Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Bed and breakfast

Il concetto di B&B viene dal Regno Unito e dall’Irlanda, ma oggi questo tipo di dimora per le vacanze è molto diffuso in tutto il mondo, anche (ma non solo) in Italia. Su naturehouse.it abbiamo raccolto alcune delle opzioni più interessanti sul mercato europeo, per poterti offrire proposte di B&B per le vacanze capaci di soddisfare ogni tuo desiderio.

Leggi di più su Bed and breakfast
Per saperne di più:

Bed and breakfast

Stai cercando un Bed and Breakfast immerso nella natura per la tua prossima vacanza? Sei nel posto giusto! Il concetto di b&b viene dal mondo anglosassone, ed oggi è molto diffuso in tutto il mondo. Su casanellanatura.it abbiamo raccolto alcune delle opzioni più interessanti sul mercato europeo, per offrirti una vacanza su misura per ogni tuo desiderio.

Bed & Breakfast, una storia che inizia negli anni ‘20

I primi alloggi per turisti e viaggiatori considerati come “Bed & Breakfast” hanno origine negli anni 20', in Irlanda. In questo periodo storico, mentre le città si allargavano e le campagne si svuotavano, alcune famiglie iniziarono a mettere in affitto, le stanze domestiche lasciate libere dai figli, che erano andati a cercare fortuna in città. Queste camere venivano annunciate fuori dalle case, con manifesti che segnalavano che si offriva un letto e una colazione ai viaggiatori. Parallelamente, in altre zone del continente europeo si stavano plasmando nuovi modelli di alloggio, molto simili, anche se con denominazioni diverse. Insomma, si tratta di un fenomeno assolutamente europeo, che si diffuso in svariati paesi, dalle verdi valli d’Irlanda, all'Olanda, fino all'Albania.

Una selezione pensata per gli amanti della natura

Ormai, i tempi e le consuetudini sono cambiate, tuttavia, il bed & breakfast custodisce la stessa concezione del passato: aprire la propria porta di casa a nuovi ospiti. Ognuna delle nostre opzioni è stata selezionata pensando a te, che ami la natura e vuoi trascorrere le tue vacanze nel verde, rilassandoti, lontano dallo smog della città, dai suoi ritmi e dallo stress. Quindi cosa aspetti a prenotare le tue prossime vacanze?