Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Per saperne di più:

La tua villa sull'isola di Afrodite

Larnaca è una città portuale nell'isola di Cipro, nonché uno dei centri turistici più gettonati dell'isola. Se vuoi vivere una vacanza all'insegna del mare, della natura, del relax e del divertimento, una villa a Larnaca fa proprio al caso tuo! La cittadina, infatti, riesce a coniugare vita mondana e spiritualità, storia e natura, antichità e modernità, facendone una meta vacanze per eccellenza. A partire dalla tua meravigliosa Villa, potrai andare alla scoperta di terre sconosciute, esplorare l'incantevole Isola di Afrodite, fatta di mare riconosciuto Bandiera Blu, spiagge di sabbia finissima, imponenti vette, villaggi pittoreschi, locali giovani e resti archeologici, oppure, potrai goderti la tranquillità del giardino di casa.

Esplora la natura meravigliosa dell'isola

Nel Mediterraneo lasciati incantare dalla natura di Cipro, un mosaico di parchi naturali incredibili, riserve, oasi e ben 65 spiagge bandiere blu. I parchi nazionali sono 11, tra cui ricordiamo il National Forest Park of Athalassa, Il parco nazionale di Akamas, Troodos National Forest Park e Capo Greco National Forest Park. Qua, potrai esplorare la rigogliosa vegetazione mediterranea, il mitico Monte Olimpo e le spiagge selvagge di straordinaria bellezza.

La flora e la fauna a Cipro

La vegetazione di Cipro si concentra principalmente nella catena dei monti Tróodos, caratterizzati da boschi e foreste. Lungo le coste, poi, è diffusa la macchia mediterranea, costituita da specie arboree come il cipresso, il cedro, il ginepro, il platano e tante altre. La flora di Cipro è molto varia e ricca di specie endemiche, tra cui ricordiamo i papaveri, i ranuncoli e le anemoni. Tra le specie più rare, invece, spicca indubbiamente l'orchidea, di cui a Cipro sono presenti 45 varietà differenti. La fauna, invece, è costituita da volpi, lepri, ricci, oltre a numerose specie di rettili, come le lucertole, i gechi ed esemplari di serpenti. Numerosi, sono anche i rapaci, come il falco e il grifone, che si possono avvistare specialmente ad altitudini più elevate. Inoltre, nelle riserve naturali dell'isola, vivono animali a rischio di estinzione, tra cui il muflone cipriota e la foca monaca.

A Larnaca non ti potrai annoiare

Per gli amanti del sole, del mare e della spiaggia, Larnaka è l'opzione ideale. Qui, infatti, potrai rilassarti e divertirti, nelle due grandi spiagge della città. A Finikoudes Beach potrai ammirare lo spettacolo naturale delle luci del mare, create dagli organismi di plancton che brillano nelle acque. Esplora il Lago Salato di Larnaca, e pratica windsurf, kitesurf e altri sport acquatici, oppure, percorri la famosa Via Afrodite. Nella città, visita il museo del castello di Larnaca, il parco archeologico o la Cattedrale di san Lazzaro. In periferia, non perderti la moschea di Hala Sultan Tekke, l'acquedotto di Kamares e il parco Pattichion. Oppure, organizza gite di un giorno per esplorare le attrazioni di Limassol, Ayia Napa, Nicosia o Famagosta. Nelle pieghe dei monti Troodos, poi, non perderti le dieci chiese di epoca bizantina, tutte Patrimonio dell'umanità Unesco, perditi tra panorami mozzafiato di Petra Tou Romiou e visita il tempio di Palaipafos, sito Unesco.

Cosa aspetti a prenotare la tua villa a Larnaca? Sul nostro sito, casenellanatura.it, troverai numerosissime offerte perfette per le tue esigenze. Scopri anche, i nostri appartamenti a Cipro, gli agriturismi, i b&b o i bungalow!