Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Gite di un giorno Lombardia

La Lombardia è una regione con un patrimonio naturale e culturale particolarmente ricco ed esteso. Tra laghi, fiumi, colline, parchi naturali e riserve naturali, infatti, la Lombardia offre la possibilità di godere di tutte le sue bellezze all’aria aperta.

Leggi di più su gite di un giorno Lombardia
Per saperne di più:

Gite di un giorno in Lombardia

La Lombardia è una regione con un patrimonio naturale e culturale particolarmente ricco ed esteso. Tra laghi, fiumi, colline, parchi naturali e riserve naturali, infatti, la Lombardia offre la possibilità di godere di tutte le sue bellezze all’aria aperta. Se da una parte il suo patrimonio culturale è tutelato dall’uomo, dall’altro lato, la vera artista paesaggistica è proprio la natura stessa. Le gite di un giorno Lombardia, pertanto, sono una eccellente occasione per ammirare una splendida e rigogliosa natura in tutte le sue sfaccettature e di rivivere un momento di calma e relax, distanti dallo stress della vita quotidiana di tutti i giorni.

La Lombardia è il posto perfetto per vivere una vacanza, anche solo di un paio di giorni, immersi nelle bellezze naturali che solo questa regione sa offrire e di staccarsi appunto dallo stress che invade la quotidianità. Prendete in considerazione la nostra offerta di fare delle gite di un giorno Lombardia per assaporare anche minimamente ciò che questa regione ha da offrire. Con le nostre diverse case nella natura che potrete trovare sul nostro sito, avrete la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile alle porte del divertimento e del relax, completamente immersi nella natura lombarda.

Le gite di un giorno Lombardia: cosa vedere

In Lombardia ci sono moltissime possibilità per fare delle gite di anche solo un giorno, dove si riescono ad assaporare i caratteri tipici di questa regione in tutta la sua bellezza ed unicità. Che si scelga come meta un posto completamente immerso nella natura, o un borgo medievale, di cose per stupire ce ne sono moltissime. Ad esempio, il Roseto della Villa di Monza, la Valle del Ticino Lombardo, le Orobie Bergamasche, oppure Groane, l’Alto Garda, Adda o Grigna; da questi posti si potrà sempre ammirare uno spettacolo unico, così come si potrà vivere un’esperienza mai vissuta prima. Si avrà la sensazione di sentirsi come racchiusi dentro ad una melodia di cui la natura è il musicista. Un ponte tra la memoria e l’olfatto, un fil rouge di grande valore.

Le gite di una sola giornata in Lombardia, quindi, sono una perfetta scelta per gli amanti dei viaggi slow, come pure per gli sportivi e per chi si sente di volere vivere una vacanza in modo sostenibile. D’altra parte, è innegabile che i parchi, le riserve e tutto il vasto patrimonio naturale ammirabile in Lombardia siano un incredibile palcoscenico, dove la natura mostra le sue carte e dove l’uomo funge da spettatore. Un piccolo, ma significativo esempio, delle bellezze ammirabili con le gite di un giorno Lombardia, viene ad essere certamente fornito dagli stupendi giardini all’italiana che si possono visitare presso la Villa del Balbianello, Villa Carlotta e Villa Melzi d’Eril. Ovviamente, dipende dalle preferenze di ciascuno, ma senz’altro la Lombardia ha moltissimo da offrire a chiunque decida di passare una giornata o due nel suo territorio. Tra montagna, laghi, colline, la scelta spetta solo a voi!

Le gite di un giorno Lombardia: cosa fare

La Lombardia, come detto in precedenza, è una regione che ha molto da offrire, sia ai suoi turisti, che ai locali. Tra abbazie, luoghi sacri, città d’arte e borghi medioevali, il folclore e la tradizione, si fanno sentire, specialmente tramite la gastronomia e la cultura; elementi che accompagnano sempre chi sceglie le gite di un giorno Lombardia. Se siete amanti della flora e dei boschi, in Lombardia potrete sicuramente osservarne di tutti i colori. Se decidete di andare in passeggiata attraverso la foresta, potrete osservare pioppi, castagneti, ma anche vegetazione tipica dell’alta montagna, che ricopre il paesaggio e gli dà un tocco unico. Oppure, potete fare rafting lungo i corsi d’acqua, potete visitare i parchi ed i giardini e tanto altro ancora.

Girando per la Lombardia, si andrà alla scoperta di un piccolo mondo antico, così come si potrà ammirare uno spettacolo naturale di rara intensità. Non per nulla, oltre che alle grandi città ricche di storia, di musei e via dicendo, la Lombardia è anche un piacevole tripudio di affascinanti borghi rurali, ove le antiche tradizioni contadine vengono ad essere supportate dalle moderne innovazioni. Un’attività perfetta per delle gite di un giorno Lombardia, può essere un giro in bicicletta o a cavallo attraverso i borghi tipici o per le colline che li circondano. In ogni caso, comunque, è sempre la natura ad essere la protagonista e l’autrice delle immense bellezze che questo tipo di gite possono offrire.

Un esempio delle tante bellezze da vedere e dalle biciclettate da fare, è dato dal Parco dello Stelvio, luogo simbolo ove è possibile rivivere delle incredibili storie leggendarie, come quelle legate al mondo del ciclismo. Qui si potrà fare un giro in bici attraverso le zone più belle di questa regione fino ad arrivare al lago di Garda, famoso in tutto il mondo, dove si potrà poi rinfrescarsi facendo un bagno o un giro in barca. Considerato uno dei più grandi e famosi laghi d’Italia, il lago di Garda offre moltissime possibilità per gite di un giorno Lombardia, perfette per coppie e famiglie. Da tenere a mente, è anche il periodo migliore in cui visitare la Lombardia. L’estate e la primavera permettono di visitare posti all’aperto in tutta tranquillità e danno anche la possibilità di balneazione nei laghi presenti nella regione, dato che si arriva tranquillamente a 35 gradi. In Inverno ed autunno invece, ciò diventa difficile, dato che le temperature scendono drasticamente fino ad arrivare anche allo zero. Nonostante ciò, cosa c'è di più bello di assaporare la natura innevata che rende il paesaggio ancora più spettacolare?

Se non vi siete ancora convinti a visitare la Lombardia in tutte le sue sfaccettature e bellezze naturali, allora vi state perdendo un’opportunità unica nella vita. Prenotate ora la vostra casa nella natura attraverso la quale potrete rilassarvi e godervi dei momenti slow con i vostri cari. Godetevi una gita in Lombardia durante le vacanze di Pasqua, quando il clima è ottimale. Oppure, festeggiate l'inizio del nuovo anno all'insegna del divertimento, con un capodanno in Lombardia. O ancora, optate per una casa sull'albero, dove verrete stupiti da bellezze naturali uniche.

Prenotate ora la vostra vacanza in Lombardia sul nostro sito casanellanatura.it!