Bungalow

Che si decida di andare con gli amici, in coppia oppure con la famiglia, le vacanze, lunghe un mese o solo un fine settimana, sono i momenti destinati a divertirsi, a riposarsi e a scoprire le magie di nuove località, con la loro cultura e i loro paesaggi. 

Leggi di più su Bungalow

1173 Nature houses

Bungalow

Che si decida di andare con gli amici, in coppia oppure con la famiglia, le vacanze, lunghe un mese o solo un fine settimana, sono i momenti destinati a divertirsi, a riposarsi e a scoprire le magie di nuove località, con la loro cultura e i loro paesaggi. 

Tanto in Italia quanto nel resto del mondo, i bungalow sono una scelta ottimale sotto svariati punti di vista differenti. Infatti, se in primo luogo consentono di poter vivere a diretto contatto con la natura, al tempo stesso sono anche una soluzione economicamente vantaggiosa e spesso piena di confort, che non fanno rimpiangere quelli di un hotel o di un agriturismo. Difatti, oltre a proporre una tipologia di alloggio accessibile a tutti dal punto di vista economico e caratterizzata per la possibilità di stare a contatto diretto con la natura, i bungalow consentono di rilassarsi e di dimenticare lo stress di tutti i giorni, grazie a servizi di prima categoria che li rendono quasi dei piccoli hotel nel mezzo del verde. Non è perciò casuale che sempre più italiani (ma non solo!) stiano decidendo di trascorrere le proprie vacanze in un bungalow, soli o accompagnati da tutta la famiglia!

Cos’è un bungalow?

Un tempo oramai molto lontano, il bungalow era visto come una struttura ricettiva priva di confort e di lusso, perfetta alternativa ad una tenda da campo. Oggi, la situazione è ben differente, e questo tipo di struttura ormai è più vicina al concetto di casa che a quello della rustica tenda. Infatti, offre la possibilità di svolgere varie attività, di soggiornare presso luoghi che hanno una certa rilevanza storica, culturale e paesaggistica, senza rinunciare al confort. Indubbiamente, il fatto che il bungalow consenta un soggiorno comodo proprio nel cuore della natura, non fa altro che motivare ancor di più questo tipo di scelta. Disponibile in tutte le dimensioni e in diverse forme, il bungalow offre, quindi, la massima libertà, senza sacrifici. A tal proposito, è interessante ricordare che questa tipologia di abitazione deve il suo nome all’India, in particolare dalla regione del Bengala, poiché richiama alla mente la struttura tipica delle case di questa regione all’epoca della colonia inglese.

Il bungalow, la sistemazione giusta per tutti

Quando si decide di andare in vacanza, ovviamente, si va alla ricerca di un posto, di un luogo che permetta di allontanarsi dalla confusione e dallo stress della vita in città. Grazie al bungalow, si potrà alloggiare in una struttura, progettata e realizzata proprio per fornire una vacanza all’insegna del relax e del contatto con la natura. Presenti sia in Italia e sia in altri parti del mondo, quindi, sono perfetti per godere di grandi benefici. Ci si potrà rilassare, perciò, vicino al mare, nei pressi di vigneti, come pure in una pineta e via dicendo. Sarà, pertanto, più che piacevole il farsi tentare da questa scelta. 

Oltre a ciò, il bungalow è una ideale vacanza anche per famiglie con bambini, per permettergli di sperimentare la vita nel verde, di scoprire le meraviglie della natura e costruire ricordi che porteranno con sé tutta la vita. Un tipo di vacanza come questo consentirà loro di vivere momenti divertenti e unici e scoprire le meraviglie della natura e, al tempo stesso, i genitori non dovranno rinunciare ai confort di una casa. Le coppie alla ricerca di una fuga romantica non rimarranno deluse: tramonti incredibili, cieli stellati come non se ne vedono nelle città (a causa dell’inquinamento luminoso) e privacy sono alcune delle cose che una vacanza in un bungalow rende possibile. Inoltre, la comodità di dormire in un letto rende questa scelta adatta anche a coloro che amano la vita nella natura ma che, per l’età avanzata o a causa di problemi fisici, non se la sentono di trascorrere la notte in tenda, con tutti i problemi che questa può causare. 

Perché scegliere il bungalow per le proprie vacanze? 

La vera domanda sarebbe: perché non scegliere un bungalow per le proprie vacanze? Infatti, se questo tipo di casa è divenuto così famoso, non è per caso. Tra i vantaggi, infatti, troviamo la possibilità di trascorrere delle fantastiche vacanze a dei prezzi bassi, nel verde e senza privazioni. I bungalow più moderni non sono solo dotati di aria condizionata (o di riscaldamento, se si sceglie di viaggiare in inverno), ma anche di camere grandi e confortevoli, di terrazzine per fare colazione tutti insieme e perfette per leggere un libro, oltre che di strutture circostanti che nulla lasciano al caso. Piscine, campi da tennis e da calcio sono solo alcune delle cose che si possono incontrare. Inoltre, la presenza di una reception offre supporto ai viaggiatori in caso di necessità, non lasciandoli mai soli nel bisogno. Al tempo stesso, la posizione privilegiata permette esplorare la zona circostante in bicicletta, a piedi e, a volte, anche a cavallo, per fare il pieno di aria pura e per rilassarsi in un modo raramente possibile nei grandi centri urbani. 

Si tratta anche di un ottimo punto di partenza anche per esplorare città d’arte, piccoli borghi e tutta la cultura di una zona: molti bungalow si incontrano in prossimità di centri abitati più o meno grandi, dove incontrare spazi enogastronomici tradizionali, attività culturali e ludiche, e molto altro. Oggi, questo tipo di struttura ricettiva è disponibile in molti contesti differenti: nel bel mezzo delle alpi, ma anche in campagna, al mare o al lago, per far felice ogni tipo di viaggiatore e di famiglia. Insomma, una vacanza in bungalow è la scelta perfetta per coloro che non amano rinunciare a nulla, ma nemmeno lasciare niente al caso.

Bungalow Austria
Bungalow Bulgaria
Bungalow Croazia
Bungalow Danimarca
Bungalow Europa
Bungalow Finlandia
Bungalow Francia
Bungalow Germania
Bungalow Grecia
Bungalow Irlanda
Bungalow Malta
Bungalow Norvegia
Bungalow Slovenia
Bungalow Spagna
Bungalow Abruzzo
Bungalow Basilicata
Bungalow Calabria
Bungalow Campania
Bungalow Corsica
Bungalow Emilia Romagna
Bungalow Marche
Bungalow Molise
Bungalow Lazio
Bungalow Lombardia
Bungalow Liguria
Bungalow Piemonte
Bungalow Puglia
Bungalow Sardegna
Bungalow Sicilia
Bungalow Toscana
Bungalow Umbria
Bungalow Valle d'Aosta
Bungalow Veneto
Bungalow b&b
Bungalow capodanno
Bungalow con cane
Bungalow con giardino recintato
Bungalow con piscina privata
Bungalow in montagna
Bungalow glamping
Bungalow nel bosco
Bungalow weekend
Bungalow 6 persone