Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Case vacanza Malta

Case vacanza Malta

Leggi di più su case vacanza Malta
Per saperne di più:

Una casa vacanza a Malta

Malta è proprio una di quelle mete che ti farà innamorare e non da cui non vorresti mai andare via. Affittare una casa vacanze a Malta è la soluzione ideale che riesce a mettere d'accordo tutti. Infatti, in questo luogo meraviglioso, situato proprio dietro l'angolo rispetto all'Italia, potrai trovare relax, divertimento, avventura e cultura.

Incastonato nel mar Mediterraneo, l'arcipelago di Malta è costituito da due isole principali, Malta e Gozo e tre isole minori, Comino, Cominetto e Filala. Qua, potrai godere di sole tutto l'anno, mare color smeraldo, paesaggi mozzafiato e spiagge dorate. Inoltre, questa è una terra dalla storia antica, teatro di sanguinose battaglie, gloriose conquiste e civiltà che hanno lasciato un segno profondo, visibile ancora oggi. Che sia per un weekend con amici, per una fuga romantica con la tua dolce metà o per una vacanza in famiglia, una casa a Malta è quello che fa per te!

Cosa aspetti? Visita il nostro sito, seleziona le date del tuo viaggio, il numero di persone e, sul menù a sinistra, spunta tutte le caratteristiche che desideri avere nella tua casa vacanze. Scegli quella su misura dei tuoi sogni e prenotala ora!

Natura, parchi e patrimoni dell'umanità a Malta

A Malta ci sono ben 28 Riserve Naturali, più di 40 Siti di Interesse Scientifico ed Aree di Importanza Ecologica, 13 Oasi Avifaunistiche, 2 Alberi Storici Antichi ed altre aree protette minori. Visita la riserva naturale di Ghadira, il Parco storico e naturalistico di Majjistral, il parco nazionale di Salina e il parco nazionale di Ta' Qali. Inoltre, durante il tuo viaggio, non perderti i patrimoni UNESCO, tra cui i Templi megalitici di Malta e l'Ipogeo di Hal Saflieni, e i siti candidati, come la Baia di Qawra e la Fortificazioni della linea Vittoria. A Malta, infine, il 98,9% delle acque balneabili è stato classificato eccellente e ogni anno il numero di spiagge Bandiera Blu cresce.

La flora e la fauna che troverai

A Malta la flora caratteristica è indubbiamente quella della macchia mediterranea, caratterizzata da arbusti come il rosmarino e il timo, e piante arboree, quali il carrubo, il mandorlo, la tamerice, il fico, l'olivo e il lauro. Tra le specie endemiche, poi, ricordiamo l'Iride siculo e la carota della scogliera. La fauna, invece, non è particolarmente ricca. Tra le principali specie che abitano l'isola troviamo il pipistrello, il riccio, la lucertola, la lumaca e serpenti. Una specie endemica, poi, è la lucertola maltese della parete. La fauna avicola non è molto varia, tuttavia, sono numerosi gli uccelli che durante la migrazione sostano a Malta. Infine, la fauna acquatica è, senza dubbio, la più ricca e variegata, e le specie più diffuse sono le cernie, le murene, i pesci pappagallo, i polpi, i pesci volanti, le seppie, i calamari, le razze, le triglie, le ricciole e le orate.

Cosa fare durante la tua vacanza?

Se ti stai chiedendo cosa fare a Malta durante le vacanze, non temere, ti aiutiamo noi! Sulla costa sud-orientale dell'isola di Malta, ti consigliamo di visitare il pittoresco villaggio di pescatori Marsaxlokk e il Xrobb l-Ghagin Park. Questo è un parco nazionale di straordinaria bellezza, che vanta tra gli scenari più spettacolari di tutto l’arcipelago. Salpa verso Comino e non perderti la meravigliosa Blue Lagoon, tra mare color cobalto e scogliere rocciose a picco sul mare. A Gozo, invece, immancabile è una gita alla Baia di Dwejra. Sempre rimanendo a Gozo, potrai divertirti con una gita in kayak tra le grotte misteriose sulla costa, oppure potrai esplorare i fondali marini, facendo snorkeling a Marsalforn.

Sulle spiagge di Malta, poi, non mancano assolutamente gli sport acquatici! Qui, infatti, potrai praticare jetski, flyboard, sup, surf e moltissimo altro. Buttati con lo zip line sulle scogliere vicino a Rabat, percorri i numerosi itinerari di trekking presenti sulle isole, o anche, noleggia una mountain bike e scopri i paesaggi locali. Per una vacanza all'insegna del relax, consigliatissime sono le spiagge Golden Bay, Ramla Bay, Paradise Bay, Peter's Pool, Ghajn Tuffieha e Gnejna Bay. Inoltre, come non citare le piscine scavate nella roccia a Sliema, dove associare la balneazione a benefici per la salute.

Il Clima dell'arcipelago durante tutte le stagioni

Il clima di Malta è mediterraneo, caratterizzato da inverni miti e corti, ed estati calde e soleggiate. La temperatura media va dai 13 °C a febbraio ai 30 °C ad agosto. Le precipitazioni a Malta non sono mai abbondanti, e si concentrano nel periodo che va da ottobre a marzo. Durante l'inverno, l'escursione termica giornaliera è limitata, e si alternano periodi soleggiati a periodi di maltempo. La temperatura non praticamente mai sotto lo zero e la neve è estremamente rara. In primavera le precipitazioni sono poco frequenti, e il sole generalmente splende, regalando temperature piacevoli attorno ai 20-25°C. L'estate, poi, è molto calda ed afosa, tuttavia, viene stemperata dalle brezze marine. La temperatura media è di circa 30 °C, ma può raggiungere anche picchi di 40 °C. Infine, l’autunno non arriva mai prima di metà ottobre e la temperatura diminuisce gradualmente e lentamente.

Maggiori informazioni?

Sul nostro sito web troverai diverse case vacanze a Malta, tutte diversi per fascia di prezzo, caratteristiche e servizi che offrono. Siamo convinti, quindi, che ce ne sia una adatta a tutti! Scopri anche i nostri agriturismi, tiny houses, appartamenti, glamping, chalet, b&b e molto altro! Se avrai bisogno di aiuto per trovare il tuo prossima alloggio vacanza o destinazione turistica, saremo lieti di aiutarti. Per domande, prenotazioni e suggerimenti possiamo essere raggiunti telefonicamente, tramite i social media o via e-mail.