Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Villa Capodanno

Voglia di trascorrere un Capodanno diverso, magari in una villa? Tra le nostre proposte di villa per Capodanno, troverai ogni tipo di residenza: ville in stile italiano, con giardino, antiche, nuove, con piscina o con SPA…

Leggi di più su villa capodanno
Per saperne di più:

Villa a Capodanno

Voglia di trascorrere un Capodanno diverso, magari in una villa? Tra le nostre proposte di villa per Capodanno, troverai ogni tipo di residenza: ville in stile italiano, con giardino, antiche, nuove, con piscina o con SPA… Inoltre, abbiamo offerte in tutta Europa, non solo in Italia. Per esempio, perché non vai in Francia, in Germania, o perché non scappi dal freddo, andando in Spagna o in Grecia?Sarà un modo di vivere la ultima notte dell’anno lontano dai soliti eventi in discoteca, dalla folla, circondato solo da chi ami. Prenota subito la tua sul nostro sito, usando il comodo menù per filtrare le proposte in base ai fattori che più ti interessano. In questo modo, potrai goderti un Capodanno in villa splendidi paesaggi e location uniche al mondo!

Tra le nostre proposte, troverai anche ville ad alta quota. Cosa c’è di più bello che passare le vacanze di fine anno in uno chalet o in una villa di montagna in compagnia dei propri cari? Probabilmente nulla! Tutte le nostre strutture sono grandi, indipendenti e situate in posizioni privilegiate. Da queste, potrai ammirare il sole tramontare sui Pirenei comodamente seduto in terrazza, guardare il mare ed il tramonto, goderti un barbecue in giardino… sono perfette per trascorrere le vacanze in famiglia o con amici! È ora di dire basta alle solite feste in discoteca o alle costose cene nei ristoranti per celebrare l’ultimo dell’anno: questa volta pensa a qualcosa di diverso, qualcosa che tutti i tuoi cari sicuramente apprezzeranno.

La natura europea, diversa ed unica

La conformazione naturale del continente europeo è davvero particolare, variegata e unica. Qui, si concentrano quasi un quarto dei boschi al mondo, soprattutto in alcuni paesi. Inoltre, secondo il rapporto sullo stato delle foreste in Europa (che si chiama State of Europe’s Forests) nel periodo che va da 1990 al 2015 la estensione di boschi è cresciuta, nel vecchio continente. Dopo secoli di deforestazione, nel periodo preso in esame l’espansione è stata di 17,5 milioni di ettari, arrivando a sfiorare i 215 milioni di ettari, cioè circa a un terzo del suolo del continente. I paesi dove i boschi crescono di più sono Islanda, Irlanda, Spagna ed Italia, una quarta posizione di cui andare fieri, anche se in parte è causata dall’abbandono delle aree agricole.

Se deciderai di prenotare una villa a Capodanno, scoprirai anche che la flora e la fauna nel continente europeo è davvero unica, e che è molto diversa, presentandosi in una pluralità di habitat naturali differenti. La fauna è anch’essa oggi in trasformazione. Infatti, stanno tornando animali come lupi ed orsi, che stanno venendo reintrodotti in molti paese, generando nuovi equilibri, ma anche nuove difficoltà di coabitazione. Però, potrai anche vedere altri animali, come linci, gatti selvatici, faine, lepri, donnole, tassi, volpi, martore e molti altri! A seconda di quale zona sceglierai per riservare la tua villa per Capodanno, potrai anche vedere cinghiali, cervi, caprioli, marmotte, foche…Insomma, la natura europea è davvero unica, ed ogni giorno più forte!

L’Europa, in villa a Capodanno

Una villa a Capodanno non è solo ideale per evitare le folle, ma anche per scoprire nuovi territori e per vivere esperienze da sogno. Per esempio, puoi andare a sciare. Se sei sportivo, sicuramente non inizierai il nuovo anno scontento, dopo un Capodanno in villa. Grazie alle proposte, per esempio, potrai andare in Svizzera, per festeggiare sulle piste da sci. Una delle nostre location preferite è Morgins, non molto distante dalla frontiera francese, dove a Capodanno potrai sciare con le fiaccole, presenziare ai giochi dei giocolieri nelle strade e dei famosi mangiatori di fuoco della regione e mangiare delizie regionali.

In Italia, il bellissimo Parco Nazionale Gran Paradiso è una meta dei sogni, a Capodanno. Le ragioni per visitarlo in inverno sono tantissime: un’alta possibilità di avvistamento di alcuni degli animali più affascinanti del paese, come gli stambecchi e le aquile, ma anche la possibilità di divertirsi con delle passeggiate in slitta, praticando lo Snow Cross e facendo delle stupende escursioni con le ciaspole. Altra meta dei sogni è quella del Parco Nazionale del Triglav, in Slovenia. Qui, sontuosi paesaggi caratterizzati da delle vette molto alte, laghi di un colore azzurro come il cielo, rigogliose valli e ruscelli gorgoglianti diventano ancora più belli e suggestivi grazie alla presenza della neve, a Capodanno. Controlla tutte le nostre proposte di Ville per Capodanno nella zona!

Se non ami il freddo, recati in aree calde, per esempio in Grecia. Le temperature spesso torride dell’estate attirano milioni di turisti, ma li scoraggiano dal fare qualsivoglia attività che non sia balneare. Però, questo paese ha così tanto da offrire! Perché non approfittare di una villa in Grecia a Capodanno per andare alla scoperta delle città storiche, come Salonicco, Atene e Creta, della natura, delle consuetudini, dei monasteri e dei reperti archeologici di questa terra? Cosa aspetti a prenotare una villa per Capodanno?

Il clima a Capodanno, per le tue vacanze in villa

In Europa, nelle tue vacanze in villa a Capodanno, il tempo è molto variopinto. Quasi tutto il continente europeo ha un clima di tipo temperato, ma è molto differente, non solo in ogni paese, ma anche dentro questi. Infatti, la morfologia dei territori, le differenti latitudini, la presenza o meno di mare crea un quadro multicolore di climi, con molte discrepanze. Per Capodanno, il clima dipenderà molto da dove vorrai andare. Infatti, esistono 5 climi principali, che sono subartico, continentale ( fresco o freddo), temperato umido e mediterraneo. In Nord Europa, gli inverni durano molto, sono quasi sempre con neve, anche abbondante, e spesso oscuri. Luoghi ideali per non sentire molto il freddo in una villa a Capodanno sono il Portogallo, soprattutto se ti allontani dalla costa, colpita dai venti oceanici, la Spagna, la Francia e l’Italia, che godono di climi molto più miti di quelli nordici. Però, sui rilievi dell’Italia del nord il freddo può essere pungente, per esempio!

Le nostre ville sono anche in altri paese, come Paesi Bassi, Francia, Spagna e Lussemburgo, sempre immerse nella natura, Cosa stai aspettando? Prenota ora la tua villa per Capodanno!