Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Gita di un giorno Emilia Romagna

Gita di un giorno Emilia Romagna

Leggi di più su gita di un giorno Emilia Romagna
Per saperne di più:

Gita di un giorno Emilia Romagna

Sono, senza dubbio, particolarmente stimolanti e stuzzicanti le proposte di gita di un giorno Emilia Romagna che si possono consultare sul sito Casanellanatura.it, anche perché rappresentano una imperdibile occasione per vivere le emozioni di una vacanza nella natura. Per esempio, la proposta di casa nella natura a Montescudo, offrirà l’occasione di andare alla scoperta dell’affascinante entroterra riminese, un territorio particolarmente ricco di bellezze naturali e legato al mondo contadino. Placidamente adagiata su un elevato poggio della Valconca, e a non molta distanza da San Marino, questa amena località è un ammirabile tripudio di genuine tradizioni e di bellezze naturali. Un vastissimo panorama che permette di intravedere perfino le lontane cime dei monti dell’Istria.

Per vivere le emozioni di una vacanza nella natura

Altra affascinante proposta di gita di un giorno Emilia Romagna consultabile sul sito Casanellanatura.it, è casa nella natura a Modigliana, una meravigliosa località che fino al 1923 era in provincia di Firenze e, successivamente, è divenuta parte della provincia di Forlì-Cesena. Si trova nell'affascinante Valle del Tramazzo, ed è ammantata dalle bellezze dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Ridente località che si trova alle pendici del Monte Carpegna in Val Marecchia, casa nella natura a Pennabilli è un’altra strepitosa proposta di gita di un giorno Emilia Romagna presente sul sito Casanellanatura.it. Infatti, si trova, tra l’altro, nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello ed è un luogo che invita a fare delle rilassanti passeggiate nel meraviglioso ambiente naturale del lussureggiante Appennino.

Panorami mozzafiato ancora incontaminati

Se storicamente è universalmente nota per il celebre gesto compiuto da Enrico IV nei confronti di papa Gregorio VII, la proposta di casa nella natura a Canossa, è una imperdibile occasione per andare a visitare quella zona suggestiva che si trova tra la fertile Val d’Enza e la pedecollinare dell’Appennino reggiano, altrimenti nota come le Terre Matildiche. Un incomparabile susseguirsi di bellezze architettoniche e di suggestive magnificenza naturali. Casa nella natura a Lido di Volano, una offerta di gita di un giorno Emilia Romagna presente sul sito Casanellanatura.it, invece, consentirà di scoprire quello che, tra i celebri sette Lidi di Comacchio, è il più settentrionale. Una meta molto interessante anche sotto l’aspetto naturalistico, dato che è prossima al Delta del Po.

Solo alcune delle destinazioni ‘’green’’ in Emilia Romagna

Nella vallata del Randaragna, si trova la casa nella natura a Granaglione, una proposta avvincente, anche perché è una località ricoperta da fitti boschi. Casa nella natura a Serramazzoni, potrà essere scelta proprio per i suoi evocati, suggestivi e fantastici paesaggi naturali. Oltre che visitare il Museo nazionale della Rosa Antica, vi sono bellezze come le Cascate del Rio delle Borre, le Cascate del Bucamante, il Sasso delle Streghe i Sassi di Varana, come pure la Pieve di Rocca Santa Maria, il Castello di Pompeano e il Castello di Monfestino. Andando, poi, a concludere, tra le infinite proposte di un giorno Emilia Romagna presente sul sito Casanellanatura.it, vi sono quelle relative a casa nella natura a San Mauro Pascoli, a casa nella natura a Gombola, casa nella natura a Nirano e a casa nella natura a Compiano, solo per ricordare alcune delle numerose interessanti e avvincenti offerte.