Case vacanza Europa

State pensando ad affittare una casa vacanze in Europa? Qui troverete più di una semplice casa vacanze; troverete i posti più unici d’ Europa. L’ Europa è un continente molto caratteristico per la sua diversità e specialmente per la sua natura. Qui seguendo, troverete più informazioni riguardo ai bellissimi e diversi tipi di paesaggi naturali in cui le nostre case vacanza sono situate, in tutta Europa.

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Europa

Insieme diamo il nostro contributo a progetti naturalistici locali

Maggiori dettagli

Casa vacanze Europa

State pensando ad affittare delle case vacanza Europa per la vostra prossima vacanza in Europa immersi nelle bellezze della natura? Allora siete finiti proprio nel sito adatto a voi. Qui potrete trovare moltissimi tipi diversi di alloggio immersi nella natura dove gli ingredienti principali della vostra vacanza saranno relax, divertimento, tranquillità e natura. Con case vacanza Europa avrete la possibilità di esplorare e vivere emozioni ed esperienze nuove mai vissute prima.

Per gli amanti della natura e della tranquillità

Se siete amanti della natura e della tranquillità che essa porta con sé allora una vacanza in una casa nella natura è l’opzione perfetta per voi e per i vostri desideri. Qui potrete assaporare tutte le bellezze di una vacanza lontana dal caos della città e dallo stress della routine di tutti i giorni; ma non solo, anche lontani dalla pressa dei villaggi turistici. Con casanellanatura.it potrai trovare le migliori offerte al miglior prezzo di sempre e con i miglior comfort che si possono volere da una vacanza all’insegna del relax, della tranquillità e del silenzio.

Non vedete l’ora di passeggiare tra il silenzio delle verdi campagne, tra il suono degli uccellini, tra gli alberi in fiore, tra il soffiare del vento ed il godere di panorami senza fiato da alte scogliere a di rotto sul mare? Senza poi dimenticarsi della lussureggiante natura e dei bellissimi e suggestivi borghetti tipici delle varie regioni? Grazie all’offerta casa vacanze Europa, potrete godere di tutto questo: una vacanza green all’insegna della natura, relax, sapori tradizionali, panorami senza fiato e mare da sogno. Non aspettate un minuto in più e prenotate la vostra casa immersa nel verde e nelle bellezze che solo l’Europa sa offrirvi. Una vacanza nella natura sarà una delle migliori vacanze di sempre.

La geografia fisica dell’Europa 

L’Europa, come ben saprete, è collegata all’Asia, Eurasia, ma non ha qualcosa di netto che divide questi due continenti, a parte il fatto che siano completamente diverse dal punto di vista storico, umano e culturale. L’Europa è delineata su tre lati da acqua: dal Mar Glaciale Artico, dall’Oceano Atlantico e dal Mar Mediterraneo. Dall’Asia invece, è divisa dal fiume Manyc e Kura, sulla parte orientale dei Monti Urali. I punti estremi del continente Europa sono a nord il Capo Nordkinn, in Lapponia, a ovest il Capo da Roca, in Portogallo, a sud la Punta de Tarifa, in Spagna, e ad est il golfo di Kara.

Per quanto riguarda l’aspetto fisico del continente, l’Europa è formata da una parte massiccio e da una parte articolate da isole e penisole. Il contorno in generale è molto frastagliato. La maggior parte del territorio europeo è composto da bassopiani tra i quali si distinguono varie regioni: il bassopiano Sarmatico, i rilievi della Scandinavia, le isole Britanniche, i Rilievi della Francia e della Germania, e le Catene delle Alpi del Nord Italia, Austria e Svizzera. Passando invece all’idrografia, i fiumi più lunghi che attraversano il continente sono il Volga, con i suoi 3531 km, il Danubio, lungo ben 2860 km, il Reno, 1326 km ed infine il Po, con i suoi 652 km, che attraversa tutto il Nord Italia.

I fiumi sono principalmente di bacino e pianura, quindi vengono quasi tutti attraversati da navi, esempio tipico è il Tamigi, in Inghilterra. La zona europea più ricca, per quanto riguarda laghi e fiumi, è il territorio svedese, con i suoi fiordi che attraversano il paese. Da non tralasciare anche la zona delle alpi, dove si trovano ampi laghi come quello di Ginevra e di Costanza. 

Flora e Fauna in Europa 

Per quanto riguarda la flora di questo vasto continente, si divide in cinque fasce: la zona della Tundra, dove il muschio ed i licheni prevalgono maggiormente, la zona della foresta boreale, ricca di conifere, la zona della foresta temperata, dove si trovano moltissimi latifoglie, come la farnia, la quercia, il faggio, il castagno, l’olmo e l’acero. In seguito, troviamo anche la zona delle steppe, con vaste praterie deserte ed infine la macchia mediterranea, dove alberi ed arbusti sempreverdi inondano il paesaggio, quali il pino marittimo, l’Aleppo, il leccio, la quercia da sughero, il carrubo, il lentisco, la Ginevra, l’erica, il mirto e tanti altri. 

Cosa contraddistingue le varie regioni Europee? 

