b&b Croazia

Stai pensando di andare in vacanza in Croazia? Perché non ti alloggi in un bel B&B, avendo così l’imperdibile occasione di conoscere le persone del posto e stare lontano dai ritrovi dei turisti? Qui su naturehouse.it abbiamo selezionato per te alcuni dei migliori B&B della Croazia, sempre immersi nel verde e nella pace che solo la natura sa offrire, ma anche a pochi km da città d’arte, spiagge paradisiache e molto altro ancora!

Leggi di più su b&b Croazia

10 Case nella natura

b&b Croazia

Stai pensando di andare in vacanza in Croazia? Perché non ti alloggi in un bel B&B, avendo così l’imperdibile occasione di conoscere le persone del posto e stare lontano dai ritrovi dei turisti? Qui su naturehouse.it abbiamo selezionato per te alcuni dei migliori B&B della Croazia, sempre immersi nel verde e nella pace che solo la natura sa offrire, ma anche a pochi km da città d’arte, spiagge paradisiache e molto altro ancora!

I B&b da noi selezionati che potrai trovare in Croazia sono tanti e tutti molto accoglienti e, nonostante possano avere diverse caratteristiche strutturali, tutti sono immersi nella natura. I vantaggi di soggiornare in uno di questi sono diversi, ma il principale è quello di stare alla larga dalla routine quotidiana, passando delle giornate in pieno relax e nel bel mezzo della natura selvaggia di questo paese. La Croazia è una nazione fantastica, degna di essere visitata ed esplorata in ogni suo angolo, e per farlo non c’è niente di meglio che scegliere di soggiornare in uno dei suoi B&B.

B&b in Croazia: tutte le caratteristiche di una struttura storica

Cos’è un B&b? Il termine è nato nel Regno Unito e in Irlanda, circa negli anni 20′. Soprattutto in Irlanda, alcune famiglie avevano pensato di ottenere il massimo rendimento dalle stanze che erano state lasciate libere dai figli ormai cresciuti, ospitando i viaggiatori e le persone di passaggio alla ricerca di un tetto e di un pasto caldo. Questa formula di accoglienza, inizialmente fortuita e poco regolata, si è consolidata con il passare del tempo, provando di poter essere una formula trionfante e amata da moltissimi globe-trotter di tutte le età. Il termine Bed and Breakfast ha poi iniziato a espandersi, anche sotto altri nomi, in tutta Europa, per esempio come paradors, pensione, guest house e molto altro ancora. Con il passare del tempo questo tipo di struttura turistica si è molto sviluppato, tanto che oggi si possono trovare (anche in Croazia) B&B di design da far invidia a molti hotel, attestando che raffinatezza e autenticità possono essere la unione perfetta per una vacanza differente. Inoltre, anche i servizi offerti sono aumentati, così come i canali di promozione e anche gli stessi prezzi. Il B&B è diventato un punto di riferimento nel mercato turistico, rinnovandosi sempre e proponendo al proprio cliente un’offerta all’avanguardia e attenta ad ogni minimo dettaglio. 

Perché scegliere un B&B in Croazia

Vivere non solo un luogo, ma anche le sue persone e tradizioni, stabilendo un legame diretto con l’altro: il successo dei B&B continua a crescere, dimostrando quanti siano i viaggiatori desiderosi di poter sperimentare in prima persona questo tipo di accoglienza quasi familiare. La caratteristica principale, che permette al B&b di distinguersi dalle altre strutture alberghiere, risiede nel fatto che una volta che la persona ha prenotato, avrà un’intera casa o miniappartamento a disposizione. Si tratta della scelta ideale se viaggi in Croazia con i tuoi figli, perché avrai una cucina a disposizione ogni volta che avranno fame, perfetta per preparare pappe anche nel bel mezzo della notte. Però, vi sono anche B&b che affittano solo una stanza. Una volta he il proprietario ti avrà dato le chiavi, sarai completamente libero di goderti la tua vacanza, senza essere disturbato dai rumori della reception, da altri ospiti o da qualsiasi confusione. I nostri B&B in Croazia sono pensati per te, che vuoi sfuggire dalla confusione della città, perché sono sempre nel bel mezzo di aree naturali, dove potrai trovare sentieri per fare escursionismo, spiagge paradisiache e deserte, paesaggi da esplorare a cavallo o in bicicletta e molto altro ancora.  Potrai godere di un soggiorno molto rilassante, oltre che molto divertente. 

Oltre a quelli già descritti, esistono altri vantaggi relativi ai B&b presenti in Croazia. Si tratta di una scelta economica, soprattutto per gruppi e famiglie numerose, ma anche molto utile se vorrai conoscere la zona lontano dalle masse di turisti. Infatti, i proprietari potranno indicarti i migliori ristoranti per locali, i migliori percorsi e i musei più interessanti, anche quelli che normalmente non sono inseriti in nessuna guida turistica. Altro vantaggio è che il B&b offre la possibilità di avere molta libertà sugli orari di entrata e uscita: dato che non è presente una reception, e dato che avai l’intera casa a disposizione, non correrai mai il rischio di disturbare altri inquilini. Gli unici orari che dovranno essere rispettati, ovviamente saranno quelli relativi al check-in e al check-out. Per il resto, dovrai solo ricordarsi di goderti la sua vacanza e di ammirare la natura che circonda la struttura.

B&b in Croazia: la natura circostante

Nella nostra accurata selezione di B&B in Croazia, esistono strutture che sorgono in zone montuose, altre in zone collinari, e altri ancora in zone pianeggianti, circondati da praterie molto estese. La Croazia ha una natura incredibile, infatti. Le aree naturali protette con la loro bellezza, ricchezza e diversità rappresentano un valore importantissimo e uno dei beni più notevoli della Croazia. I Parchi della Croazia e la sua natura incontaminata sono celebri in tutto il mondo per ricchezza e biodiversità. Per questo, l’intero territorio croato alberga un numero straordinario di Parchi nazionali, naturali e di interesse locale. Aree protette in cui la natura prospera lussureggiante, grazie a un clima esclusivo e alla spesso copiosa presenza di acqua corrente. In totale la Croazia conta 8 parchi nazionali e 11 parchi naturali, alcuni terrestri, alcuni localizzati in arcipelaghi marini. Lungo le pendici dei monti e nelle folte foreste potrai muoverti tra cascate, laghi, piante locali e millenarie, animali colorati e sfuggenti, e molto altro. Grazie alla loro particolarità e bellezza, alcune aree protette, come il Parco nazionale dei Laghi di Plitvice, sono stati nominati beni culturali della UNESCO. Insomma, una vacanza in Croazia ha davvero molto da offrire, e ti sta solo aspettando. Cosa aspetti a prenotare?