Casa vacanze Toscana mare

I benefici di una vacanza presso una casa delle vacanze in Toscana al mare sono davvero infiniti. La bellezza naturale offerta da questi incantevoli luoghi è in grado di infondere pace in chiunque, ma non solo. La regione è particolarmente amata anche per i numerosi parchi naturali presenti, per i paesaggi bucolici, per le città d’arte e la frizzante scena artistica.

Leggi di più su casa vacanze Toscana mare

12 Case nella natura

Casa vacanze Toscana mare

I benefici di una vacanza presso una casa delle vacanze in Toscana al mare sono davvero infiniti. La bellezza naturale offerta da questi incantevoli luoghi è in grado di infondere pace in chiunque, ma non solo. La regione è particolarmente amata anche per i numerosi parchi naturali presenti, per i paesaggi bucolici, per le città d’arte e la frizzante scena artistica.

Proprio per questo, scegliere delle case vacanze al mare in Toscana , è una scelta capace di mettere d’accordo tutti, soprattutto i gruppi di amici e le famiglie con bambini. Si tratta di una vacanza da sogno, in case stupende e in paesaggi da cartolina. Sei pronto a prenotare la tua? Costa meno di quello che pensi! Se ami il mare, il relax e la comodità di sentirti in casa ovunque, sei nel posto giusto.

I benefici di alloggiare in una casa delle vacanze in Toscana al mare

Le nostre dimore, sempre curate e accoglienti, oltre che dotate di ogni confort, ti daranno la possibilità di trovare un ambiente familiare e rilassante anche fuori da casa tua. Trascorrere una vacanza così ti darà la possibilità di rilassarti, ma anche di visitare le città vicine, scoprire le oasi naturali e risparmiare, sia nella residenza, sia nella preparazione dei pasti. Infatti, avrai sempre una cucina a disposizione, opzione molto comoda se viaggi con bambini piccoli. Riscaldare un biberon, preparare una pappa rapida e molto altro non sarà più un problema. Ma non solo: potrai uscire dagli schemi della tua vita quotidiana, permettendoti di sentirti dentro un film, con tramonti da fiaba e passeggiate romantiche sulla spiaggia. Se viaggi con amici, nulla di meglio di una casa delle vacanze in Toscana al mare per avere un posto dove riprendervi da tutte le favolose avventure del giorno. Le nostre case sono le migliori sul mercato, e sempre sono immerse in aree verdi e vicine a parchi naturali di ogni tipo. Infatti, oltre alle città d’arte e ai borghi storici, esiste una Toscana meno nota, ma tutta da scoprire, che ti sta solo aspettando. Quasi il 10% del territorio della regione, difatti, è incluso nel sistema di aree naturali protette nazionale. In totale, si tratta di circa 227 mila ettari, tutti sorprendenti. Panorami capaci di lasciare senza fiato, una flora inconsuete e una fauna tutta da osservare nel proprio habitat: ecco cosa ti attende in queste aree naturali.

Tra tutti, ti suggeriamo di non lasciarti scappare 3 parchi davvero molto speciali della regione Toscana, pronti ad accogliere te, che ami la natura, ma che sei anche birdwatcher, appassionato di fotografia, padre o madre di famiglia o semplicemente avventuriero.

  • Parco dell'Uccelllina

Anche se viene definito come Parco, in realtà l'area naturale protetta consta nei Monti dell'Uccellina, un complesso montuoso che si incontra nel Parco della Maremma. Al suo interno potrai osservare una fauna davvero singolare, giacché potrai ammirare nel loro habitat naturale mammiferi molto rari, soprattutto per il tipico ambiente di macchia mediterranea. Qui, per esempio, è possibile avvistare il gatto selvatico e il rinolofo euriale, tra gli altri. Testuggini d'acqua e tartarughe marine sono le vere star di questa area protetta, ma anche il biancone e il lanario. L'area è caratterizzata da una cospicua diversità dal punto di vista delle piante, ai tratti similari a quelle della Maremma della zona di Grosseto.

  • Parco dell'Orecchiella

Il Parco dell'Orecchiella si trova nella zona chiamata Garfagnana, nella provincia di Lucca. Perfetto se viaggi con bambini, poiché esistono molte strutture turistiche nella riserva, soprattutto a tema educativo. Infatti, oltre al museo dentro il centro per i visitatori, potrai accedere facilmente ai recinti con orsi, ma anche con cervi, mufloni e alcuni tipi di caprioli, una scelta che farà felice qualsiasi bambino, oppure al Giardino della Montagna, dove potrai osservare oltre 60 tipologie di fiori, arbusti di varie dimensioni e alberi endemici della zona. Inoltre, esistono svariati sentieri, adatti a tutti i livelli. Alcuni sono didattici, quindi perfetti se i bambini sono cresciuti in città e si vuole scoprire qualcosa di più della zona, e tutti permettono di avvistare gli animali nel loro habitat naturale. Più distante, dove si trova l'ex Rifugio chiamato Lamarossa, potrai visitare la sezione del museo riservata agli uccelli rapaci, che in estate ospita anche molte mostre ed eventi.

  • La riserva naturale di Pienza

La Riserva Naturale Lucciola Bella è ubicata nella zona sud-est della elegante di Pienza, nel cuore della Val d’Orcia. Si tratta di un comune italiano di 2 000 abitanti della provincia di Siena in Toscana, non molto distante dalla strada statale della Cassia e dagli altri due rilevanti centri della valle, che sono San Quirico d'Orcia e Castiglione d'Orcia. Il centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996. Per la sua posizione privilegiata, potrai osservare i tanto amati colli senesi, cioè il paesaggio delle Crete Senesi. Il fiume Orcia, che nasce a pochi chilometri di distanza ad oriente, in particolare sul Monte Cetona, fluisce ai piedi dell’area protetta, dando vita ad un esteso letto di ciottoli. La peculiarità cardinale della Riserva è il suo panorama composto di calanchi e di biancane, forme erosive tipiche del paesaggio delle Crete Senesi, legate soprattutto alla prassi ed usanza del pascolo. Insomma, con una casa delle vacanze in Toscana al mare avrai la possibilità di vedere tutto questo, ma anche molto di più.

In Toscana, per esempio, si trova il Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano, un parco nazionale istituito nel 1996, composto da una superficie di 16.856,00 ettari a terra e 56.766,00 a mare. Qui si trovano tutte le isole principali dell'Arcipelago Toscano, come Gorgona, Capraia, Isola d'Elba, Pianosa, Isola del Giglio, Giannutri, m anche le isole minori nel Mar Tirreno, alcuni scogli, e molti, molti animali. Tra questi, martore e conigli selvatici, oltre ai mufloni e cinghiali, vari uccelli migratori, tra cui berte e gabbiani corsi, rettili e anfibi come il venturone, il geco tirrenico, la raganella tirrenica, il discoglosso sardo e il sordone. Nel SIR dell'Isola del Giglio è da segnalare la presenza del particolare chirottero Tadarida teniotis. Pertanto, una casa delle vacanze in Toscana al mare è una scelta perfetta per vivere emozionanti avventure a contatto con la natura e la bellezza di questa regione, tanto amata da stranieri e locali. Le case, estremamente curate, offrono una assoluta privacy, in grado di soddisfare famiglie con bambini, gruppi di amici così come chi vuole trascorrere una romantica vacanza in pieno relax. In posizioni panoramiche, rendono possibile vivere l’esperienza di vivere un contatto quasi esclusivo con il mare. Cosa aspetti? Prenota la tua casa delle vacanze in Toscana al mare qui, su naturehouse.it!

Casa vacanza con piscina Toscana