Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Case vacanza Capodanno

Voglia di trascorrere un Capodanno diverso, magari in una casa per le vacanze? Tra le nostre proposte di casa vacanze per Capodanno, troverai proposte per gruppi più o meno numerosi, con comfort più o meno moderni, ma sempre pensate per te, che cerchi la pace della natura e vuoi evitare la folla! Inoltre, abbiamo proposte distribuite su tutto il territorio d’Europa, non solo dell’Italia.

Leggi di più su case vacanza Capodanno
Per saperne di più:

Casa vacanze a Capodanno

Voglia di trascorrere un Capodanno diverso, magari in una casa per le vacanze? Tra le nostre proposte di casa vacanze per Capodanno, troverai proposte per gruppi più o meno numerosi, con comfort più o meno moderni, ma sempre pensate per te, che cerchi la pace della natura e vuoi evitare la folla! Inoltre, abbiamo proposte distribuite su tutto il territorio d’Europa, non solo dell’Italia. Per esempio, perché non vai in Svizzera, in Francia, in Germania, o perché non ti allontani dal freddo, recandoti in Croazia, in Spagna, in Sud Italia o in Grecia? Sarà un modo di vivere la ultima notte dell’anno distante dai consueti party in discoteca, dalla moltitudine, accerchiato solo dalle persone che ami.

Prenota immediatamente la tua casa vacanze per Capodanno sul nostro sito, utilizzando il menù laterale per vagliare le proposte e trovare la soluzione adatta a te! In questo modo, potrai vivere un Capodanno in casa vacanze su misura, con spazio per te, per i tuoi familiari e, perché no, per i tuoi animali! Tra le nostre proposte, troverai anche case ad alta quota, nelle Alpi e in molte altre montagne europee. Cosa c’è di più emozionante che trascorrere le vacanze di fine anno ai piedi delle piste da sci? Oppure in una casa vista mare, magari con barbecue? Tutte le nostre strutture sono situate in posizioni privilegiate, dalle quali potrai contemplare il sole tramontare sui Pirenei tranquillamente seduto in terrazza, scrutare il mare ed il crepuscolo, fare un barbecue in giardino o un tuffo alla SPA, se è quello che vuoi… sono proposte ideali dire basta alle scontate e sempre uguali feste in discoteca o alle inutilmente care cene nei ristoranti del centro… Quest’anno, vivi un capodanno diverso, con casanellanatura.it!

La natura europea, diversa ed unica

La complessità e varietà naturale del continente europeo è davvero peculiare. Qui si trovano quasi il 25% dei boschi del mondo, per esempio, una percentuale in crescita, secondo il rapporto sullo stato delle foreste in Europa (State of Europe’s Forests). Infatti, dopo epoche di deforestazione selvaggia e nessuna etica ambientale, negli ultimi anni la mentalità è cambiata, i boschi sono diventati un valore da recuperare e anche il turismo ha iniziato a definirsi “green”. I paesi dove i boschi si stanno espandendo sempre di più sono Islanda, Irlanda, Spagna ed Italia, dove l’abbandono delle aree agricole ha permesso di guadagnare questa quarta posizione.

Se deciderai di prenotare una casa vacanza per il tuo prossimo Capodanno, avrai modi di scoprire anche che la flora e la fauna sono meravigliose, in Europa. Anche loro stanno godendo dei risultati della ritrovata etica ambientale, e animali come lupi ed orsi, cavalli e cinghiali, bisonti e volpi stanno tornando, da soli o grazie a progetti di reintroduzione. Questo sta dando vita a nuovi e complessi equilibri tra umani ed animali, tra coltivazioni e boschi, pascoli e selve. Non mancano neppure animali come linci, foche, gatti selvatici, volpi, tassi, faine, lepri, donnole, martore e molti altri, in Europa. A Capodanno, avrai modo di vedere anche territori che vanno dalla steppa alla macchia mediterranea, dalle foreste alle lande, dalle valli morbide ai laghi.. Insomma, la natura europea è davvero unica, ed ogni giorno più sana!

L’Europa, in casa vacanze a Capodanno

Una casa vacanza a Capodanno solo per te e chi ami non è solo perfetta per sottrarsi alle orde di turisti, ma pure per scoprire nuovi territori e per vivere un'esperienza diversa. Per esempio, andando a sciare. Se sei amante degli sport invernali, certamente non comincerai il nuovo anno amareggiato in questo modo! Grazie alle nostre offerte in tutta Europa di case vacanze per Capodanno potrai andare in luoghi come la Svizzera, per celebrare sulle piste da sci. Ti consigliamo Morgins, dove potrai scendere nelle piste dedicate allo sci da discesa con la sola illuminazione di fiaccole ad olio, ma anche prender parte alle celebrazioni tipiche, con giocolieri e mangiatori di fuoco. In Italia, puoi optare per prenotare una casa vacanze a Capodanno vicino allo stupendo Parco Nazionale Gran Paradiso. Qui, non solo avrai modo di osservare animali come i lupo, gli stambecchi e le aquile, ma anche di fare lunghe passeggiate, discese in sci e in slitta, praticare lo Snow Cross e fare escursioni con le ciaspole.

Se non hai voglia di Italia, non sottovalutare la Slovenia. Qui si trova il Parco Nazionale del Triglav, famoso per i suoi paesaggi caratterizzati da vette innevate, laghi dalle acque azzurro intenso, verdeggianti valli e ruscelli pieni di vita, che diventano ancora più belli e suggestivi grazie alla abbondante neve che cade quasi ogni anno a Capodanno. Se non ami passare le tue vacanze di capodanno in una casa immersa nella neve, ma cerchi proposte più al caldo, perché non ti rechi in Grecia, oppure in una delle molte isole della Spagna, come le Canarie? In Grecia a Capodanno troverai il clima adatto per conoscere molte città storiche, dove si è forgiata la storia del genere umano in Europa, per esempio Salonicco, Atene e Creta. Nelle isole spagnole, come le Canarie, troverai un clima mite, per via della vicinanza all’Africa.

Insomma, una casa per le vacanze a Capodanno nella natura non deve per forza essere al freddo!

Il clima a Capodanno in Europa

In Europa, nelle tue ferie in una casa per le vacanze, il tempo potrà essere molto vario. Quasi tutto il continente europeo vanta un clima di tipo temperato, ma con differenze enormi anche dentro i singoli paesi. Infatti, il clima è influenzato non solo dalla latitudine, ma anche dalla morfologia dei territori, dalla vicinanza più o meno marcata con il mare, dalla presenza di bacini idrici e da molti altri fattori. Per Capodanno, il clima che troverai dipenderà da dove deciderai di andare e prenotare la tua casa per le vacanze.Infatti, vi sono ben 5 climi principali: subartico, continentale (fresco o freddo), temperato umido e mediterraneo.

Quale farà al caso tuo?