Casa vacanze Andalusia

Quasi tutta la costa meridionale della Spagna è formata dalla regione autonoma dell'Andalusia. Chiunque pensi che una visita in Andalusia sia adatta solo in estate è sbagliato. Anche nel periodo autunnale e invernale è una regione meravigliosa in cui soggiornare in una casa per le vacanze. La temperatura è ideale anche in queste stagioni e oscilla tra i 20 e i 25 gradi, in modo da poter fare belle passeggiate senza sudare troppo.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Andalusia
Per saperne di più:

Prenota una casa vacanza in Andalusia

Una casa vacanze in Andalusia è il punto di partenza ideale per una vacanza davvero indimenticabile. L'Andalusia è una regione spagnola, situata sulla costa più meridionale del Paese, ed è caratterizzata da morbide colline lussureggianti, fiumi e coltivazioni. Questa terra è nota in tutto il mondo per il patrimonio storico-culturale, nonché artistico-architettonico, lasciato dalla dominazione moresca. Qui, ti aspetta un clima caldo e soleggiato, mare e spiagge dorate, parchi naturali, panorami mozzafiato e bellezze senza eguali. Da Malaga a Siviglia, da Granada a Cádiz, da Almería a Cordoba ti aspettano veri e propri tesori unici al mondo. Quindi, cosa aspetti? Prenota ora la tua casa vacanze in Andalusia e vivi un viaggio da sogno!

La natura che ti aspetta in Andalusia

La regione dell’Andalusia conta ben 24 i Parchi Naturali, di cui 2 sono Parchi Nazionali. Qui, potrai immergerti in veri tesori, ammirare incredibili paesaggi e una ricca biodiversità. Non perderti assolutamente il Parco Nazionale Doñana, riconosciuto come patrimonio dell'umanità UNESCO, o anche, il Parque Nacional Sierra Nevada, il Parque Natural Sierras de Cazorla, Segura y Las Villas e il Parque Natural de Despeñaperros. Molto ricca è anche la riserva intercontinentale del Mediterraneo, che si trova tra l'Andalusia e il Marocco. Inoltre, ti consigliamo di fare visita ad alcuni siti UNESCO presenti sul territorio, il paesaggio carsico del Torcal di Antequera.

La flora e la fauna del luogo

La flora dell'Andalusia è quella tipica della macchia mediterranea. Dunque, qua, potrai trovare ulivi, oleandri, arbusti di lavanda, cipressi, rosmarino e lentisco. Inoltre, grazie al clima favorevole, sono molto comuni gli alberi di agrumi. Sulle montagne e nelle zone ad altitudini più elevate, l'albero dominante è sicuramente il leccio. Inoltre, qui, è ancora presente il raro pinsapo. Per quanto riguarda la fauna della regione, sono comuni i cinghiali, le volpi e la genetta. Essendo, poi, l'Andalusia un luogo caldo e vicino all'Africa, è una meta molto amata dagli uccelli migratori. Inoltre, nelle aree paludose dell'entroterra è possibile incontrare numerosi uccelli acquatici tra cui spiccano il fenicottero rosa e le cicogne. Infine, la fauna marina è molto ricca, e ricordiamo, le tartarughe marine, crostacei, molluschi e pesci.

Attività, attrazioni e cose da non perdere

Come ormai avrai capito, l'Andalusia regala ai suoi visitatori delle vere meraviglie che meritano di essere visitate, come l'Alcázar di Siviglia, la Mezquita di Cordova e l'Alhambra di Granada. Qui, però, ci concentreremo su alcune attività per goderti l'aria aperta. Pratica birdwatching nella palude del Barbate, fai una passeggiata a cavallo attraverso Doñana, visita El Rocio o goditi un volo in mongolfiera su Siviglia. Partecipa alle attività di canoa e snorkeling nello stretto di Gibilterra, divertiti con il windsurf e kitesurf a Playa de los Lances, organizza un'escursione al Caminito del Rey o esplora i vulcani del Parco Naturale Cabo de Gata in kayak. Consigliatissime, poi sono le spiagge Playa de Bolonia, Playa de los Muertos, Playa La Rijana, Playa de Nagüeles e Cala de Roche.

Quindi, cosa aspetti a vivere una vacanza da sogno nella bellissima Andalusia? Sul nostro sito, casenellanatura.it, troverai numerosissime proposte in Spagna, e nello specifico in Andalusia, tra cui appartamenti, bungalow, ville tantissimi altri!