Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Finca Madeira

Finca Madeira

Leggi di più su finca Madeira
Per saperne di più:

Finca a Madeira

Una finca a Madeira è il modo perfetto per scoprire questa stupenda regione autonoma del Portogallo. Si tratta di un arcipelago composto da 4 isole, che si trovano al largo della costa Nord-occidentale del continente africano, a poca distanza dal Marocco. Questa regione è molto apprezzata per la sua natura, tipica di un clima caldo e subtropicale, ma anche per il vino liquoroso che produce, per i suoi paesaggi vulcanici e per la sua cultura, davvero spettacolare. Una finca altro non è che una casa di campo, la soluzione abitativa perfetta per goderti la natura selvaggia ed unica di Madeira, in Portogallo, da un punto di vista privilegiato.

Con le opzioni selezionate con cura da casanellanatura.it, avrai sempre a disposizione solo location da sogno, nel verde e lontano dalla folla!

La natura di Madeira, le isole più spettacolari del Portogallo

Una delle maggiori attrattive di Madeira, da ammirare dormendo in una finca, è la vegetazione rigogliosa e variegata, in cui flora tropicale e mediterranea si amalgamano, creando un inconsueto collage di colori, profumi e forme. Quasi tutto l’arcipelago è stato riconosciuto come Riserva Biogenetica, per via della flora e della fauna uniche, che comprendono anche specie rarissime. Tra queste, l’Orchidea da Serra e alcune varietà di alberi ad alto fusto della famiglia delle Lauraceae, ma anche arbusti, felci, muschi, licheni e molte, molte altre! Qui si trova la più estesa area di Foresta Laurissilva della Macaronesica, che l’UNESCO ha premiato con il titolo di Patrimonio dell’Umanità, con vedute mozzafiato sui rilievi. Se ami il birdwatching, una finca nell’arcipelago di Madeira sarà l’occasione di ammirare specie rare, come il colombaccio, il fiorrancino ed il petrello di Madeira. Insomma, una vacanza qui ti farà sentire lontano da casa, i un paese tropicale, pur rimanendo in Europa!

Cosa fare a Madeira

La temperatura primaverile. che in questo arcipelago è presente tutto l’anno, rende una vacanza in finca a Madeira perfetta 365 giorni all’anno. Potrai sempre godere del clima ideale per passeggiare in città, scalare montagne, prendere il sole e per vedere il patrimonio architettonico dell’epoca delle Scoperte, o per vagare senza meta, percorrere gli itinerari che si snodano a fianco delle levadas o andare in barca. Tra le cose migliori da fare, sicuramente una gita in barca è nella top 5, perché il mare qui è il protagonista assoluto. Inoltre, a Madeira troverai posti adatti per la navigazione di diporto e per le immersioni subacquee, ma anche per la talassoterapia. Ti consigliamo anche di recarti sull’isola di Porto Santo, un luogo calmo che è chiamato l’isola dorata, per le sue spiagge di sabbia fine. Qui, potrai fare delle camminate ed escursioni, di diversa difficoltà, e scoprire la bellezza del paesaggio plasmato da varie eruzioni vulcaniche. Non perderti il belvedere di Portela, attorniato da mulini a vento, e quello di Pedreira nel Pico Ana Ferreira.

Insomma, con una finca a Madeira, avrai solo l’imbarazzo della scelta!