Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Weekend Porto

Weekend Porto

Leggi di più su weekend Porto
Per saperne di più:

Weekend nella magnifica città di Porto

Un weekend a Porto, in Portogallo, non significa solo avere l’occasione di visitare una città che è stata casa di grandi artisti, famosa per le sue vie intricate, per Praça da Ribeira e i suoi paesaggi che si affacciano sul fiume Douro, ma avrai anche modo di scoprire un luogo ricco di natura e vegetazione incantevole. Tra parchi naturali, borghi storici, vini deliziosi e fauna unica, questa città ti sta solo aspettando per un weekend da sogno! Con casanellanatura.it, avrai modo di trovare alloggi comodi per scoprire la zona e la città, ma anche proposte più particolari, come glamping, case sull’albero, B&B storici e molto altro. Sempre posizionati per offrirti una vacanza verde indimenticabile!

Sei pronto a partire, prenotando il tuo weekend a Porto?

La flora e fauna nel nord del Portogallo, da scoprire nel tuo weekend a Porto

Porto è una città che si trova nella zona settentrionale del Portogallo, una zona che non condivide l’aspetto mediterraneo della zona sud del paese, ma che vanta un clima, una flora ed una fauna uniche. In particolare, per quanto riguarda la vegetazione, nel tuo weekend a Porto, scoprirai che questa regione è la prima esportatrice al mondo di sughero, e che le querce per la produzione di questo materiale sono molto diffuse. Però, lo sono anche i faggi, i castagni, gli eucalipti, gli olmi, i pioppi e le conifere. Lungo le coste, non è raro scorgere alcune piante diffuse soprattutto al sud, come palme, agave ed esemplari occasionali di cactus. La flora è davvero molto particolare, in questa zona. Alcuni animali molto difficili da scorgere in Europa qui vivono placidamente, come le linci, i lupi, le aquile reali ed i gatti selvatici. Troverai anche cavalli selvatici, cinghiali e volpi, tassi e faine.

Cosa vedere durante un weekend a Porto, se cerchi la natura

Tra le cose da vedere durante un weekend a Porto, in Portogallo, c’è il Geoparco di Arouca. Questo è un luogo dove potrai camminare, navigare lungo un fiume, immergerti nella storia del nostro pianeta, ma anche degustare delizie tipiche della cucina locale, come i dolci prodotti nei conventi e l’ottima carne. Si tratta del luogo perfetto per le famiglie con bambini, perché qui è possibile vedere molti fossili. Infatti, questa zona era, anticamente, sommersa nel mare. Oggi, quindi, ospita i resti di molti animali risalenti al Paleozoico. Inoltre, è piena di sentieri, da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta, che passano attraverso villaggi tradizionali, vicino a molte cascate, e che sono spesso circondati da greggi di ovini e bovini. Il fiume Paiva è esplorabile in canoa ed in kayak, e le passeggiate possono avvenire anche con una guida, per non perdersi almeno i più affascianti dei 41 punti di interesse geologico.

Nella zona di Porto, inoltre, si trova anche il Parco Naturale del Douro Internazionale. Perfetto per una gita in barca, tra le gole monumentali scavate nei secoli dal fiume Douro, ospita una biodiversità unica e molti volatili, cosa che lo rende perfetto per gli amanti del birdwatching. Tra vigne, foreste di ginepri, faggi, querce da sughero e lecci, vivono beccafichi, aquile e molto altro.La zona è famosa per la coltivazione delle uve con cui si ricava il vino di Porto, il più famoso ed esportato dei vini del Portogallo.Senza dimenticare che potrai dormire in una delle stupende residenze per un weekend a Porto disponibili su casanellanatura.it!

Prenota adesso, non te ne pentirai!