Capodanno Italia

Insieme contribuiamo a progetti naturalistici locali

Ulteriori informazioni

Capodanno in Italia

Il Capodanno in Italia può essere una bellissima idea per passare questa festività all'insegna del divertimento e soprattutto anche in mezzo alla natura. Se infatti si sceglie l'alloggio giusto, si potrà godere di una posizione privilegiata e stare sia vicino al centro della città scelta, sia nel bel mezzo di zone montuose, pianeggianti o collinari. Non è esclusa la possibilità di scegliere anche strutture vicine al mare, per passare un Capodanno italiano da favola. Tutto questo e’ possibile con Casanellanatura.it! Non farti perdere le nostre incredibili occasioni durante questo speciale periodo dell’anno! Salutiamo e festeggiamo assieme a voi un momento unico e di tradizione aiutando il verde e l’ambiente Italiano.

Peculiarita’ importanti da sapere per un Capodanno in Italia

Molto diffusa l’usanza di mangiar lenticchie durante la Cena di San Silvestro per propiziarsi la fortuna del nuovo anno. Tale consuetudine affonda le radici nel mondo romano quando si regalava una scarsella (borsa di cuoio), da legare alla cinta, contenente lenticchie, con l’augurio che questi piccoli legumi si trasformassero in denaro (le lenticchie sono così chiamate in quanto hanno la forma di una piccola lente, ricordando le monetine). Ed ancora, lingerie rigorosamente rossa, simbolo d’amore e fortuna oltre che ottimo amuleto per la fertilità femminile e maschile purchè si butti via l’intimo (rigorosamente regalato e nuovo) il giorno seguente, e la tradizione importata dalla spagna dei 12 chicchi d’uva. Molto diffusa anche quella di intingere il dito in un bicchiere di spumante, passandoselo dietro l’orecchio o dietro quello della persona cui vogliamo augurare un fortunato anno nuovo. Ed ancora, se in Romagna i contadini dicono che, nella ricorrenza di Capodanno, bisogna fare un poco di tutti i lavori perché così si vanno a riuscire tutti bene; in Abruzzo sono le donne a dare inizio a quante più possibili faccende. Mentre in altre regioni il primo dell’anno è meglio riposare, altrimenti ci si affennerà tutto l’anno. Quanto ai fuochi d’artificio, si scoppiano, oltre che per festeggiare il Capodanno, per scacciare, col rumore, gli spiriti negativi, per questo se vorrai stare lontano dai rumori pur godendoti un momento speciale, noi di Casanellanatuta.it sappiamo perfettamente dove vervi alloggiare durante questo periodo dell’anno.

Nuovo dominio

Cari padroni di casa e ospiti, Siete stati reindirizzati al nostro sito web generale https://www.nature.house/, perché vogliamo essere in grado di assicurare contenuti di alta qualità e assistenza ai clienti. L'unico impatto per voi è che vedrete tutte le informazioni e riceverete tutte le e-mail in lingua inglese invece che nella vostra lingua madre. Il vostro profilo e le vostre prenotazioni rimangono validi. Potete ancora accedere con il vostro account esistente per gestire le vostre case e le vostre prenotazioni come siete abituati a fare. Potete trovare informazioni più dettagliate nelle FAQ. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo potrebbe causare. Cordiali saluti dai Paesi Bassi, il team della Casa della Natura

Accesso

Troverai la privacy nella natura! Biscotti in viaggio?

La Casa della Natura utilizza 3 tipi di cookie per rendere le tue visite online più speciali e personalizzate! Per saperne di più, leggi il nostro Informativa sui cookie.