Casa vacanze Frisia

Sei mai stato in Frisia? Questa provincia tipicamente olandese si trova nell'estremo nord dei Paesi Bassi, adiacente alle province di Flevoland, Overijssel, Drenthe e Groningen. La provincia ha un ampio e aperto panorama dei polder in cui l'acqua svolge il ruolo di protagonista assoluto. Non per niente la Frisia è chiamata la provincia dell'acqua dei Paesi Bassi. Sei un appassionato di sport acquatici o diportisti? Allora ti sentirai come un pesce nell'acqua in una casa per le vacanze in Frisia. In termini di superficie totale, terra e acqua, questa provincia è la più grande dei Paesi Bassi. Se si conta solo la superficie, la Frisia è la terza provincia più grande del paese.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Frisia

352 Nature houses

Sei mai stato in Frisia? Questa provincia tipicamente olandese si trova nell'estremo nord dei Paesi Bassi, adiacente alle province di Flevoland, Overijssel, Drenthe e Groningen. La provincia ha un ampio e aperto panorama dei polder in cui l'acqua svolge il ruolo di protagonista assoluto. Non per niente la Frisia è chiamata la provincia dell'acqua dei Paesi Bassi. Sei un appassionato di sport acquatici o diportisti? Allora ti sentirai come un pesce nell'acqua in una casa per le vacanze in Frisia. In termini di superficie totale, terra e acqua, questa provincia è la più grande dei Paesi Bassi. Se si conta solo la superficie, la Frisia è la terza provincia più grande del paese.

La Frisia conta non meno di quattro diversi parchi nazionali: Schiermonnikoog National Park, De Alde Feanen National Park, Lauwersmeer National Park e infine Drents-Friese Wold National Park. L'acqua, la tranquillità e le viste panoramiche sono centrali in tutti questi parchi. Gli animali acquatici hanno già trovato il loro posto qui, tra cui vari anfibi, uccelli, insetti, artropodi e naturalmente pesci. Nella provincia ci sono vari centri all'aperto e musei naturali dove volontari e dipendenti possono dirti di più sulla natura e la cultura frisone di cui sono così orgogliosi. La natura frisona è gestita da It Fryske Gea ("The Frisian Landscape"). Questa associazione garantisce che il paesaggio aperto e ricco di acqua sia preservato e non troppo influenzato da interferenze umane o animali.

Frisia versatile
Un certo numero degno di nota dei vari paesaggi frisoni sono l'area di Wadden, la Gaasterland e le foreste della Frisia. Quattro delle cinque isole Wadden olandesi abitate appartengono alla provincia della Frisia: Vlieland, Terschelling, Ameland e Schiermonnikoog. Per una rilassante vacanza al mare sei nel posto giusto in Frisia. Sul Wadden è possibile fare passeggiate in spiaggia, nuotare, volare gli aquiloni, andare in bicicletta, fare le distese fangose, ammirare i tramonti e fare surf. Questo è diverso nel Friese Wouden. Qui non si tratta di un'interazione tra aria e acqua, ma dell'apertura del paesaggio scenico. La regione si trova nella parte orientale della Frisia, vicino al confine con la provincia di Groningen.

E infine c'è Gaasterland, una regione nell'angolo sud-occidentale della provincia, parte del National Landscape Southwest Fryslân. Sebbene la Frisia sia quasi ovunque costituita da prati pianeggianti con una bella vista, Gaasterland è collinosa con foreste. Una casa per le vacanze a Gaasterland è una buona base per la ricreazione su o intorno ai laghi della Frisia. Numerosi laghi grandi e piccoli formano insieme una vasta area lacustre. L'area è una mecca per gli appassionati di sport acquatici, testimoniata da importanti eventi in barca organizzati qui. Esempi sono i famosi Sneekweek e Skûtsjesilen, due eventi che attirano molti visitatori nella provincia ogni anno.

Esci insieme
La maggior parte dei visitatori della Frisia viene naturalmente a godersi l'acqua. Canoa, vela, nuoto, skûtsjesilen, fierljeppen, pesca e surf, tutto è possibile sulle decine di laghi, fossi e canali della provincia della Frisia. Non hai una barca o una canoa? Nessun problema, perché ci sono centinaia di posizioni in cui è possibile noleggiare facilmente questo tipo di trasporto durante le vacanze. Nel nord della provincia troverete la costa di Wadden, da dove potrete raggiungere alcune delle isole Wadden a piedi o in traghetto. E che dire del ciclismo, dell'equitazione o delle passeggiate? Tutto è possibile da una casa vacanza in Frisia.

A causa delle condizioni meteorologiche, la primavera e l'estate sono spesso le due stagioni migliori per soggiornare in una casa vacanza in Frisia. Tuttavia, questo non significa che non puoi andare qui nei mesi più freddi. Al contrario! Se sei fortunato, si fermerà nell'alto nord durante questi mesi e potrai salire sul ghiaccio dal tuo alloggio per pattinare sul ghiaccio naturale. Divertimento per grandi e piccini.

Anche se i vari paesaggi frisoni hanno molto da offrire ai villeggianti attivi e agli amanti della vita all'aria aperta, non dovresti assolutamente perdere una visita alle affascinanti città della Frisia (Eleven) durante le tue vacanze. Siamo lieti di evidenziare alcuni per voi. Prima di tutto, Sneek, un'enorme città ricca di acqua. Il centro della città è circondato dai canali della città, lungo i quali è possibile fare grandi passeggiate in città. Per una vacanza di sport acquatico sei nel posto giusto nella zona di Sneek. La città è infatti vicina allo Sneekermeer, dove troverai numerose strutture per sport acquatici. La città portuale di Harlingen si trova nell'estremo ovest della provincia, sul mare di Wadden. Troverete vecchi magazzini, canali e resti di difese. Se soggiorni in una casa vacanze vicino a Harlingen, puoi facilmente fare la traversata verso le isole Wadden di Terschelling e Vlieland. Il traghetto parte dal porto di Harlinger per queste isole.

E poi c'è la capitale frisone Leeuwarden, che è stata proclamata capitale culturale d'Europa nel 2018 insieme alla Valletta maltese. Leeuwarden ha il maggior numero di abitanti di tutte le città della Frisia. Il centro storico, i canali scavati e le centinaia di monumenti nazionali testimoniano una storia enorme. Piacevoli da visitare durante la vostra gita di un giorno in questa città sono il Museo Fries, il Naturmuseum Fryslân e il Museo nazionale della ceramica Princessehof. Naturalmente è anche possibile fare una passeggiata in città con una guida, visitare i numerosi ristoranti e bar o fare shopping.

Ci vediamo presto?
Sul sito web di Naturehouse.it troverai quasi 200 alloggi sparsi nella provincia della Frisia. Variano tutti nella fascia di prezzo e nel livello di comfort. Trascorri l'estate in una tenda da safari nel polder, vai in uno chalet nei boschi di Gaasterland in autunno, scegli un'accogliente fattoria in un villaggio di tumuli in inverno o festeggia la primavera in una casa sull'albero con vista sul mare di Wadden in lontananza . Con le tante bellezze naturali, i cieli nuvolosi in continua evoluzione, i magnifici panorami e il mare a portata di mano, non ti annoierai qui. Possiamo darvi il benvenuto l'anno prossimo in una delle nostre case vacanza in Frisia?