Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Portogallo primavera

Una vacanza in primavera in Portogallo è quello che ti serve per scoprire il lato selvaggio di questo stupendo paese europeo, sempre con una delle molte proposte casanellanatura.it. Si tratta di un paese stupendo, pieno di natura e di cultura, di una gastronomia deliziosa e di una storia che lo ha reso inaccessibile per buona parte del 1900, mantenendolo però protetto dal turismo di massa.

Leggi di più su Portogallo primavera
Per saperne di più:

Portogallo in primavera

Una vacanza in primavera in Portogallo è quello che ti serve per scoprire il lato selvaggio di questo stupendo paese europeo, sempre con una delle molte proposte casanellanatura.it. Si tratta di un paese stupendo, pieno di natura e di cultura, di una gastronomia deliziosa e di una storia che lo ha reso inaccessibile per buona parte del 1900, mantenendolo però protetto dal turismo di massa. Pieno di aree protette, parchi naturali e città antiche, il Portogallo è particolarmente bello in primavera, quando si riempie di fiori e per via del sole, che scalda abbastanza, e che rende possibile mangiare fuori e fare escursioni in un clima perfetto. Con casanellanatura.it, troverai le migliori dimore per le tue ferie, sempre immerse nel verde. Appartamenti, glamping, campeggi, case e ville con o senza piscina, case sugli alberi, antiche fattorie e casali, bungalow e B&B, ma non solo!

Prenota adesso, per vivere la tua avventura in Portogallo a primavera!

La flora e fauna si risvegliano, nella primavera in Portogallo

Il Portogallo, in primavera, si desta dal letargo invernale.È il momento perfetto per ammirare le molte diversità di questo territorio. Infatti, il clima varia molto da una regione all’altra, specialmente tra le zone del nord e quelle del sud. In generale, l'altitudine sul livello del mare, la latitudine e la prossimità al mare provocano le differenze climatiche. Le caratteristiche climatiche comportano anche diversità della flora e della fauna. La vegetazione è rigogliosa ovunque, con boschi di querce, faggi, castagni ed eucalipti. Però, a nord troverai foreste di olmi, pioppi e conifere, mentre al sud una vegetazione per lo più mediterranea, con palme, cactus e agave. Anche la fauna varia molto, ma cervi, caprioli, aquile, cinghiali, volpi e pernici sono presenti quasi ovunque. In primavera in Portogallo avrai modo di vedere la natura di questo stupendo paese, dove esistono ancora esemplari di cavallo selvatico, al confine nord con la Spagna, e parchi nazionali quasi ovunque. Senza scordare le isole Azzorre, che devono al loro isolamento la presenza di piante ed animali unici.

Cosa vedere nella tua vacanza in primavera in Portogallo

Questo paese è famoso per la presenza di molti parchi naturali, che lo rendono un luogo perfetto per te, che cerchi una vacanza nella natura. Ti consigliamo, per esempio, il Parco Naturale di Alvão, soprattutto se sei un amante degli sport all’aria aperta. Qui, durante le tue vacanza in primavera in Portogallo con casanellanatura.it, potrai vedere le Fisgas de Ermelo, fra le cascate più alte d'Europa. Situato tra Minho e Trás-os-Montes, il parco è casa di lupi di tipo iberico, gracchi, pipistrelli dorati, enormi aquile e di oltre 500 specie vegetali! Nel nord del paese, invece, si trova la Serra do Soajo, dove vivono cavalli selvatici e altri animali unici. Se ami il mare, recati al Parco naturale del sud-ovest alentejano e della Costa Vicentina. Si estende da Porto Covo, nell'Alentejo, a Burgau, nella regione dell'Algarve, ed è il luogo ideale per fare surf, ma anche per avvistare animali rari. Tra questi, la cicogna bianca e le lontre.

Prenota adesso la tua residenza, il Portogallo in primavera ti aspetta!