Case di famiglia

Se stai pensando a una vacanza autentica, connessa con la realtà locale, ti consigliamo una casa condivisa con una famiglia del posto. I perché sono davvero molti, e li analizzeremo insieme, però è certo che la tipologia e lo stile di una vacanza sono, ovviamente, sempre qualcosa di molto personale. 

Leggi di più su case di famiglia

15747 Nature houses

Case di famiglia

Se stai pensando a una vacanza autentica, connessa con la realtà locale, ti consigliamo una casa condivisa con una famiglia del posto. I perché sono davvero molti, e li analizzeremo insieme, però è certo che la tipologia e lo stile di una vacanza sono, ovviamente, sempre qualcosa di molto personale.

Tuttavia, nel progettare un periodo di riposo nel verde, essere a conoscenza delle numerose e vantaggiose opportunità che si possono avere scegliendo, tra mille opzioni, una casa di famiglia, può essere davvero utile. Si tratta di una opzione popolare ormai da secoli, perché capace di offrire un comfort unico, una accoglienza umana (impossibile compararla con quella che si riceverebbe in un hotel o in altri tipi di alloggio!), senza rinunciare a un minimo di privacy e di avventura.

Non solo: oltre ad offrire comfort incomparabile al giusto costo (perché si, normalmente si tratta di una opzione molto economica, soprattutto se comparata con un hotel), sono una eccellente occasioni per fare una vacanza nel verde e a stretto contatto con la natura, così come per visitare città d’arte e, al contempo, potersi divertire, praticare sport e godere dei tanti vantaggi di stare all’aria aperta, avere l’opportunità di poter andare alla scoperta di gustosissimi percorsi enogastronomici, sempre con i consigli dei padroni di casa. Sentirsi a casa è qualcosa di unico, soprattutto per chi non ama modificare la propria routine quotidiana, e in questo modo avrai la possibilità di goderti una vacanza davvero unica, immergendoti nell’esperienza della vita locale, senza però sentirti un intruso.

La casa di famiglia ideale per la tua vacanza

Di proposte di abitazioni situate in case di famiglia per le vacanze ne abbiamo davvero tante: sul nostro sito, naturehouse.it, troverai moltissime opzioni differenti, capaci di mettere d’accordo proprio tutti. Si tratta di una soluzione ideale per coppie in cerca di romanticismo, ma anche per famiglie con bambini e gruppi di amici. Se, di fronte ad una così ampia scelta, non sai come orientarti, forse qualche semplice suggerimento potrà agevolare la tua scelta della casa di famiglia ideale.

Cosa considerare in primo luogo per scegliere la tua casa di famiglia

Seppure ti potrà sembrare ovvio, la prima cosa da fare nel ricercare la struttura ideale tra le tante case di famiglia è proprio quella di rilassarsi. Non vi è alcuna ragione per avere preoccupazioni oppure per stressarti. Guarda le nostre numerose opzioni: nonostante siano molte, è davvero facile scegliere! Anche se sono tutte immerse nel verde, ognuna delle nostre case di famiglia è unica: alcune sono situate vicino a grandi città, altre a parchi naturali, altre ancora a piccoli villaggi rurali. Alcune accettano cani, altre bambini, altre ancora sono completamente ecologiche, con energia elettrica prodotta in loco grazie a pannelli solari e pale eoliche.

Per muoverti dentro questo mare di case, dovresti:

Escludere ciò che non ti interessa

Il percorso da fare tra tante abitazioni di famiglia sembra arduo? Allora, sarà bene escludere, fin da subito, tutto quello che risulta essere non di proprio interesse. Per esempio, se vuoi stare in Italia, elimina il resto d’Europa, se vuoi stare vicino al mare seleziona questa opzione, se hai un cane scegli di visualizzare solo case pet-friendly, e così via.

Valuta in base al numero delle persone

Anche se può sembrare banale, impostare la ricerca sulla base del numero delle persone con le quali si faranno le vacanze facilita la possibilità di prendere in considerazione esclusivamente le tipologie di strutture idonee. Non è uguale viaggiare in due o viaggiare in 10, e le opzioni sono molto diverse!

Considera se ci saranno bambini piccoli

Se viaggi con uno o più neonati, scegli una casa dove potrai avere accesso alla cucina 24 ore su 24. In questo modo, non sarà mai un problema preparare un biberon o una pappa a qualsiasi ora del giorno e della notte. Inoltre, alcune strutture mettono a disposizione culle, fasciatoi e altre facilitazioni.

Quando e dove si vorrà fare la propria vacanza green

Lago, collina, montagna oppure mare? Seppure ogni destinazione ha la sua intrinseca bellezza, tuttavia, stabilire il quando si va in vacanza può agevolare il dove. Infatti, se, ad esempio, si ama prendere il sole in costume, sarà bene andare durare la stagione estiva e le mete che si possono individuare sono quelle di mare o di lago. Di contro, se si vuole sciare, oppure praticare altri sport con la neve, sarà bene andare in inverno e in località di montagna.

Scegli i comfort che vuoi

Vorresti alloggiare in una casa di famiglia con piscina? Oppure vorresti noleggiare delle biciclette o delle mountain bike per avventurarti nella zona circostante? E perché no, un cavallo? Alcune delle nostre case offrono tutto questo, quindi non dimenticarti di sceglierne una su misura per te e la tua idea di vacanza perfetta in una casa di famiglia.

Case di famiglia: scoprire la realtà locale insieme agli abitanti

Se hai scelto la tua casa di famiglia ideale, complimenti! Adesso dovrai solo aspettare le ferie per fare amicizia con la famiglia che ti ospiterà… non dimenticarti di chiedergli consiglio su dove andare a mangiare, su dove fare shopping, su dove andare in escursione o sui migliori musei della zona! Vivere per qualche giorno in una casa di famiglia è la soluzione migliore per scoprire la realtà locale in modo reale, senza cadere nei cliché dei turisti di massa. Se hai difficoltà a prenotare, entra in contatto con noi, siamo qui per aiutarti! Sei pronto a vivere in una casa di famiglia le tue prossime vacanze?