edifici che hanno di solito una o più camere dove poter dormire, una sala da pranzo, un bagno e una cucina. Nonostante ciò, molte altre sono le tipologie di casa che potrete trovare al mare. Ci sono bungalow, tende safari, ville, case famiglia, case sull’albero, casali e molte altre. La scelta spetta a voi. Potete filtrare le case sul nostro sito cliccando sulla tipologia di casa che preferite e sulle caratteristiche che preferite avere nella vostra casa vacanze al mare da sogno. Da non dimenticare è il fatto che soggiornando in una delle nature houses che trovate sul nostro sito, contribuirete a piantare un albero per ogni notte soggiornata, facendo parte cosi, di un progetto green per migliorare la salute dell’ambiente e del mondo in cui viviamo. Ora come ora è di essenziale importanza, essere gentili con l’ambiente e contribuire a salvarlo e migliorarlo il più possibile, anche andando in vacanza!

Casa vacanze mare: le attività

Quando si parla di case vacanze mare, automaticamente si pensa anche alle numerose attività che tale struttura permette di svolgere. Prima di tutto, permette di andare a fare un bel bagno in acqua, ma non solo. Alcune persone scelgono una casa vacanza che oltre a non essere distante dalle spiagge, sia anche vicina ad aree boschive. Si tratta soprattutto di appassionati della natura o di trekking, che vogliono andare a percorrere i sentieri accessibili del bosco. In alternativa, è possibile anche praticare sport, se la casa vacanze ha vicino un centro sportivo. Molte sono persino dotate di piscina, ma anche di spa, in cui è possibile rilassarsi e godersi la vacanza. Non dimenticate la possibilità di fare snorkeling o di fare immersioni di gruppo per vedere pesci rari e coralli. Oppure, un’altra opzione, sono le cavalcate a cavallo lungo la spiaggia o nella pineta o appunto nei campi o nelle zone boschive circostanti. Il numero di attività che si possono fare, quando si decide di soggiornare in una casa vacanze al mare, sono infinite, basta a voi scegliere quali fare.

Casa vacanze mare: la natura

A volte la struttura di queste case vacanze è così particolare, che molte persone preferiscono anche rimanere all’interno della casa, senza praticare per forza attività sportive o simili. Alcune infatti, per godersi la natura circostante, decidono semplicemente di rilassarsi su una sedia e dondolo presente nella terrazza, ammirando la vastità del prato o della spiaggia che hanno di fronte, mentre altre fanno delle fotografie dalla terrazza. Se si va in vacanza con l’intera famiglia, attività come giocare a carte, nascondino, cucinare i biscotti, guardare un film con i popcorn sono tutte possibili, anche in una nature house. Potrete appunto decidere di fare queste attività all’interno ma con una vista nella nature circostante che contribuirà a rilassarvi e a darvi quel sentimento di relax che solo la natura sa dare. Di solito, le case vacanza al mare hanno anche delle pareti totalmente di vetro, in modo che entri ancora più luce e che i visitatori possano sentirsi ancora più immersi nella natura. Immaginate di svegliarvi, prepararvi il caffè e godervelo seduti fuori in terrazzo puramente circondati dalla natura selvaggia e da viste indimenticabili. Sentire il cinguettio degli uccelli, la luce del sole riscaldarvi la pelle, vedere scoiattoli correre sul filo della corrente fuori casa, essere immersi nel verde e provare appunto solo un senso di pace e relax; suonano come ingredienti perfetti per una vacanza ai confini con la natura.

Cosa aspettate? Non siete ancora convinti che una casa vacanza al mare sia la scelta giusta per voi e per la vostra vacanza da sogno? Provate per credere, e non ve ne pentirete. Le nature houses, una volta provate diventano le ‘go to’ per una vacanza da sogno. Andateci da soli, o con il vostro partner o con la vostra famiglia e condividete tutti insieme questa esperienza da sogno.

Casa mare Liguria
Casa mare Puglia
Casa mare Sicilia