Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Weekend Molise

Weekend Molise

Leggi di più su weekend Molise
Per saperne di più:

Weekend in Molise, per ammirare una strepitosa e rigogliosa natura

Piccola ma ricca di rigogliosa natura, di testimonianze architettoniche, artistiche e storiche, dalla gustosissima tradizione enogastronomica e dal caldo folclore, il Molise è una regione tutta da scoprire e da ammirare. Le offerte di weekend Molise, che si possono trovare sul sito casanellanatura.it, sono, pertanto, una imperdibile occasione, per ammirare una strepitosa e rigogliosa natura.

Regione a misura di turista, il Molise è prodigo di incantevoli meraviglie e di un variegato panorama che è tutto da ammirare. Terra ospitale, generosa e semplicemente meravigliosa, il Molise regala orizzonti che si vanno a contraddistinguere per i suoi incantevoli e differenti panorami e paesaggi, ove si trovano incastonati, come pregiate perle, antichi borghi e villaggi, centri cittadini, ognuno dei quali racconta la storia del suo glorioso passato in un contesto naturale di assoluta bellezza.

Il Molise, sotto l’aspetto ambientale, è equamente diviso tra collina e montagna. Qui il turista potrà piacevolmente addentrarsi tra alte vette, pendii collinari e vallate, così come apprezzare la sua deliziosa fascia costiera lunga quasi quaranta chilometri. Le offerte di weekend Molise, che si possono trovare sul sito casanellanatura.it, sono, dunque, una irrinunciabile chance, per innamorarsi di una straordinaria e lussureggiante natura.

Affacciato sul mar Adriatico, il litorale del Molise, propone delle deliziose spiagge, un mare pulito, oltre che l’occasione per andare a visitare antichi borghi carichi di storia e di piacevole folclore come, ad esempio, Termoli e Campomarino.

Ma oltre a piacevoli località marine caratterizzate da un perfetto equilibrio tra il divertimento e la tranquillità, tra la vitalità e il relax, il Molise è terra anche di verdi colline e di boscose montagne. Di particolare interesse turistico, vi è il pianoro di Campitello Matese che si estende per oltre cento ettari a quota 1.420 metri, mentre a quota 1600 si erge quello di Valle Fiorita, un tranquillo e ameno luogo ove predomina una pace idilliaca. Una zona perfetta per chi ama immergersi in una incontaminata natura.

Ma le possibilità di poter trascorrere in Molise una stupenda vacanza verde all’aperto, a contatto con luoghi affascinanti e incontaminati sono davvero innumerevoli. Non per nulla, oltre al più che noto Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, specialmente nelle vicinanze di Isernia, verdeggiano grandi zone boschive. Poi, interessanti e ricche di flora e fauna sono l’Oasi di Casacalenda della LIPU, l’Orto Botanico che si trova a Capracotta, i suggestivi boschi con l’abete bianco della la riserva di Collemeluccio e le Oasi del WWF.

Le offerte di weekend Molise, che si possono trovare sul sito casanellanatura.it, sono, inoltre, una piacevole occasione per visitare luoghi dalle antiche e profonde tradizioni come, ad esempio, Agnone, il borgo delle campane, Scapoli, il borgo delle zampogne, Frosolone, il borgo dei coltelli e Sant’Elena Sannita, il delizioso borgo degli arrotini e del profumo. Il Molise è, quindi, una terra di scenari stupendi e di contesti incantevoli, ove tradizioni enogastronomiche genuine e tradizionali, antiche rappresentazioni religiose e folcloristiche, si vanno ad unire a preziose antiche testimonianze storiche, culturali e artistiche, oltre che naturali.

Andando a concludere, le offerte di weekend Molise, che si possono trovare sul sito casanellanatura.it, sono una imperdibile occasione, per ammirare una regione dalla strepitosa e rigogliosa natura.