Casa vacanze Grecia

Una casa per le vacanze in Grecia è quello che stai cercando, se hai voglia di passare qualche giorno in uno dei paesi più belli d’Europa, famoso per le sue spiagge bianche, la sua cultura millenaria e la sua natura brulla e mediterranea, di rara bellezza. Ma non solo: la Grecia è molto, molto di più. Le isole, il sole, il mare, i monumenti e le antiche rovine, le città d’arte e una fantastica tradizionale enogastronomia, renderanno il tuo viaggio magico, indimenticabile ed irripetibile.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Grecia

336 Nature houses

Casa vacanze Grecia

Una casa per le vacanze in Grecia è quello che stai cercando, se hai voglia di passare qualche giorno in uno dei paesi più belli d’Europa, famoso per le sue spiagge bianche, la sua cultura millenaria e la sua natura brulla e mediterranea, di rara bellezza. Ma non solo: la Grecia è molto, molto di più. Le isole, il sole, il mare, i monumenti e le antiche rovine, le città d’arte e una fantastica tradizionale enogastronomia, renderanno il tuo viaggio magico, indimenticabile ed irripetibile.

Grazie all’opportunità di poter scegliere sul nostro sito, naturehouse.it, una casa vacanze in Grecia, tra le moltissime qui offerte, avrai l’occasione di poter alloggiare in stupende strutture, calde e accoglienti, pronte a dare ospitalità al visitatore in cerca di esperienze autentiche. È difficile fare un elenco esaustivo di tutte le ragioni che rendono una vacanza in Grecia così unica e piacevole, ma vogliamo provarci.

La Grecia, come tutti sappiamo, è una penisola costituita principalmente da isole ed isolotti che si trova più ad est dell’Italia, confinante a nord con Bulgaria, Macedonia e Albania, più anche la Turchia a nord-est. Viene bagnata dal Mar Egeo a est e a sud, dal Mar di Creta a sud e dal mar Ionio a ovest. Una gran parte del territorio è caratterizzata da più di 6000 isole ed isolotti di cui solo 227 sono abitati. Le più importanti sono Creta, Eubea, Lesbo e Chio. La capitale della Grecia è Atene, famosa fin dalla storia, seconda città più importante dello Stato è Salonicco, per poi trovare Patrasso e Candia. La Grecia è uno degli stati al mondo con una lunga estensione costiera, si trova al dodicesimo posto per la precisione. Nonostante goda di molte coste e bellissime spiagge, l’80% circa della Grecia è costituito da montagne e colline. Il monte più alto, fin dalla cultura ellenica, è il Monte Olimpo con i suoi 2917 metri d’altezza. Una volta considerato il monte degli dei, è ora famoso e celebre invece per gli amanti del trekking e dell’alpinismo. La catena montuosa che si estende lungo la penisola occidentale è chiamata del Pindo, quella nord orientale invece è quella dei monti Rodopi, dove si trova la famosa foresta di Dadia. Le pianure si trovano invece nelle regioni della Tessaglia e della Macedonia Centrale. Per quanto riguarda invece la flora e la fauna. La vegetazione ospita molteplici foreste di Conifere con pini, abeti, querce, platani fino a poi raggiungere la macchia mediterranea. Passando invece alla fauna, si possono trovare rare specie marine come la foca monaca, e la tartaruga caretta caretta, mentre nelle foreste si trovano orsi bruni, linci e caprioli. Il clima principale in Grecia è di tipo Mediterranea, con estati molto calde ed inverni miti. Precipitazioni scarse.

