Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Appartamento con piscina

Un appartamento con piscina è un sogno fatto realtà, per le tue prossime vacanze. Sul nostro sito trovi opzioni in tutta Europa ed in tutta Italia, per scegliere la meta che più desideri.

Leggi di più su appartamento con piscina
Per saperne di più:

Appartamento con piscina

Un appartamento con piscina è un sogno fatto realtà, per le tue prossime vacanze. Sul nostro sito trovi opzioni in tutta Europa ed in tutta Italia, per scegliere la meta dei tuoi desideri. Il menù laterale ti permette selezionare vari filtri, come il numero di ospiti, il valore per notte, i benefit e i servizi offerti dal tuo appartamento con piscina, ma anche altre cose. Per esempio, la presenza di accessori per bambini, se viaggi in famiglia, oppure le caratteristiche della zona in cui si trova. Vuoi alloggiare in un borgo, o in mezzo al niente, o vicino ad una grande città? Nessuna di queste opzioni è un problema, con noi!

Se non riesci a trovare quello adeguato a te e ai tuoi cari usando i nostri filtri di ricerca, puoi sempre metterti in contatto con noi, o scrivere alla struttura che più ti interessa direttamente. Montagne e spiagge, parchi regionali e nazionali e riserve naturali, borghi storici, mare e foreste… sono davvero infinite le occasioni fornite da un appartamento con piscina sul nostro sito, ed è la soluzione migliore per vivere la natura italiana o europea.

La natura europea, da scoprire da un appartamento con piscina

Il territorio naturale del continente europeo è davvero unico. Lo potrai scoprire alloggiando in un appartamento con piscina, tra i molti disponibili sul nostro sito. Però, prima di tutto, devi sapere che è in corso di recupero, dopo secoli di attacchi subiti dalla invasiva presenza dell’uomo, che lo ha danneggiato, sfruttato ed inquinato. La natura, cioè la flora e la fauna, che potrai osservare ed ammirare nel continente europeo, che sia in Italia o in Svezia, in Spagna o in Francia, è davvero unica, siccome si frammenta in una pluralità di habitat naturali differenti. Anche se oggi non ci sono più i molti boschi che in passato ricoprivano il continente, per via del disboscamento per la legna o per ricavare terre da dedicare al pascolo e all’agricoltura, ¼ dei boschi al mondo si trova ancora qui. Oggi, queste aree sono sottoposte a tutela, per permetterne il mantenimento.

La fauna ha sofferto a sua volta, per via della riduzione dei suoi spazi naturali, della caccia e della poca etica ambientale, oggi in formazione. Animali come lupi ed orsi sono e stanno venendo reinseriti quasi ovunque, dando vita a nuove sfide di convivenza. Lentamente, stanno facendo ritorno nei nostri boschi anche altri animali, come linci, gatti selvatici, faine, donnole, tassi, volpi, orsi, lupi, martore e molti altri! A seconda di dove sceglierai di prenotare il tuo appartamento con piscina, potrai anche vedere cinghiali, cervi, caprioli, marmotte, foche, ma non limitarti a questo! Sul nostro sito trovi molte altre opzioni, dalle case nel bosco alle baite, dalle tende alle yurte, dagli agriturismi alle casette sugli alberi…

Alla scoperta dell’Europa

Un appartamento con piscina è un'oasi di pace, se immerso nella natura. Ampi spazi aperti, funzionalità, comfort e relax, sono solo alcune delle magnifiche possibilità offerte dai molti appartamenti con piscina sul sito, ma è fondamentale anche la location dove si trovano. Per esempio, in Costa Brava, in Spagna, dove il mare e il territorio brullo regalano estati da sogno, in un paesaggio tipicamente mediterraneo, e deliziosi borghi che hanno visto passare i grandi nomi della storia. Anche i percorsi per avventurarsi nella natura non mancano, come il Camino de Ronda, nel Parco Naturale di Cap de Creus. Con questo, camminerai tra la macchia mediterranea ed il mare, per raggiungere calette, spiagge naturiste, aree dedicate allo snorkeling e rocce per tuffarti in mare.

Oppure, in Grecia, nel Peloponneso, dove le casette tinte di bianco ed azzurro decorano il paesaggio brullo, il mare si scorge da quasi ogni angolo e la gastronomia è deliziosa! Qui, ti consigliamo di fare la Camminata del Mani, che si percorre lungo la costa, passando a lato di chiese affrescate e spiagge da sogno. Questo percorso di trekking arriva fino a Capo Matapan, e parte da Kardamili. In totale, per percorrerlo tutto ci vogliono 7 giorni, ma si può fare anche solo a pezzetti. Non è adatto per i più piccoli, infatti è classificato come trekking di livello E, ed alcuni tratti come E+. Degna di nota anche la Traversata di Amargos, nelle isole Cicladi. Sempre di livello E, si snoda dentro quest’isola brulla e selvaggia, ma ancora incontaminata e famosa per essere stata usata come set cinematografico. Amargos è ideale per percorsi di trekking anche facili, e questa Traversata rincorre strade ben indicate e mulattiere semplici, anche per chi ha meno esperienza.

Stupendo anche il lago di Bled, in Slovenia. Qui, al momento di osservare il paesaggio dal tuo appartamento con piscina, vedrai che la zona è circondata dalle Alpi Giulie e dal Karavanke, e che il lago ha un delizioso color smeraldo. Perfetto per avventure in mountain bike, sport acquatici e escursioni a piedi o in bicicletta. In Italia, invece, ti consigliamo in Veneto, soprattutto se ami fare kayak o andare in canoa. Infatti, qui si trovano molti fiumi, come il Po, il Mincio, l’Adige, il Brenta, il Bacchiglione, il Sile, il Piave, il Livenza, il Tagliamento, tra gli altri. Con un appartamento con piscina, potrai sempre tornare a casa ed immergere i muscoli, doloranti, nell’acqua!

Che clima troverai, in Europa?

In Europa, il clima è molto variegato. Quasi tutto il continente europeo gode di un clima temperato, ma con rilevanti discrepanze. Potrai scegliere se passare le tue vacanze in un appartamento con piscina in cinque ambienti climatici: il clima subartico, il clima continentale ( fresco o freddo), il clima temperato umido ed il clima mediterraneo. In Nord Europa, magari non ti godrai appieno a tua piscina, visto che il clima, anche in estate, è mite, mai troppo caldo, e la bella stagione dura poco. Svezia e Finlandia , invece, godono di un clima differente, continentale freddo, dove la piscina però sarà comunque meno usabile, perché le giornate sono fresche, in estate, non calde ed afose. Luoghi ideali per un appartamento con piscina sono il Portogallo, la Spagna, la Francia e l’Italia, che vantano climi diversi, dal temperato umido al mediterraneo, a seconda delle regioni, ma dove le estati sono calde, secche e con pochi, ma intensi, temporali. La fascia mediterranea è perfetta, e non scordarti la Grecia, la Croazia, la Slovenia… tutti posti da sogno, per una vacanza in un appartamento con piscina!