Last minute Puglia

Per fare una vacanza last minute in Puglia non c’è niente di meglio di alcune strutture immerse nella natura. Si parla di b&b circondati dal verde, oppure di veri e propri agriturismi, di ville, o anche di alberghi però sempre al centro di un vasto spazio naturale. Anche trulli, case sull’albero, bungalow, vans, tante sono le opzioni tra cui scegliere. La Puglia ha tantissimo da offrire: ci sono città che si affacciano proprio sul mare, altre invece vicino a parchi naturali, e altre ancora vicino a grandi proprietà terriere, che oltre ad essere delle aziende agricole, offrono anche alloggio per i visitatori. Insomma, in Puglia c’è l’imbarazzo della scelta. 

Leggi di più su last minute Puglia

124 Case nella natura

Last minute Puglia

Per fare una vacanza last minute in Puglia non c’è niente di meglio di alcune strutture immerse nella natura. Si parla di b&b circondati dal verde, oppure di veri e propri agriturismi, di ville, o anche di alberghi però sempre al centro di un vasto spazio naturale. Anche trulli, case sull’albero, bungalow, vans, tante sono le opzioni tra cui scegliere. La Puglia ha tantissimo da offrire: ci sono città che si affacciano proprio sul mare, altre invece vicino a parchi naturali, e altre ancora vicino a grandi proprietà terriere, che oltre ad essere delle aziende agricole, offrono anche alloggio per i visitatori. Insomma, in Puglia c’è l’imbarazzo della scelta. 

Last minute Puglia: dove andare

Molte persone temono di non poter trovare posto, se prenotano una vacanza last minute in Puglia. Di certo, nei mesi estivi e in quelli più affollati, potrebbe essere così. Molti però, fanno l’errore di prenotare sempre in posti molto vicini al centro, o comunque preferiscono scegliere strutture alberghiere all’interno della città. Qui però, troveranno sempre traffico, smog, e un ritmo abitudinario, non proprio rilassante. Per chi invece vuole passare delle vacanze all’insegna del relax, può prenotare un posto in una delle splendide strutture immerse nella natura. Si tratta di B&b o agriturismi, ville, o case vacanze totalmente circondati da aree verdi o che si affacciano sulle magnifiche spiagge pugliesi. Il primo elemento della Puglia da dover ammirare è proprio la natura che spopola in questa regione. I paesaggi infatti appaiono quasi da cartolina, e prenotando una struttura immersa nel verde, si potrà ammirare tutto ciò. 

I posti che caratterizzano la Sicilia ed il perchè viene decretata una delle regioni più belle d’Italia sono un MUST da vedere. Essi sono:

  • il Castel del Monte ad Andria, dalle fondamenta ottagonali e dall’atmosfera misteriosa e affascinante;

  • le grotte di Castellana, cavità sotterranee carsiche di un enorme importanza naturale e speleologica, molto particolari da vedere;

  • le spiagge pugliesi con il suo mare turchese e la sua fina sabbia bianca: Gallipoli, Otranto, Lecce, Santa Maria di Leuca e le maldive del salento. Queste sono tra le più fini e belle spiagge di tutta italia che valgono la pena assolutamente di essere visitate durante un weekend in Puglia;

  • il Gargano, circondato dal mar Adriatico dalla natura sconfinata e decisamente degna di essere vista;

  • Bari, con il suo fantastico centro storico ed i suoi abitanti socievoli;

  • le Isole Tremiti, un complesso di isole degno di visitare per la miriade di baie e calette che tolgono il fiato per la loro bellezza. Raggiungibili in barca, spesso molti viaggi vengono organizzati per i turisti in modo che anche loro vedano le bellezze che la regione può offrire;

  • i Trulli di Albero Bello, una cittadina caratterizzata da queste abitazioni particolari chiamati trulli, molto particolari e unici. Tra le nostre abitazioni troverete anche la possibilità di soggiornare in uno di questi cosiddetti trulli;

  • la città Bianca-Ostuni, nome che prende dalle caratteristiche case calcaree bianche che presentano la città,

  • Lecce, famosa per le sue caratteristiche barocche che si possono notare in giro per tutta la città su stabilimenti vari, chiese, centro storico e case;

  • Gravina di Puglia, una cittadina medievale all’interno del parco nazionale della Murgia che sorge vicino ad una delle gravine territoriali. Molto piena di fascino ed in grado di far respirare l’aria di storia di cui è caratterizzata. 

Questi sono alcuni dei più bei posti nella regione Pugliese che valgono definitivamente la pena di essere visitati e vissuti. Meglio riviverli attraverso la loro parte naturale che quella turistica, così da assaporare tutte le bellezze di cui godono e che appunto possono offrire.  

Last minute Puglia: caratteristiche delle strutture e natura

Quando si parla di strutture immerse nella natura, si parla di luoghi che possono essere vicini ad aree boschive oppure anche a due passi dal mare. Va sottolineato che non si tratta di alloggi lontani dal centro abitato, perché a volte sono strutturati in modo che da lì, si possa arrivare sia al centro, sia in alcuni borghi periferici. Se si sceglie un B&b immerso nella natura, l’unico rumore che si sentirà al mattino sarà quello degli uccellini che cantano. Saranno assenti invece i clacson delle auto e il frastuono dei mezzi pubblici, tipico di una città affollata.

A volte, soggiornando invece presso agriturismi, è possibile anche fare una visita alla fattoria, se questa è presente. Ci sono strutture che offrono anche la piscina, ideale soprattutto durante l’estate. Se invece si decide di prenotare all’ultimo in una villa, questa offrirà una maggiore gamma di servizi, e si potranno visitare anche i suoi magnifici giardini circostanti, sempre a disposizione dei clienti, anche per poter fare una passeggiata d’inverno. 

Last minute Puglia: attività

Grazie al fatto che queste strutture sono immerse nella natura, sono numerose le attività che possono offrire ai visitatori. Alcune hanno aperto un centro sportivo al loro interno, oppure organizzano visite guidate nei sentieri del bosco circostante, o permettono di fare equitazione. Molti infatti ne approfittano per fare trekking oppure jogging in mezzo alla natura, mentre altre persone preferiscono rimanere all’interno della struttura, magari per stare all’interno della spa, godersi un thè caldo in compagnia dei propri cari o di stare appollaiati sul divano con la coperta a guardarsi un film o a giocare ad un gioco da tavolo. Insomma, fare un weekend o più giorni in Puglia prenotando last minute è possibile, e se si prenota in queste strutture immerse nella natura ci saranno tantissimi vantaggi. No stress, no caos, no ai tanti turisti ma si alla calma della natura, ai paesaggi mozzafiato ed alla possibilità di vedere e scoprire posti nuovi all’insegna della natura e della bellezza del territorio. Cose state aspettando ancora? Andate e scoprite le bellezze che questa regione può offrire a voi ed a coloro che decidono di venire con voi e partire per questa avventura nella natura. Non aspettate la prossima opportunità, ma fatelo ora, non ve ne pentirete! Svilupperete un attaccamento verso la natura incredibile e cambierete la vostra prospettiva nei confronti del vostro prossimo viaggio.