Grecia, famosa per la sua storia

La Grecia è la culla della storia antica. Racchiude tutti i segreti e le bellezze che riportano chiunque le guardi indietro nel passato. La sua storia va indietro fino all’era paleolitica. Durante il secondo millennio avanti Cristo, nacquero le grandi civiltà: minoica, micenea e cicladica. Il periodo migliore per la civiltà greca è stata l’età d’oro, durante la quale anche molti filosofi e matematici hanno vissuto. In seguito, la storia della Grecia è stata una successione di invasioni e dominazioni. I macedoni formarono un grande impero e di seguito ci fu quello romano e quello bizantino che diventò poi invaso dai Turchi. Il periodo Ottomano durò 400 anni e fu un periodo buio per tutti gli abitanti dell’ex impero bizantino. Per questo finì poi con il popolo greco in rivolta contro l’oppressione turca. La guerra dell’insurrezione cominciò nel 1821 e finì nel 1831, l’anno in cui venne poi creato lo stato indipendente greco. Una monarchia fu creata dopo la quale una guerra civile prese piede come anche l’occupazione tedesca, italiana e una dittatura che finì nel 1974. Tutto ciò mostra quanto la Grecia, con la sua storia, sia complicata e quanto abbia sofferto durante gli ultimi anni. E’ un paese che ha fieramente combattuto per la sua libertà. Si respira la sua storia in tutto il paese, ed è una storia degna di essere vista e rivissuta attraversi la miriade di monumenti storici presenti in tutto il paese. Un paradiso per gli amanti della storia.

Perché scegliere una casa per le vacanze in Grecia

Una casa per le vacanze in Grecia è la formula ottimale per goderti questo paese e per restare incantato da una impareggiabile bellezza naturale, dai suoi tesori architettonici, storici e artistici. Si tratta di una opzione perfetta se vuoi risparmiare, per esempio. La prima cosa che viene in mente, quando si preferisce una casa vacanza, è il risparmio che si ha in comparazione alle strutture consuete come l’hotel. Le case in affitto possono risultare più convenienti, soprattutto se si viaggia in gruppi, famiglia e/o con bambini e neonati, per i quali si avrà sempre una cucina a disposizione, per esempio. Un altro punto a favore delle case vacanza in Grecia è dato dalla privacy e dall’autonomia; qui, puoi fare ciò che vuoi senza dipendere da orari fissi, senza dover rendere conto a nessuno. Le case vacanze sono la soluzione ideale se viaggi con il tuo animale, soprattutto le opzioni con giardino! Inoltre, dormire in una casa vacanza in Grecia potrebbe essere un’esperienza unica, visto che potresti capitare in una struttura storica, di gran fascino. Su naturehouse.it puoi trovare molti annunci di case vacanze in Grecia, tutte nel mezzo della natura brulla di questo paese. Scegli quella che preferisci, quella più adatta ai tuoi bisogni e prenota. Facile, vero?

La Grecia e la sua natura mozzafiato

La Grecia e isole dell’Egeo sono molto note come meta dell’estate, quando le spiagge si riempiono di turisti di ogni lato del mondo, ma sono bellissime anche in altre stagioni. La natura, in primavera, è particolarmente viva, brillante, e il clima è perfetto per te che ami fare sport all’aria aperta, senza dover soffrire il caldo. Qui troverai nella primavera un momento meraviglioso per l’equitazione, il kayak, il rafting e il trekking fluviale, per esempio partendo dai fiumi Arachthos ai fiumi Alpheios, Louisios o Evrotas. A maggio, quando il pantano si secca sulle strade non asfaltate, le regioni montuose incontaminate rivelano le loro bellezze a coloro che prediligono le peripezie in 4x4, con opzioni adatte a tutti i livelli di esperienza. Se deciderai di andare in Grecia in primavera, non perderti neppure il solenne paesaggio sospeso tra le due ferrovie panoramiche della Grecia: la ferrovia a cremagliera che segue la gola Vouraikos, vicino a Kalavryta, e la Moutzouris, che parte da Pilio e ti accompagnerà dentro scenari primaverili impressionanti. La Grecia è nota anche per le sue celebrazioni della Pasqua, molto pittoresche. Per esempio, a Patmos, dove la Sacra Fiamma arriva da Gerusalemme, ma anche a Corfù, un posto pieno di vivaci tradizioni, o a Santorini, dove migliaia di luci rischiarano il castello di Pyrgos durante le celebrazioni del Venerdì Santo, ma anche in uno dei piccoli villaggi di montagna.

