Casa vacanza con piscina

La casa vacanza con piscina è una delle migliori idee per passare un fine settimana rilassante, ma anche una vacanza più lunga, alla scoperta del nostro paese, ma non solo. Si tratta di posti dove sentirsi in casa, senza però rinunciare a sentirsi immersi nella natura, nella tranquillità e, se lo desiderate, nel silenzio. Vicino al mare, in collina o in montagna, ognuna delle nostre proposte è dotata di una piscina, per far felici proprio tutti, adulti e bambini.

Leggi di più su casa vacanza con piscina

Insieme diamo il nostro contributo a progetti naturalistici locali

Maggiori dettagli

La tua straordinaria casa vacanza con piscina

Non ci sono dubbi, tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di ritrovarci magicamente in una spettacolare villa con piscina, lontano dalla vita caotica della città, dal grigio e dalla routine di tutti i giorni. D'altronde, è proprio vero che una casa vacanze con piscina privata, nel bel mezzo della natura, ha un fascino irresistibile. Chiudi gli occhi e risvegliati a bordo di una meravigliosa piscina. Immagina di pucciare i piedi nell'acqua cristallina e luccicante, dove trovare un momento di frescura in un caldo giorno d'estate. Goditi il profumo inebriante dei fiori e delle piante che ti circondano, assapora una bella fetta d'anguria dolcissima e ammira un paesaggio mozzafiato, in cui gli uccellini cinguettano e le farfalle si posano sui petali delicati.

Questo giardino dell'Eden, che può sembrare solo un sogno lontano, è invece realtà prenotando una casa vacanze con piscina sul nostro sito. Le proposte sono davvero tantissime e per tutte le esigenze: appartamenti, ville, casali o bungalows! Mare, montagna, colline e pianure, le nostre case vacanze sono ovunque. Che sia una vacanza di divertimento con gli amici, un momento di relax con la tua dolce metà o un periodo di ferie da passare con la propria famiglia, lontano da mete turistiche, caos e folle di gente, le nostre case vacanze con piscina sono la scelta ideale. Francia, Spagna, Italia o Portogallo, sono solo alcune delle numerosissime località tra cui scegliere...Scoprile tutte su casanellanatura.it e prenota la casa vacanze con piscina dei tuoi sogni!

Una vacanza immersa nella natura europea

Esplora la vasta gamma di offerte presenti sul nostro sito Casanellanatura.it, scegli in che Paese d'Europa partire e prenota una casa vacanze a misura dei tuoi desideri. Scoprile tutte!

La morfologia del nostro continente

Il continente europeo è il quarto in ordine di grandezza e per densità di popolazione. Il vecchio continente è ricchissimo di storia, cultura, arte, architettura e vanta monumenti naturali sensazionali. L'Europa è morfologicamente molto variegata grazie alla presenza di zone montuose, ricche di dislivelli, altopiani vasti, zone collinari e ampie pianure. Sono numerosissime le isole e gli arcipelaghi, e non mancano di certo mari, laghi e fiumi. Difatti, sebbene la distribuzione di risorse idriche sia irregolare, l'Europa, è uno dei continenti con maggiore disponibilità d'acqua.

La flora e la fauna che incontrerai

La foresta caratterizza l'intero continente europeo, e sebbene oggi, a causa dell'azione dell'uomo, la natura incontaminata è ridotta, nei tempi antichi, l'Europa era ricoperta fino al 90% da foreste e boschi verdi. Oggi, le piantagioni e le monocolture ricoprono vastissime aree del territorio.

Nell'area mediterranea la vegetazione è caratterizzata dalla tipica macchia mediterranea. Qui, in Paesi come la Grecia o la Spagna meridionale e l'Italia del sud, si incontrano cespugli e arbusti che necessitano di poca acqua e climi miti. In particolare, sono molti i boschi di querce, di castagni e di pini marittimi. Nel sottobosco, poi, troviamo arbusti sempreverdi, tra cui abbondano il ginepro, l'oleandro e il mirto. Tipici della zona mediterranea sono gli olivi, le viti e gli alberi da frutto come agrumi. L'area Atlantica, invece, è caratterizzata da foreste di latifoglie, tra cui, aceri, faggi, querce e betulle. Invece, la vegetazione spontanea dell'area continentale è quella della taiga, in cui si trovano foreste di conifere, muschi e licheni.

