Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Last minute Porto

Last minute Porto

Leggi di più su last minute Porto
Per saperne di più:

La tua vacanza last minute a Porto

Una vacanza last minute a Porto, in Portogallo, è l’occasione per scoprire una regione stupenda, piena di natura e di cultura, ad un prezzo incredibile. Infatti, anche se questa nazione europea è famosa per essere bellissima, ma anche molto conveniente, si può sempre fare di meglio. A nessuno piace avere stanze o case vacanze vuote. Per questo, una vacanza last minute è il modo ideale per spendere poco, approfittando delle promozioni dell’ultimo minuto.

Questa città si trova nel nord del paese, una zona ricca di aree protette, parchi naturali e borghi antichi!

La flora e fauna intorno alla città di Porto

l nord del Portogallo è casa di numerose specie di animali, che rappresentano una delle più grandi ricchezze del paese. Lungo il confine con la Spagna, infatti, ti sarà possibile osservare animali come cervi, cavalli selvatici, cinghiali e aquile reali, che si concentrano nel territorio del Parco Nazionale di Penada-Gerês. Però, non sono i soli. Infatti, se ti recherai sulle montagne della zona del Trás-os-Montes, avrai modo, con un poco di fortuna, di vedere linci, gatti selvaggi e pure volpi. Nel paese, in totale, troverai 8 riserve e parchi naturali. Alcuni, luogo di sosta per i volatili che transitano verso e dall'Africa. Per quanto riguarda la flora, invece, in questa zona del portogallo, che scoprirai nella tua vacanza last minute a Porto, è molto comune la quercia da sughero. La quercia, di cui il Portogallo è il principale esportatore a livello globale, viene usata per la produzione di tappi di sughero. Però, sono presenti anche boschi di querce, di faggi, di castagni e di eucalipti, di olmi, pioppi e conifere delle regioni settentrionali. Sulle coste, si può trovare una flora più mediterranea, con palme, cactus ed agave.

Cosa vedere nella tua vacanza last minute a Porto

La natura è di casa, in una vacanza last minute a Porto. Per esempio, oltre a visitare la meravigliosa città, potresti esplorare la famosa Serra do Soajo, che è parte del Parco Nazionale di Peneda-Gêres. Si tratta di uno dei paesaggi più particolari del nord del Portogallo, con i tradizionali espigueiros, cavalli selvaggi, montagne e fiori di campo ovunque. Oppure, devi sapere che nel nord del Portogallo, tra Vila Real e Mondim de Basto, potrai esplorare un grazioso eden, chiamato Parco Naturale dell’Alvão. Fondato nel 1983, è abitato da animali e volatili a rischio di estinzione. Qui, si trovano anche le Fisgas do Ermelo, tra le più grandi cascate in Europa. Scegliendo uno dei percorsi a piedi, avrai modo di camminare tra montagne e vallate da sogno, cascate e laghi naturali, in zone piene di lupi e linci. Inoltre, questo è il posto ideale per gli amanti del birdwatching, grazie alle numerose speci di volatili presenti, tra cui spicca l'aquila reale. Qui, si trovano molti piccoli centri abitati, dove i ritmi sono ancora quelli della natura, ed i mestieri più comuni sono quelli tradizionali. La zona è famosa per l’ottima gastronomia, come le tradizionali salsicce affumicate ed il pane cotto in forno a legna.

Insomma, cosa vuoi di più per la tua vacanza last minute a Porto, in Portogallo? Sicuramente, troverai la casa o l’appartamento adatto a te e alla tua famiglia, qui su casanellanatura.it!