58 Case nella natura
Per saperne di più:

Gite di un giorno Veneto

Se si desiderasse trovare le proposte migliori per vivere la natura, allora saranno molto gradite le offerte di gite di un giorno Veneto, le quali si possono consultare sul sito Casanellanatura.it. Vero paradiso per tutti gli amanti della natura, il Veneto propone una incredibile scelta di itinerari. Per non perdere la bussola tra tanti incantevoli luoghi ricchi di natura, le proposte di gite di un giorno Veneto, che sono consultabili sul sito Casanellanatura.it, potranno suggerire alcune tra le più rinomate mete naturali di questa stupenda e verde regione. Meta di moltissimi visitatori in estate per la sua frescura e durante la stagione invernale per il superbo spettacolo di ghiaccio offerto, le Grotte del Caglieron, sono un esempio delle bellezze che si potranno andare ad ammirare con le gite di un giorno Veneto proposte sul sito Casanellanatura.it.

Le bellezze naturali del Veneto

Vero e proprio paradiso verde, è la stupenda Foresta del Cansiglio, una irrinunciabile meta per tutti gli amanti della natura. Difatti, in questo magico luogo, si potranno fare bellissime escursioni attraverso una naturale conca, la quale offre uno spaccato della pianura veneto-friulana. Circondati da rilievi che sono dolcemente ammantati da rigogliose foreste di abeti e di faggi, la Foresta del Cansiglio riserva molteplici sorprese sia a chi ama le tradizioni locali così come la storia, oltre che offrire l’imperdibile occasione per poter praticare diverse discipline sportive come, ad esempio, l’escursionismo in mountain bike, l’equitazione, il golf, il trekking e non solo. Difatti, si potrà prendere la tintarella distesi su un verde prato oppure dedicarsi alla scoperta del gustoso patrimonio enogastronomico locale.

Attività ed attrazioni del Veneto

Usufruendo delle ottime proposte di gite di un giorno Veneto sul sito Casanellanatura.it, inoltre, sarà anche possibile andare ad ammirare il meraviglioso Lago di Santa Croce. In special modo nella bella stagione, qui il visitatore potrà bearsi nell’ammirare le sue acque azzurre solcate da vele colorate, come potrà preferire un dolce ozio sulle sue sponde. Adagiato placidamente ai piedi della Conca alpagota, questo incantevole specchio d’acqua si trova splendidamente circondato da boschi e da montagne. Ma, oltre che proporre sport, il Lago di Santa Croce fornisce una ulteriore motivazione per andarlo ad ammirare. Difatti, vi si trova l’Oasi di Sbarai, un sito naturalistico di grande valenza che si va ad estendere per oltre trenta ettari. Gli amanti del birdwatching, quindi, avranno l’occasione di ammirare una incredibile vastità di specie di uccelli in un ideale habitat.

Altre mete imperdibili

Altra meta imperdibile, è quella che offre Valeggio sul Mincio. Non per nulla, è proprio qui che si trova il superbo Parco Giardino Sigurtà, un meraviglioso parco naturalistico che si estende per sessanta ettari e che è stato il vincitore nel 2013 come il parco più bello d’Italia e che ha conquistato il secondo posto nel 2015 come parco più bello d’Europa. Altro spettacolo della natura, è quello delle Cascate della Soffia come pure lo è quello delle Grotte di Oliero. Andando a concludere, per organizzare gite di un giorno Veneto per vivere la natura, il sito Casanellanatura.it offre un incredibile varietà di proposte ideali per una vacanza verde in Veneto.