Anche per quanto riguarda la fauna, le specie sono molto varie a seconda della fascia climatica e geografica. Nel Mediterraneo, la fauna comprende principalmente piccoli roditori, cinghiali, rettili e numerosissime specie di animali marittimi tra cui pesci, delfini, crostacei, balene, testuggini e molluschi. La fauna tipica della zona atlantica è costituita da cervi, volpi, scoiattoli e altri mammiferi di medie e piccole dimensioni. Invece, nell'area continentale, tipici sono i lupi, gli orsi, ermellini e gli alci. Sulle vette, non mancano marmotte, stambecchi e volatili come l'aquila reale e il falco.

Come rendere le tue vacanze indimenticabili

Sei preoccupato di non trovare cose da fare durante la tua vacanza nella natura? Non preoccuparti, soggiornando in una casa vacanze con piscina in Europa, le attività non mancano di certo. Scopri le attività che potrai fare! Ci sono quelle più adatte a famiglie con bambini, o quelle perfette per ragazzi in cerca di divertimento o anche quelle per te che sei alla ricerca della tranquillità.

Regalati un attimo di pace

Se sei stanco della vita stressante del quotidiano e non vedi l'ora di staccare per un po' la spina, ti basterà prenotare una delle meravigliose case vacanze con piscina disponibili su casanellanatura.it e il relax sarà garantito. D'altronde, si sa che la natura è un vero e proprio toccasana per la salute psico-fisica! Immerso nel verde della tua casa con piscina, inoltre, sono tantissime le attività che potrai scegliere di fare per rinfrescare la mente e regalarti un momento di calma e tranquillità. Qui, infatti, completamente immerso nella natura, potrai stenderti sotto il sole tiepido delle cinque e lasciarti andare a un dolce pisolino. Potrai finalmente leggere quel bel libro che da tanto desideravi di terminare, ma che non avevi mai il tempo da dedicargli, oppure, potrai tuffarti in piscina e sorseggiare un buon succo di frutta fresca mentre galleggi su un materassino gonfiabile. Nel tuo giardino verde e silenzioso potrai anche praticare yoga o meditazione, ammirare un tramonto spettacolare, allenare la mente con divertenti parole crociate o mettere la musica a tutto volume e cantare a squarciagola lasciandoti andare tra balli e risate. Scova un'area in cui organizzare un bel picnic, vai a pesca o fatti coccolare con un bel massaggio. Insomma, come avrai capito, scegliendo una casa vacanze con piscina le possibilità di relax sono infinite, devi solo prenotare!

Sport, divertimento, adrenalina e tanto altro

Chiaramente, anche le attività all'insegna del divertimento, dello sport e dell'adrenalina non possono mancare in una vacanza a contatto con la natura. A partire dalle sensazionali case vacanze con piscina, potrai organizzare gite, escursioni e attività perfette per tutta la famiglia. In tutta Europa, infatti, potrai praticare attività all'aperto che siano adatte ad ogni età, livello e stagione.

Per gli amanti del sole, dell'acqua e della spiaggia, ogni località offre proposte differenti per passare il tempo. Diventa un sub per un giorno e fotografa i bellissimi pesci colorati del mediterraneo, affitta una barca a vela o avventurati tra le acque a cavallo di un jet ski su cui sfrecciare con il vento tra i capelli. Qui potrai anche metterti alla prova con sport acquatici come il windsurf, il kitesurf, lo sci d'acqua o il wakeboard. Ricerca il tuo equilibrio con il paddle o ammira la natura circostante dall'alto acquistando un ride con il parasailing. Oppure, potrai addentrarti tra i fiumi e i torrenti locali facendo rafting, kayak o canoa.

Se invece preferisci la montagna, segui tutti i percorsi, sentieri ed escursioni vicini alla tua casa vacanze con piscina. Prova la scalata o fai una bella pedalata in mountain bike, divertiti con il paintball o il tiro con l'arco. Per chi viaggia con bambini poi, consigliatissimi sono i numerosi parchi avventura presenti in tutta Europa, dove divertirsi tra zipline, arrampicate e percorsi sopraelevati. Se non soffri di vertigini, potrai anche cimentarti con il parapendio o addirittura con il paracadutismo. Per chi invece è meno temerario, consigliamo un pomeriggio tra i campi da golf o una bella passeggiata in una riserva naturale.

Cosa non perdere

L'Europa è davvero ricchissima di parchi e riserve naturali da scoprire, ti basterà cercare quello più vicino alla tua casa vacanze con piscina e partire all'avventura con lo zaino in spalla, una borraccia di acqua fresca e qualche panino.

