Last minute Valle d'Aosta

Giardini botanici montani, siti storici, aree protette. Il patrimonio naturale della Valle d’Aosta è incredibilmente ricco. Le proposte di last minute Valle d’Aosta che possono essere consultate sul sito, offrono una delle migliori occasioni per ammirare questa rete ecologica ove la natura regala emozioni e panorami di rara bellezza.

Leggi di più su last minute Valle d'Aosta

18 Case nella natura

Last minute Valle d'Aosta

Giardini botanici montani, siti storici, aree protette. Il patrimonio naturale della Valle d’Aosta è incredibilmente ricco. Le proposte di last minute Valle d’Aosta che possono essere consultate sul sito, offrono una delle migliori occasioni per ammirare questa rete ecologica ove la natura regala emozioni e panorami di rara bellezza.

Un patrimonio ove, tra l’altro spiccano parchi regionali, parchi nazionali, e che permettono, a chiunque abbia scelto i last minute Valle d’Aosta presenti sul sito, di andare alla scoperta di fantastici luoghi naturali protetti, paesaggi intatti e una speciale biodiversità. 

Last minute Valle d’Aosta, per un turismo verde e sostenibile

Mai, come in quest’epoca, è divenuto di focale importanza vivere la natura rispettandola. L’offerta turistica dei last minute Valle d’Aosta, senza dubbio, è un fulgido esempio di un eccellente turismo verde e sostenibile. Un progetto, quindi, che concorre a far sì che il patrimonio naturale, così bello quanto delicato, possa essere conservato e ammirato. D’altra parte, la regione della Valle d’Aosta propone degli scenari mozzafiato che, difficilmente, con le parole possono essere descritti, data la loro particolare intensità.

Non per nulla, in questa piccola regione italiana trovano ospitalità un incredibile numero di vette che spiccano oltre i quattromila metri d’altezza. Tra questi venti giganti, troviamo, ad esempio, il re, ovvero i 4.810 metri del Monte Bianco, come pure il Gran Paradiso, il Cervino e il Monte Rosa. Una catena di montagne che, per molti tratti, sono oltre i tremila metri di quota. Ma non sono solo questi i gioielli che vanno ad impreziosire una vacanza last minute Valle d’Aosta. Come, infatti, poter dimenticare gli oltre duecento ghiacciai che si trovano in Valle d’Aosta e che complessivamente vanno a coprire una superficie di circa centoventi chilometri quadrati. Fra questi, si possono ricordare il ghiacciaio della Brenva, il ghiacciaio del Ruitor e il ghiacciaio del Miage, il quale, con uno sviluppo di dieci chilometri, risulta essere in Italia il ghiacciaio più lungo.

Oltre a ciò, il turismo verde e sostenibile in Val d’Aosta offre qualcosa come oltre quattrocento chilometri quadrati, ossia il 13% del suo territorio, di oasi, riserve e parchi naturali. Una forte concentrazione di fantastiche aree protetti che si potranno ammirare anche grazie alle proposte last minute Valle d’Aosta che possono essere consultate sul sito. Quindi, oltre che poter effettuare rigeneratrici passeggiare nel Parco Nazionale Gran Paradiso, si potrà godere dei panorami del Parco Regionale Mont Avic, solo per ricordarne alcuni nomi tra i più noti. Last minute Valle d’Aosta, inoltre, vuol dire poter stare all’aria aperta, praticare diversi sport, fare trekking in montagna accompagnati da boschi e foreste, ammirare una speciale flora e una incredibile fauna.

Ma oltre che di una meravigliosa natura, con le proposte di last minute Valle d’Aosta consultabili sul sito, si offre l’occasione di scoprire il coreografico folclore valdostano, di degustare delle eccezionali specialità enogastronomiche, partecipare alle tradizionali manifestazioni, ed andando a concludere, anche visitare originari castelli, antichi reperti storici come quelli risalenti al periodo romano conservati ad Aosta, oppure dal profondo senso religioso come il Santuario di Notre Dame de Guérison, il quale si trova ai piedi del Ghiacciaio della Brenva sulla strada che conduce alla Val Veny. 

Last minute Copenaghen
Last minute Praga
Last minute Vienna