Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Casale Lombardia

In Lombardia, le bellezze naturali da visitare e da ammirare sono davvero tante. Senza dubbio, l’occasione migliore per godere di così tante stupefacenti bellezze, è quella fornita da Casanellanatura.it. Infatti, è proprio qui che si potranno trovare le migliori proposte di casali in Lombardia, ovvero l’eccellenza per una splendida vacanza nella natura.

Leggi di più su casale Lombardia
Per saperne di più:

Prenota il tuo casale in Lombardia nella natura

In Lombardia, le bellezze naturali da visitare e da ammirare sono davvero tante. Senza dubbio, l’occasione migliore per godere di così tante stupefacenti bellezze naturali, è quella fornita da Casanellanatura.it. Infatti, è proprio qui che si potranno trovare le migliori proposte di casale Lombardia, ovvero l’eccellenza per una splendida vacanza nella natura.

Ad esempio, casa nella natura a Garlasco, proposta di casale Lombardia consultabile su Casanellanatura.it, oltre che consentire di visitare il celeberrimo santuario della Madonna della Bozzola, permetterà di apprezzare le bellezze naturali che questa area lombarda, ovvero la fantastica provincia di Pavia, sa regalare. Nata nel 1998 e interamente situata nel territorio comunale appartenente a Garlasco, l’Oasi Bosco del Vignolo rappresenta un luogo imperdibile per ammirare peculiari ambienti umidi di risorgiva. Varia e numerosa è l’avifauna, la quale annovera tipiche specie degli ambienti boschivi, così come anfibi.

Di fatti, ad esempio, sarà possibile ammirare Ghiandaie, Cuculi, Rigogoli, Scriccioli, Cince, come pure Martin Pescatori, Gallinelle, Anatre, Aironi, ma, anche, il Rospo smeraldino, la Raganella, la Rana rossa, e due Tritoni, ovvero il Punteggiato e il Crestato. L’Oasi Bosco del Vignolo, quindi, rappresenta molto bene un ambiente naturale di grande valore e bellezza che potrà essere ammirato e vissuto con le proposte di casale Lombardia presenti sul sito Casanellanatura.it.

Per chi desidera ammirare le bellezze naturali del lago d’Iseo, potrà usufruire della proposta casa nella natura a Lert. Questo casale Lombardia, infatti, si trova nel comune di Marone e si affaccia sul fantastico panorama naturale del lago di Iseo. Circondati da uliveti e piacevolmente immersi nella natura, dunque, si potrà avere una vista mozzafiato su siti ricchi di tradizione e di storia, oltre che da cornici di bellezze naturali come, ad esempio, quella dell’Isola di Loreto e di Monte Isola. La natura circostante, inoltre, inviterà a poter svolgere una infinità di attività sportive all’aria aperta, così come delle incantevoli passeggiate in bicicletta oppure a piedi. Il Monte Guglielmo, alto poco meno di 2.000 metri, Corna Trentapassi e il Parco Regionale delle Piramidi di Zone, sono alcune delle irrinunciabili mete naturalistiche che questo fantastico territorio è in grado di offrire per vivere una indimenticabile vacanza nella natura.

Altra interessante proposta consultabile su Casanellanatura.it di casale Lombardia, è Casa nella natura a Cittiglio, amena località che si trova in provincia di Varese. Celebre località per aver dato i natali ad Alfredo Binda, illustre ciclista soprannominato “Il signore delle Montagne”, si trova a pochi chilometri da stupende bellezze naturali come, ad esempio, il Lago Maggiore, Monte Nudo e Monte Sasso. Dall’antico nucleo storico di Cittiglio, inoltre, parte un delizioso sentiero che conduce verso le Cascate di Cittiglio, un’autentica perla naturale creatasi da ben tre salti d’acqua del torrente San Giulio. Cittiglio, poi propone, anche, un patrimonio storico e architettonico di grande valore e interesse. Da non perdere, pertanto, la visita alla Chiesa dedicata a san Giulio, quella intitolata a san Biagio e quella di san Bernardo.

Insomma, per trovare le più soddisfacenti proposte di casale Lombardia, sarà sufficiente navigare sul sito Casanellanatura.it.