Addentrati nella natura della penisola iberica

La penisola iberica ha un fascino davvero unico, grazie alla sua storia millenaria fatta di numerose conquiste, la sua cultura variegata, le sue meravigliose città d'arte. Meta prediletta per chi è alla ricerca del divertimento, questa regione europea, non deluderà di certo anche chi preferisce un'idea di vacanza nel verde e nel silenzio. Tra i numerosissimi parchi naturali presenti sul territorio, ne vogliamo ricordare alcuni. In Spagna, non perdere assolutamente il Parco nazionale dei Picos de Europa. Dopo il Parco Nazionale di Yellowstone, questo fu il secondo al mondo. I paesaggi, qui, sono quelli tipici delle zone montane, con alte vette appuntite, fiumi e ruscelli, gole profonde e nascoste e immensi valichi. In questo parco vive il simpatico orso bruno ma troverai anche camosci e stambecchi, o meravigliose specie di lupo iberico. Altri parchi spagnoli che meritano di essere citati sono: il Parco nazionale della Sierra Nevada, Il Parco Nazionale del Teide e il Parco nazionale di Timanfaya nelle isole Canarie.

In Portogallo invece, non perdete una visita all'unico Parco Nazionale del Paese. Peneda-Geres National Park è un vero spettacolo affascinante, grazie ai suoi panorami da urlo e la presenza di granai rurali da sapore caratteristico, alte montagne rocciose e antichi villaggi pittoreschi. Consigliatissimo è anche il Parco Naturale di Sintra-Cascais, noto per la combinazione di natura e siti storici. Oppure, il Parco naturale di Arrabida con le sue scogliere rocciose che costeggiano l'oceano, o il Parco Naturale di Montesinho dove perdersi in lunghe passeggiate.

Le attrazioni naturali tra Francia e Belgio

Francia e Belgio, da sempre rivali, oltre a condividere una lingua meravigliosa, una storia antica fatta di arte, cultura e architettura, regalano entrambe ai loro visitatori, vere e proprie gemme naturali e paesaggi da fiaba.

In Belgio, i parchi naturali sono tutti straordinari e tra questi i più noti sono il Parc Naturel des Vallées de la Burdinale et de la Mehaigne, Hautes-Fagnes-Eifel, Parc Naturel Haute-Sûre Forêt d'Anlier e il Parc Naturel des Deux Ourthes. In Francia invece, uno dei più spettacolari è il celebre Parco naturale regionale del Verdon, il quale ospita il canyon più profondo d'Europa e un meraviglioso fiume turchese. Poi, ricordiamo il Parco naturale regionale dell’Armorique, che è il secondo dei parchi naturali più antichi del Paese. Continuando la lista, non possono mancare il Parco Nazionale degli Ecrins e il Parco Nazionale delle Cévennes. Degni di nota sono anche Parco naturale regionale dei vulcani dell’Alvernia, il Parco Nazionale del Mercantour e il Parco naturale regionale dell’Armorique.

Alcune mete gettonate

Sul sito casanellanatura.it, potrai trovare numerosissime opzioni, tutte accuratamente selezionate da noi, in località europee come la Grecia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo e l'Olanda. Insomma, non perdertene neanche una. Soglia il sito e parti subito!

L'Italia delle meraviglie

Il Bel paese offre innumerevoli paesaggi che variano dalla montagna, alle distese di pianure, alle coste dorate e alle isole meravigliose. Consultando il nostro sito, potrai scovare la casa vacanza con piscina a misura dei tuoi desideri. Tra le località più gettonate per una vacanza in una casa con piscina, specialmente nei mesi estivi, c'è la Puglia. Qui godrai di divertimento sfrenato, un mare da sogno, buon cibo, calda ospitalità e soprattutto di una natura meravigliosa. Visita la pittoresca Alberobello, le città di Bari, Lecce, Otranto, Ostuni o scopri le meraviglie del Salento. Potrai anche vivere l'esperienza unica di soggiornare in un tradizionale trullo con piscina, tra antichità e comfort.