La Grecia e il suo mare

Se decidi di andare in Grecia, in una casa per le vacanze, durante l’estate, non rimarrai deluso dalle mille spiagge bianche e dal mare azzurro, da cartolina. Però, noi ti consigliamo di non lasciarti scappare una gita in barca, magari a Antipaxi. Pur essendo di dimensioni ridotte, Antipaxi (o Antipaxos) è molto amata dagli escursionisti, e le sue spiagge compaiono costantemente nelle migliori classifiche internazionali. Le sue poetiche baie sono illuminate dalle luci delle solo 150 case dell’isola, delle quali solo due sono abitate durante l’inverno. Qui, esistono svariati percorsi per camminare, alcuni facili ed adatti anche ai bambini, che percorrono la parte interna dell’isola, decorata da uliveti, vigneti e arbusti nativi e boschi, che rendono questa isoletta un vero e proprio paradiso terrestre. Le spiagge più belle della zona sono sicuramente la spiaggia di Voutoumi, vincitrice di un premio di bellezza, e capace di unire sottili ciottoli bianchi, sabbia calcarea e mare blu da cartolina, il tutto racchiuso in una folta vegetazione, e la spiaggia di Vrika, nota per lo snorkeling per via di una piccola grotta marina molto suggestiva.

La Grecia di montagna: tra natura e spiritualità

La Grecia non è solo mare, uliveti e spiagge, come ben dimostra Meteora. Più di ogni altro luogo in Grecia, Meteora è il luogo dove ambiente e spiritualità confluiscono in modo straordinario. Formazioni rocciose ad ago e monasteri incredibilmente belli rendono questa area suggestiva ed imperdibile. Per esplorarla, dovrai indossare un paio di scarpe da trekking, ed avventurarti in uno dei molti sentieri escursionistici, adatti a tutta la famiglia. Questi sono stati creati, ben 15 secoli f, dai monaci instaurati nella regione, che li usavano per raggiungere le grotte usate come rifugio. Ci sono numerosi sentieri, ed un eccellente punto di partenza è Kastraki, un paesello a nord di Kalambaka, facilmente raggiungibile dalla tua casa per le vacanze in Grecia. Da qui, prendi un sentiero diretto a San Nicola, il monastero locale, e recati verso la grotta di San Giorgio il Mandila. Il sentiero ti permetterà di osservare da vicino il monastero in rovina di Pantocrator e di camminare attraverso una foresta rigogliosa fino al monastero ristrutturato di Ypapanti e, infine, ai due monasteri più estesi, chiamati Great Meteoron e Varlaam.

La Grecia in casa vacanze, una terra piena di parchi

Tra i parchi imperdibili della Grecia, ti segnaliamo il Parco Nazionale della Macedonia orientale e Tracia, istituito nel 2008 per oltre 900.000 ettari, particolarmente idoneo per osservare specie rare di fauna e di flora. Ma anche il Parco Nazionale Marino di Alonissos, fondato in 1992, e area marina protetta più grande in Europa, composta da ventidue isolotti e sei piccole isole, e molti altri. Alcuni sono anche patrimonio UNESCO! Le proposte di una casa vacanza in Grecia che troverai sul nostro sito ti offrono la possibilità di vivere una vacanza da sogno in questo fantastico paese. Cosa aspetti a prenotare?

La gastronomia greca

La gastronomia greca risale all’antichità ed è una cucina basata sulla dieta mediterranea. Utilizza ingredienti tipici di quest’ultima quali l’olio extravergine di oliva, la carne di agnello, il pesce e le squisite verdure quali le melanzane, le zucchine, i pomodori ed i peperoni in specifico. E’ da sempre una delle cucine più conosciute ed apprezzate al mondo, come quella italiana e francese. In Grecia non si servono primi piatti solitamente, ma piuttosto antipastini di verdure, carne e olive sott’olio accompagnate dal pane greco, conosciuto come pane pita, molto importante per la tradizione son dalla guerra dove il pane era quasi l’unico alimento edibile. L’atto di mangiare è concepito come da noi italiano come un momento per stare in compagnia e chiacchierare su come è andata la giornata. Le porzioni sono abbondanti e l’allegria è l’ingrediente principale ad ogni pasto. Fra i piatti principali della cucina greca abbiamo la moussakà, un pasticcio di carne e melanzane dove gli strati di melanzana sono ricoperti da un ragù di carne e besciamella poi cotti al forno, in seguito troviamo involtini di carne e verdura, i souvlaki, e poi ci sono anche i famosi dolmades, foglie di vite ripiene di riso, pomodori, cipolla e spezie. Celebre è compunque il cibo fresco, date le alte temperature, come insalatone, tra l’altro anche l’insalata greca con capperi, olive, pomodoro, peperoni, cipolla e il famosissimo formaggio di pecora feta. Il pesce va forte arrosto e fritto, oppure anche in zuppa. Un altro ingrediente immancabile sulla tavola greca è lo yogurt, con il quale si prepara anche la salsa tzatziki con cetriolo aglio e olio. Ovviamente in accompagnamento a tutte queste buonissime delizie, c’è anche il famoso vino bianco. Dal sapore neutro ma accogliente che si sposa benissimo con pesce, carne, verdura e formaggi. Molte sono le variazioni ma il sapore è quasi sempre lo stesso, perfetto con moltissime abbinamenti. Per concludere la cucina greca è una cucina semplice e fresca, fatta di ingredienti poveri ma gustosi. Decisamente da provare se si decide di andare in vacanza nella bellissima Grecia, tra colori, paesaggi e tradizione, sarà impossibile non assaggiare anche la buonissima cucina tradizionale.

