Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Vacanze di Pasqua Sicilia

Vacanze di Pasqua Sicilia

Leggi di più su vacanze di Pasqua Sicilia
Per saperne di più:

Vacanze di Pasqua Sicilia

Le vacanze di Pasqua Sicilia, che sono proposte dal sito Casanellanatura.it sono, senza dubbio alcuno, la perfetta occasione per una vacanza nella natura. Le bellezze naturali della Sicilia, indiscutibilmente, hanno un forte richiamo. Di conseguenza, per poterle ammirare con tutta calma, sarà bene scegliere una vacanza di Pasqua Sicilia che è possibile consultare sul sito Casanellanatura.it. Porta naturale per poter andare ad ammirare le molteplici bellezze naturali preservate nel Parco delle Madonie, Collesano è una località dove tradizioni, arte, cultura e natura, sono tutte da vivere e da scoprire. Da non dimenticare, poi, di visitare il Museo Targa Florio, il Castello medievale, la Torre di guardia, il Palazzo Fatta-Del Bosco e la Chiesa Madre Basilica di San Pietro che venne ad essere consacrata nel 1548.

Le bellezze naturali della Sicilia

Altra meta verde per una vacanza di Pasqua Sicilia proposta sul sito Casanellanatura.it, è Resuttano, un particolare mix di storia, arte e natura. Da non perdere, il Castello e la Chiesa Madre dedicata all’Immacolata Concezione eretta nel Settecento. Altra meta turistica attraente è Santa Flavia, un delizioso borgo marino che si trova ad una ventina di chilometri da Palermo. Oltre che la visione di un spettacolare mare, è, anche, una meta ideale per trascorrere una fantastica vacanza di Pasqua Sicilia a contatto con la natura. Difatti, tra le varie splendide escursioni che si potranno effettuare, vi è quella che conduce alla celebre riserva naturale delle Madonie.

Attività ed attrazioni della Sicilia

A cavallo fra la montagna ed il mare, altra interessante proposta per una vacanza di Pasqua Sicilia che si può trovare sul sito Casanellanatura.it, è Sant’Alfio. Qui, infatti, oltre che ammirare il suo centro storico e la Chiesa Madre, è imperdibile la visita al Parco dell’Etna e, in particolare al Castagno dei Cento Cavalli, il quale, tra l’altro, gode del privilegio di essere stato soggetto di uno tra i più antichi atti di tutela naturalistica. Altra fantastica località è Linguaglossa, il cui territorio comunale si va ad estendersi proprio fino alla sommità dell’Etna e che, inoltre, comprende anche la bella pineta Ragabo. Oltre che queste superbe bellezze naturali, vi è da ammirare, tra l’altro, la seicentesca Chiesa Madre, Villa Giovanni Milana e Villa dei Vespri Siciliani. Petrosino, oltre che essere celebre per i suoi poliedrici eventi folkloristici e culturali, è particolarmente apprezzata per le sue bellezze naturali.

Perché scegliere vacanze di Pasqua Sicilia?

Non per nulla, vero e proprio fiore all’occhiello di questa incantevole località della Sicilia, è proprio il suo delizioso paesaggio costiero. Invece, per quanto riguarda il suo dinamico settore monumentale, si possono ricordare, ad esempio, la quattrocentesca Torre Sibiliana e la seicentesca Torre Montenero. Posto in una strategica posizioneReitano, offre, tra le tante sue bellezze naturali, una vista splendida vista sulle Isole Eolie. Inoltre, è anche da ammirare la duecentesca Chiesa della Madonna del Carmelo. Altre interessanti località sono: Case Bibiola, Puntalazzo e Cefalù. Andando a concludere, la perfetta occasione per una vacanza nella natura è quella che viene ad essere offerta da vacanze di Pasqua Sicilia, proposte che è possibile consultare sul sito Casanellanatura.it.