Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Condominio Portogallo

Una vacanza in un condominio in Portogallo è perfetta per godersi la natura, senza spendere molto. Infatti, questo tipo di alloggio è estremamente pratico. Unisce gli spazi naturali, che circondano sempre ogni alloggio su casanellanatura.it, al risparmio, visto che non si tratta quasi mai di appartamenti grandi e di lusso, ma capaci di offrire sempre un alto livello di comfort.

Leggi di più su condominio Portogallo
Per saperne di più:

Condominio in Portogallo

Una vacanza in un condominio in Portogallo è perfetta per godersi la natura, senza spendere molto. Infatti, questo tipo di alloggio è estremamente pratico. Unisce gli spazi naturali, che circondano sempre ogni alloggio su casanellanatura.it, al risparmio, visto che non si tratta quasi mai di appartamenti grandi e di lusso, ma capaci di offrire sempre un alto livello di comfort. Con cucina privata, una o più stanze dove dormire e, spesso, un parcheggio privato, questo tipo di residenza turistica offre vantaggi ideali per chi viaggia con famiglie numerose e un budget limitato. Alla fine, quello che davvero importa è la natura del Portogallo, le avventure che vivrai con chi ami, la privacy di un luogo solo per voi dove tornare la sera… non male, vero?

Portogallo, un paese verde

Una vacanza in condominio in Portogallo è ideale per scoprire la natura di questo paese europeo, piccolo ma ricco di varietà. Grazie al suo clima fortemente variegato, permette godere di paesaggi molto diversi tra loro, con una fauna e una flora uniche. Anche se la vegetazione è lussureggiante in ogni angolo, con alcune piante comuni quasi ovunque (il discorso non vale per le isola Azzorre, un paradiso portoghese ben lontano dalla terraferma), ogni angolo è speciale e unico. Su tutto il territorio, troverai foreste di querce, faggi, castagni ed eucalipti, ma non solo: nella zona più settentrionale, prevalgono le selve di olmi, pioppi e conifere, mentre a meridione il clima mediterraneo si fa sentire, influenzando la vegetazione. Qui, troverai arbusti bassi ed aromatici, come rosmarino e timo, ma anche palme, cactus e agave.

Per quanto riguarda la fauna, il sud del paese è luogo di migrazione di molti volatili, e su tutto il territorio potrai ammirare cervi, caprioli, aquile, cinghiali, volpi e pernici. Una vacanza in condominio in Portogallo con casanellanatura.it ti permetterà di scoprire tutto questo!

Cosa fare e cosa vedere prenotando un condominio in Portogallo

Il Portogallo è molto amato dai turisti e dai viaggiatori che vogliono spendere poco e vivere una vacanza davvero avventurosa. Perfetto per scalare, fare sport, anche estremi, all’aria aperta e per avvistare animali, vanta tantissimi parchi e riserve naturali, alcuni anche premiati come patrimoni UNESCO. Tra i molti, uno dei più amati è il Parco Naturale di Alvão, perfetto per camminate in famiglia, ma anche per fare canoa, kayak, bungee jumping e molti altri sport. Qui si trovano le Fisgas de Ermelo, che sono tra le cascate più alte d'Europa, ma anche molti animali rari. Per esempio, tenta di avvistare i lupi iberici o le aquile! Se ami i paesaggi lunari, abitati da cavalli selvatici al galoppo e lupi, recati al nord, vicino al confine spagnolo, dove si trova la meravigliosa Serra do Soajo, oppure nella valle del Douro, con i suoi canyon mozzafiato!

A sud, potrai assistere ai campionati di surf, visto che qui si trovano alcune delle migliori località per questo sport. Per esempio, Ponta Ruiva, nell’Algarve, famoso per il faraglione color ocra e le sue onde. Oppure, un po’ più a nord, Praia do Amado, che è considerata una delle migliori spiagge per il surf nel continente europeo, ed è un luogo dove si celebrano varie competizioni di surf.

Prenota adesso il tuo alloggio in condominio il Portogallo, non te ne pentirai!