Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Gite di un giorno Liguria

Gite di un giorno Liguria

Leggi di più su gite di un giorno Liguria
Per saperne di più:

Gite di un giorno Liguria

Regione stupenda tutto l’anno, con le proposte di gite di un giorno, che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it, si avrà, anche, l’occasione di andare alla scoperta di luoghi e di panorami naturali di grandissima bellezza. Celeberrima in tutto il mondo per il suo scintillante mare, la Liguria propone scenografici paesaggi anche nel suo interno montuoso. Non per nulla, si potrà, tra l’altro, scegliere tra una infinità di percorsi tutti caratterizzati da vedute spettacolari, che potranno essere percorsi in bici, oppure effettuando trekking. Dal dolce clima e con una tradizione enogastronomica genuina e buonissima, con le proposte di gite di un giorno, che sono consultabili sul sito Casanellanatura.it, si godrà delle bellezze di un territorio ricco di natura, di storia e d'arte, come pure, sarà una imperdibile occasione per visitare oasi, riserve e parchi naturali, ma anche per ammirare le bellezze conservate nei suoi antichi borghi e nelle sue storiche e pittoresche città.

Per scoprire la natura in modo friendly e piacevole

Tra le numerose offerte di gite di un giorno consultabili sul sito Casanellanatura.it, casa nella natura a Moneglia propone un meraviglioso luogo placidamente disteso in riva al mare noto, anche, per le sue spiagge. Quindi, oltre che dedicarsi ad ammirare le paradisiache sue bellezze naturali, oltre che poter effettuare rilassanti passeggiate a cavallo e fare trekking, ci si potrà dedicare a diverse attività sportive all’aria aperta come, ad esempio, il surfing, il parapendio, il diving e il nuoto. Ospitale, splendidamente circondata dal verde, Moneglia è, in estrema sintesi uno dei gioielli del Levante ligure. Altra interessante proposta di gite di un giorno presente sul sito Casanellanatura.it, è quella di casa nella natura a Sesta Godano, grazie alla quale si avrà l’occasione di visitare un incantevole borgo contornato dai monti Antessio e Gottero. Ricco di boschi e di tanta splendida natura, Sesta Godano, in sintesi, propone un interessante e davvero variegato panorama ambientale, culturale e storico.

Alcune delle destinazioni più ‘’green’’ della Liguria

Una meravigliosa proposta è, poi, quella di casa nella natura a Pompeiana, amena località che si trova in provincia di Imperia. Immersa negli ulivi, Pompeiana, proprio per la sua particolare posizione, era già ai tempi dei romani considerata come un affascinante balcone sul mare. Casa nella natura a Ortonovo, invece, propone la visita di un meraviglioso antico borgo che si trova ai piedi delle Alpi Apuane. Arroccato in una dominante posizione, Ortonovo, oggigiorno frazione di Luni, è un luogo particolarmente avvincente tanto per le numerose testimonianze del suo glorioso passato, quanto per una selvaggia e indomita natura.

Tutti i vantaggi di questa opzione

Per scoprire la natura ligure in modo friendly, è, anche, ottima la proposta di Casa nella natura a Pigna. Infatti, questo delizioso borgo che si trova in Alta Val Nervia, oltre che potersi fregiare del ambitissima Bandiera Arancione, è celebre sia per la produzione di delicati fagioli bianchi così come anche per le sue fantastiche terme. Oltre a ciò, è una perfetta tappa per ammirare le bellezze naturali del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri. Andando a concludere, tra le diverse proposte di gite di un giorno che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it, vi sono quelle di casa nella natura a Beverino, casa nella natura a Maissana, casa nella natura a Varazze, come pure Casa nella natura a Lerici e casa nella natura a Isolabona, solo per citarne alcune.