Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Weekend Corsica

Weekend Corsica

Leggi di più su weekend Corsica
Per saperne di più:

Weekend in Corsica, l’avventura di una vacanza verde a contatto con la natura

Ricca di bellezze naturali e di storia, la Corsica è un’isola molto affascinante che merita di essere visitata. Le proposte di weekend Corsica, che si possono visionare sul sito casanellanatura.it, sono, senza dubbio una eccellente soluzione per vivere l’avventura di una vacanza verde a contatto con la natura.

Seppure sia prospiciente alla Sardegna, la Corsica appartiene alla Francia. Infatti, è proprio in questa fantastica isola dal paesaggio tipico mediterraneo, che nacque nel 1769 ad Ajaccio Napoleone Bonaparte, che diverrà l’imperatore dei francesi. Dalla travagliata storia, greci, romani, etruschi, così come liguri, arabi, normanni, senza, poi, dimenticare pisani, aragonesi e, ovviamente francesi, hanno occupato quest’isola, la Corsica è colma di fascino e di spettacolari luoghi naturali e non solo. Bastia, ad esempio, è un museo corso all’aperto, Saint-Florent è il villaggio degli artisti.

Per quanto, invece, riguarda le meraviglie naturali ammirabili nell’isola, scegliendo le proposte di weekend Corsica, che si possono visionare sul sito casanellanatura.it, il Golfo di Porto è una vera e propria gemma. Infatti, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Attrazioni tra le più spettacolari della Corsica, Golfo di Porto offre incredibili panorami tra spiaggia, mare e montagna come, per esempio, il magnifico vicino Golfo di Girolata, la Riserva naturale di Scandola, cuore della fauna selvatica corsa ed emblema della biodiversità dell’isola, Capo Girolata e i Calanchi di Piana.

Le calme acque del Mediterraneo, inoltre, costituiscono un forte richiamo per attività subacquee e per tutti gli amanti della natura, i quali si troveranno ad ammirare cieli azzurri e il verde della macchia.

Ajaccio, oltre che essere la città natale di Napoleone, è una gradevole cittadina dalla amichevole e vivace vita, oltre che una località che offre diverse spiagge e un sontuoso ambiente naturale. Una delle sue gemme naturali sono le fantastiche Isole Sanguinarie, quattro isole che si trovano proprio nel golfo di Ajaccio e che costituiscono un imperdibile sito di interesse comunitario. Fantastica riserva naturale, qui si trovano protette numerose specie endemiche e rare. Si presenta con un austero aspetto che, verso il tramonto, quando la luce porpora colora le sue rocce, assume una delicata e alquanto romantica fisionomia.

Un must delle tante bellezze naturali della Corsica è, ovviamente, Bonifacio, pittoresco borgo corso che si trova ad essere arroccato su un emozionante promontorio calcareo bianco. Il suo punto più alto, è la Cittadella, da dove si potrà godere di una spettacolare visione. Meta ideale anche per vacanze con famiglia, Bonifacio è in grado di soddisfare sia gli amanti della montagna e sia quelli del mare. Paradiso incontaminato, le Isole Lavezzi sono ammirate per la ricchezza del suo stupefacente patrimonio naturale.

Indubbiamente, la Corsica ha saputo preservare in maniera ottima, tutto il suo patrimonio naturale e, oggi, regala spazi naturali che sono da ammirare a bocca aperta proprio per la loro bellezza.

Andando a concludere, le proposte di weekend Corsica, che si possono trovare sul sito casanellanatura.it, sono, senza alcun dubbio, una fantastica soluzione per vivere l’avventura di una vacanza verde a contatto con la natura.