Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Cerco casa Italia

Cerco casa Italia

Leggi di più su cerco casa Italia

Cerco casa Italia

Cerco casa Italia

Pochissime nazione al mondo, possono vantare la ricchezza di paesaggi naturali, l’architettura, la cultura, la storia e la enogastronomia, che possiede l’Italia. Il cerco casa Italia presente sul sito Casanellanatura.it, è un omaggio a tutto ciò. Quindi, se si è alla ricerca di una località, di un luogo ove natura, arte, storia, folclore ed enogastronomia possano dare la massima soddisfazione, il cerco casa Italia presente sul sito Casanellanatura.it, è la scelta migliore che si possa fare.

Nella natura per una vacanza fuori dai soliti schemi

Infatti, nelle dinamiche pagine, sono presenti un'infinità di soluzioni abitative, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Viaggiare alla ricerca della natura, fare una vacanza verde, ritrovare il piacere di vivere in mezzo alla natura, sono solo alcune delle varie qualità che vengono ad essere offerta nel cerco casa Italia presente sul sito Casanellanatura.it. Il patrimonio naturalistico italiano, è ricco e poliedrico sotto ogni punto di vista e, perciò, meritevole di essere visitato e ammirato. Quasi il ventidue per cento, ovvero quasi quattro milioni di ettari. Questi, in estrema sintesi, sono i dati che vanno a fotografare il vasto patrimonio naturalistico italiano. Per comprendere, se mai fosse necessario, l’importanza di tale patrimonio, si potrebbe ricordare che ospita pressappoco 6.000 specie vegetali e 57.000 specie animali, il che equivale alla metà di tutte le specie che si trovano nel continente europeo.

L’esclusiva per poter ammirare un patrimonio naturalistico di assoluto valore 

Scegliendo cerco casa Italia presente sul sito Casanellanatura.it, quindi, si potrà avere l’esclusiva occasione di poter ammirare un patrimonio naturalistico di assoluto valore e rarissima intensità. Non solo. Nell’intero territorio nazionale, sono fruibili, tra aree informative, strutture culturali e centri visita, quasi tremila postazioni, al cui interno si trovano oltre diecimila chilometri di stupendi sentieri attrezzati. Se, poi, tutto ciò non fosse ancora ritenuto sufficiente stimolo a scoprire le offerte cerco casa Italia che sono presenti sul sito Casanellanatura.it, allora si può ricordare che, complessivamente, il patrimonio naturalistico italiano consta di ben 24 Parchi Nazionali, di 30 Aree Marine Protette, oltre a 142 Parchi Regionali senza, poi, dimenticare le numerose Zone di Protezione Speciale e diversi Siti di Interesse Comunitario.

La nascita del patrimonio naturale e paesaggistico Italiano

In pratica, con le proposte di offerte cerco casa Italia che sono consultabili sul sito Casanellanatura.it, ogni viaggiatore, ogni turista, ogni persona amante del verde e della natura, ha a sua totale e completa disposizione un valore culturale e ambientale che, senza remore di paragone, è difficilmente eguagliabile. Fu Vittorio Emanuele III nel 1922, nel donare i settantamila ettari che rappresentavano la personale riserva di caccia allo Stato, a dare vita al primo parco nazionale italiano. Infatti, il sovrano pose come preciso vincolo che questo dono desse vita ad un parco nazionale che, oggigiorno, tutti conosciamo come il Parco Nazionale del Gran Paradiso, un gioiello naturale che si trova tra la Valle d’Aosta e il Piemonte.

L’Italia detiene il privilegio di disporre la maggiore biodiversità in Europa

Da allora, il patrimonio naturalistico italiano si è sempre più ingrandito, espandendosi fino a creare, complessivamente, oltre mille aree protette, ovvero magici luoghi ove turismo e ambiente sono stati capaci di andarsi a coniugare in modo semplicemente splendido. Non per nulla, a livello europeo, l’Italia detiene il privilegio di disporre la maggiore biodiversità. In conclusione, il cerco casa Italia, non solo propone il meglio per una vacanza fuori dai soliti schemi, ma il meglio del vasto patrimonio naturalistico italiano.