Non vi siete convinti con tutti i bellissimi paesaggi di cui gode la Grecia e anche con la sua buonissima cucina? I bellissimi paesaggi, la buonissima cucina, le belle spiagge, le alte montagne, tutto è degno di essere visto. Immaginate di poter godervi il caffè del mattino in riva al mare o in cima ad una collina, il tutto circondato da pura natura e paesaggi da lasciare senza fiato. Mettiamo caso che siate degli amanti dell’equitazione e vogliate perseguire la vostra passione anche in vacanza. Uscite di casa e vi trovate una lunga spiaggia. La prima cosa che volete fare è correre a cavallo e sbizzarrirvi lungo quel litorale. Con Naturehouse potrete avere un’abitazione nella natura proprio vicino ad un maneggio, il quale vi renderà la vita facile in caso vi troviate in una situazione simile. Non fatevi scappare un’offerta unica come questa. L’equitazione è solo un esempio, poi le attività sono molte altre. C’è l’arrampicata, il campeggio, la corsa, il ciclismo, il nuoto, lo skydiving, lo snorkelling, si insomma moltissime sono le attività che potrete fare in una vacanza nella natura. Se avete animali domestici non preoccupatevi, potete pure portarli appresso in base all’abitazione che scegliete. La maggior parte accetta animali o comunque sono abitazioni animal friendly.

Tante sono le attività da fare in generale, quando si sta in una nature house, soprattutto in Grecia. Se state alloggiando in una nature house in riva al mare, si può fare snorkelling e sub acquatico, oppure semplicemente nuoto o surf o anche lunghe camminate sulla spiagga o passeggiate a cavallo. Se invece risiedete in una nature house in montagna, potete andare a fare arrampicata, trekking, canotaggio, rafting e moltissime altre attività all’insegna dell’avventura. State in campagna? Nessun problema, si possono fare diverse camminate o giri in bicicletta o in motorino attraverso le campagne oppure anche passeggiate a cavallo se si è interessati. Si insomma se state cercando per una fuga di un weekend nella natura, all’insegna del divertimento, del relax e della tranquillità, allora Naturehouse è la piattaforma che fa per voi. Decidete la zona in cui volete andare ed il tipo di abitazione, prenotate e poi tutto il resto vien da sé. Cosa state aspettando? Prenotate e godetevi le vostre vacanze da sogno! Belle pianure e colline colorate, montagne per far trekking, profumi, animali, spiagge bianche con acqua cristallina, cibo delizioso, balli e tradizioni tipici, natura ed ancora natura. A chi non piacerebbe vivere tutta questa bontà durante le proprie vacanze? Naturehouse offre la possibilità di soggiornare in una casa unica in mezzo alla natura, distanti dallo stress e dal caos cittadino, dove gli ingredienti essenziali e principali sono la calma ed il relax, il verde e il caldo che solo questa regione sa offrire. Potete decidere di andare in vacanza in Grecia da soli, con la vostra famiglia o con il vostro partner. La penisola è un posto perfetto per ogni tipo di opzione perché è abilitata bene con servizi per soddisfare qualunque vostro desiderio. Provatelo ora!

Appartamenti Grecia
Case vacanza Kreta