Altra meta amata da tutti è la spettacolare Sardegna, che, con i suoi 2000 km di costa, spiagge dorate di sabbia finissima, mare caraibico, entroterra collinare e montuoso costellato da antichissimi nuraghi, misteriose rovine in pietra, attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. O anche potrai prenotare la tua casa vacanza con piscina in Liguria. Qui assapora le delizie locali, tra cui la focaccia e le trofie al pesto, perditi nei borghi arroccati delle Cinque Terre, dove scoprirai i pittoreschi villaggi di pescatori, e immergiti nella natura circostante. Non mancano poi, le proposte nella nostra amata Sicilia o perché non in Toscana o in Piemonte. Se invece, preferisci il paesaggio montano, coi suoi boschi che donano frescura e prati fioriti, sfoglia le nostre proposte di appartamenti in montagna e chalet con piscina.

Esplora la vivace Spagna

In Spagna, potrai vivere una vacanza indimenticabile, grazie alla solarità dei suoi abitanti, alla varietà di paesaggi e alla saporitissima cucina tipica. Scopri la calda e antichissima Andalusia, in cui le influenze arabe, hanno regalato vere pietre miliari come l'Alcázar di Siviglia, la moschea-cattedrale di Cordova e l'Alhambra di Granada. Oppure, visita la più moderna Valencia, nota per la Città delle arti e delle scienze, fatta si strutture futuristiche tra cui un planetario e un oceanario. Valencia ti offrirà anche lunghe spiagge, e il magnifico Parco di Albufera, una riserva con un lago e percorsi escursionistici. O ancora, la Catalogna, Aragona o Extremadura. In Spagna, come nel resto d'Europa, potrai anche optare per un agriturismo con piscina privata in cui assaporare il sapore rustico della vita di campagna, oppure una rurale casa di campagna con piscina.

I meravigliosi Paesi Bassi

I Paesi Bassi, sono molto più che la bellissima Amsterdam. Qui, infatti, le città da visitare sono davvero numerose, come Rotterdam, importantissima città portuale, L'Aia, meravigliosa città costiera, o anche, la moderna Utrecht. Nel territorio olandese, poi, le sorprese e la natura, non mancano di certo. Ammira i coloratissimi campi di tulipani nel parco botanico Keukenhof, o visita la fiabesca Giethoorn, nota come "la piccola Venezia".

Tra le tante opzioni, potrai anche alloggiare in una casa sull'albero con piscina, o in una sensazionale villa con piscina. Per un weekend di relax opta per un bed and breakfast, in cui godere di deliziose colazioni a bordo piscina, o potrai scegliere tra le numerosissime proposte di case vacanza in Europa.

Il clima europeo

L'Europa è suddivisa da cinque tipologie di clima: il clima subartico, il clima continentale, il clima temperato e il clima mediterraneo. In generale, però, quello dominante è senza alcun dubbio quello continentale. Il clima continentale, infatti, è quello caratteristico dei territori interni dell’emisfero settentrionale. Qui, sono presenti forti escursioni termiche tra il periodo estivo e quello invernale. Infatti, le temperature tendono ad essere in media basse nei mesi freddi, e, invece, a temperature molto calde, umide e afose nei mesi estivi. Le piogge sono abbondanti, soprattutto nei mesi autunnali e primaverili; in inverno, invece, non mancano le nevicate.

Tuttavia, il nostro continente offre anche altri ambienti climatici a seconda della regione geografica. Il clima subartico è caratteristico del nord d'Europa, quindi, Svezia, Norvegia, Finladia o Russia, in cui le temperature sono rigide. Dopodiché, il clima temperato umido è quello della Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Paesi Bassi o del Belgio. Questo, presenta piogge molto abbondanti ma temperature non troppo fredde. Infine, il clima mediterraneo, tipico di Spagna, Grecia, Turchia o Italia è caratterizzato da inverni brevi e e calde estati lunghe e secche.

Scopri le nostre case con piscina

Se sceglierai una casa vicino al mare, potrai goderti il sole lontano dalla folla, o una lunga passeggiata mattutina tra le bancarelle del lungomare. Se, invece, preferisci la montagna, lasciati meravigliare dal piacere di entrare in una vasca d’acqua nella tua baita, dopo una lunga camminata tra i boschi, o una pedalata in mountain bike. Se hai figli piccoli, poi sarà stupendo vederli sguazzare e divertirsi. Molti dei nostri alloggi offrono anche la possibilità di andare in una casa vacanza con piscina in compagnia del vostro amico a quattro zampe, dato che nessun membro della famiglia dovrebbe essere lasciato a casa.

Insomma, qualsiasi sia la tua idea di villeggiatura nel bel mezzo della natura, una casa vacanze con piscina ti offrirà la possibilità di godere del verde e del silenzio, senza rinunciare ai comfort di casa vostra.

Perché temporeggiare? Prenota ora!