Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Fuga romantica Umbria

Prenotare una fuga romantica Umbria con Casanellanatura.it non vuol dire solo trascorrere una meravigliosa vacanza in coppia tra i paesaggi più verdi ed incontaminati d’Italia, ma anche godersi momenti speciali con la persona che amate! Perdetevi tra parchi, aree protette, insenature, baie e spiagge illuminate dal sole ed immerse nel verde. Che sia quindi un giorno, un solo weekend o una settimana, ogni tanto bisogna staccare la spina per dedicarsi alla vita di coppia.

Leggi di più su fuga romantica Umbria
Per saperne di più:

Fuga romantica in Umbria

Prenotare una fuga romantica Umbria con Casanellanatura.it non vuol dire solo trascorrere una meravigliosa vacanza in coppia tra i paesaggi più verdi ed incontaminati d’Italia, ma anche godersi momenti speciali con la persona che amate! Perdetevi tra parchi, aree protette, insenature, baie e spiagge illuminate dal sole ed immerse nel verde. Che sia quindi un giorno, un solo weekend o una settimana, ogni tanto bisogna staccare la spina per dedicarsi alla vita di coppia. Avete mai provato a farvi coccolare assieme, in centri benessere specializzati o semplicemente perdervi con la persona che amate tra i più incantevoli paesaggi dell’Umbria? Fuga romantica Umbria e’ quello che fa per voi! Percorsi di coppia, con mani esperte a massaggiarvi e posti stupendi a vostra disposizione per un fine settimana di coccole e relax.

Consultate il nostro sito Casanellanatura.it e scoprite tutte le speciali offerte per un weekend romantico da sogno! Cercate la tipologia di alloggio che più vi piace, ad un prezzo vantaggioso e nel periodo dell'anno che preferite e prenotate subito. Godetevi, quindi, un modo alternativo e chic per immergersi nei paesaggi incontaminati dell’ Umbria.

Le caratteristiche principali della regione

L'Umbria viene immediatamente definita 'verde' da chi la scopre provenendo dalla Toscana e dal Lazio: in effetti sia le colline sia le vallate sono ricoperte da ricca vegetazione. Solo le pendici più elevate dell'Appennino si presentano brulle e prive di alberi, benché non vi manchino le praterie. Tuttora molto estesi sono i boschi, che occupano una superficie corrispondente a un terzo del territorio, anche se nel corso dei secoli sono stati ampiamente sfruttati per trarne legname e per ampliare le aree destinate alle coltivazioni e ai pascoli, e appaiono oggi nell'insieme molto impoveriti. Tra le regioni dell'Italia, tuttavia, l'Umbria ha una superficie boschiva che, in rapporto a quella totale del paese, è preceduta solo dalla Toscana. L'essenza più diffusa è la quercia; oltre i 900 metri si trovano estesi boschi di faggi. Specie legnose, come la vite e l'olivo, caratterizzano tutte le aree coltivate di collina. Si hanno infine due interessanti distretti floristici: quello alpino delle vette dei monti Sibillini, dove si trovano varie specie proprie dei livelli montani (genziana, sassifraga, artemisia ecc.), e quello palustre del lago Trasimeno.

Attrazioni ed attività all’aria aperta in Umbria

L'Umbria è nota come "il cuore verde d'Italia", ed è proprio grazie ai suoi panorami ed alle sue eccellenze naturalistiche che si è guadagnata questo appellativo; le caratteristiche morfologiche dei territori umbri rendono questa regione unica per varietà di luoghi di altissimo interesse naturalistico e paesaggistico. Partendo dalla Valnerina e salendo fino all'Alta Valle del Tevere, l'Umbria offre una serie di suggestivi punti di interesse legati alla natura ed all'ambiente che rendono l'Umbria famosa in tutto il mondo; basta citare la Cascata delle Marmore e il Lago Trasimeno. Ma questa regione è ricca di moltissimi altre zone di indiscussa bellezza come le oasi naturalistiche, i fiumi, i laghi, i monti, i parchi e le riserve naturalistiche. Bella Umbria vi propone i più suggestivi punti di interesse naturalistico con informazioni e approfondimenti per conoscere le eccellenze di questo territorio. Avete quindi tutto l'occorrente per dedicarvi al piacere della scoperta con la persona che amate.

Grazie a Casanellanatura.it potrete scegliere le migliori offerte per weekend romantici o fine settimana romantici in Umbria ed in Italia. Altre, tra le destinazioni più ‘green’ potrete trovare il Parco Nazionale dei Sibillini, Fioritura di Castelluccio – Piani di Castelluccio. Tra il periodo che va da maggio fino a giugno, nella zona di Castelluccio, all’interno del Parco dei Monti Sibillini, succede sempre qualcosa che noi di Casanellanatura.it amiamo particolarmente e che siamo sicuri saprà conquistarvi. Le pendici di queste piccole colline si vestono in fiore: i colori vanno dal blu, al rosso, al verde e al giallo. Queste distese sembrano pennellate di un artista impressionista e, di conseguenza passare da queste parti durante questo periodo dell’anno vi permetterà di godere il lavoro del pittore più dotato della storia: la natura stessa.

Quando visitare questa regione

Qualsiasi periodo dell’anno e’ buono per visitare l’Umbria, grazie alla sua posizione geografica, il clima rimane mite anche durante l’autunno e l’inverno. Non vi resta che scegliere... godere di un fantastico weekend d'autunno, una fuga romantica primavera, un weekend inverno e molto altro ancora in Umbria. Come dicevamo, le precipitazioni non sono molto abbondanti: in media sulla regione cadono meno di 1.000 mm d'acqua all'anno. La maggiore o minore piovosità dipende in larga misura dall'esposizione dei versanti montuosi: così certe aree sbarrate dai venti umidi, come la zona tra Perugia e la depressione del Trasimeno, che è alle spalle dei monti dell'Antiappennino, riceve in media appena 750-800 mm, mentre fasce di piovosità relativamente più elevate sono situate sul versante sinistro della Val Tiberina e sui monti Sibillini. L'estate è ovunque la stagione meno piovosa; per il resto le precipitazioni sono distribuite con una certa uniformità nel corso dell'anno, con accentuazioni in autunno e in primavera.

Umbria: la scelta perfetta per una fuga romantica

Perché scegliere una fuga romantica in Umbria? E’ davvero semplice, perché vi regalerete una vacanza senza precedenti, a contatto con i più bei paesaggi umbri. Lontano dallo stress della città, dalle folle ed in totale sicurezza! Infatti, Casanellanatura.it vi invita ad andare fuori dalle mete sovrappopolate, portandovi in posti caratteristici e dal fascino naturalmente umbro! Inoltre, le nostre strutture in Umbria sono dotati delle più moderne ristrutturazioni, che vi garantiranno un soggiorno di qualità assoluta! Molte di queste sono con piscina, altri vi permetteranno di portare con voi il cane, altri ancora sono dotati di camino per un’esperienza in ‘full-immersion’ a stretto contatto con la natura.

Non siete ancora convinti? Che sia quindi per un weekend, per qualche giorno o per un’intera settimana, Casanellanatura.it vi propone le più svariate soluzioni per un’incantevole fuga romantica Umbria! Cosa state aspettando? Correte subito sul nostro sito e non perdete l'opportunità di prenotare una vacanza nella natura! Avrete la possibilità di scegliere tantissime strutture tra cui B&Bs, case vacanza, appartamenti, glamping, cottage, chalet e molto altro ancora! Basta davvero un click per intraprendere un’esperienza fuori dal comune!