Per quanto riguarda la fauna europea, le varie regioni d’Europa non hanno una determinata fauna tipica della zona, ma invece è tutta un po' la stessa, viste le temperature simili e gli scambi avvenuti nel corso della storia. Le uniche eccezioni che si possono trovare sono gli alci e le renne che vivono soprattutto nelle regioni settentrionali, il bisonte, che si trova solamente in Polonia, ed il cinghiale, trovato soprattutto nelle aree dell’Europa centro-meridionale. Passando invece alla fauna alpina, tra i suoi rappresentanti più noti, ci sono lo stambecco, il camoscio e la marmotta, facili da vedere durante una passeggiata o escursione in montagna.

Le attività che si possono fare alloggiando in una casa vacanze Europa

Quando si decide di alloggiare in una delle molteplici case vacanza Europa, le attività e le possibilità di cose da fare sono davvero molteplici e tra le più divertenti di sempre. In base alle vostre preferenze, si possono fare passeggiate in montagna tra le alpi, nell’Europa meridionale, o arrampicate di roccia in compagnia, ciappolate, sport invernali quali lo scii e lo snowboard, canottaggio, rafting, nuoto, surf in Francia e Portogallo, giri in gondola a Venezia, giri in barca tra i canali di Amsterdam e via così. Le opzioni sono davvero numerose ed impossibili da contare su due mani. State viaggiando con la famiglia? Perché non visitare i posti perfetti per un pic-nic in famiglia circondati solamente dalla bellissima natura? Di sicuro i vostri bambini si divertirebbero un mondo; come si divertirebbero anche facendo una passeggiata a cavallo sulla spiaggia o snorkeling o un giro in barca per le lagune ed i laghi europei.

In base a quello che state cercando da una vacanza, qui sul nostro sito potrete trovare tutte le opzioni che più desiderate. Amate invece i roadtrips ma anche il comfort che una casa vi sa dare? Non avete paura! Ci sono tantissime case nella natura sparse in giro per l’Europa, quindi un’opzione valida per voi, potrebbe essere fare mini roadtrips da casa a casa per sperimentare e vedere tutti i paesaggi mozzafiato che solo la natura in viaggio sa offrirvi, ma godrete così anche dei vantaggi che una casa vera e propria offre. Le possibilità di cose da fare sono davvero molteplici e tra le più diverse; spetta soltanto a voi scegliere l’opzione migliore che fa al caso vostro e che riesca a soddisfare i vostri bisogni.

Il clima in Europa

In Europa si possono distinguere tipi di clima tutti diversi tra loro, visto che l’Europa in sé si distende da nord a sud tra diversi meridiani e paralleli. In Europa di distinguono sei tipi di clima diversi. Al primo posto troviamo il clima atlantico, il quale interessa il territorio della Norvegia settentrionale fino al Portogallo settentrionale, comprendendo le isole Britanniche, la maggior parte della Francia, i Paesi Bassi, le coste occidentali della Danimarca e la Germania. In seguito, c’è il clima di transizione, il quale interessa la Germania sud-orientale, la Polonia, a nord del Danubio ed i paesi interni della Bulgaria e della sezione Balcanica.

Andando avanti, troviamo il clima dell’Europa orientale, detto sarmatico, appunto perché interessa maggiormente il Bassopiano Sarmatico. Nella Russia meridionale troviamo invece il clima pontico che si collega poi al clima artico delle regioni più settentrionali. All’ultimo posto, ma non meno importante degli altri, troviamo il clima mediterraneo che riguarda praticamente tutte le regioni costiere della Crimea, Tracia, Grecia, Dalmazia, Italia, Francia meridionale e le zone più fuori della penisola iberica. Per viaggiare in Europa insomma, il periodo migliore per muoversi dipende dalla zona che volete visitare.

Se volete andare a sciare nella Alpi, allora il periodo migliore è l’inverno, se invece volete andare a fare surf o una gita sulla costa Amalfitana, per esempio, allora il periodo migliore è l’estate. Volete visitare i paesi nordici? Allora sarebbe da andare preferibilmente in primavera, estate. Amate l’Olanda? Aprile è il mese migliore, per vedere anche i tulipani in fiore. Amate l’atmosfera latina? Dalla primavera all’autunno, la Spagna, la Provenza ed il Portogallo ti accolgono a braccia aperte. Dipende tutto da voi e dalle vostre intenzioni; ed in base a quello, verrà poi scelto il periodo perfetto per viaggiare ed alloggiare nelle più belle e straordinarie case vacanza Europa.

I posti migliori da visitare in Europa

Il continente Europa viene conosciuto in tutto il mondo con il termine ‘vecchio continente’, ciò perché porta con sé una serie di eventi storico culturali che hanno fatto la differenza nel mondo e nella storia stessa. Esso è anche una delle mete più gettonate in tutto il mondo e ospita ogni anno milioni e milioni di turisti. Sarà la sua storia, la sua cultura, le sue città, le sue alte montagne, il suo oceano, il suo mare, la sua arte o molto altro ancora. Qui di seguito troverete una lista dei migliori posti da visitare in Europa: posti di mare, di collina e di montagna.

Iniziamo partendo dalla Francia, con Nizza, la località più importante della Costa Azzurra, offre spiagge sabbiose dove rilassarsi e dove fare il bagno in compagnia mentre ci si gode un drink sui ristoranti in spiaggia. Un altro posto bellissimo, che si trova invece in Austria, è Innsbruk, il capoluogo del Tirolo Austriaco, un paradiso per gli amanti dell’inverno e degli sport invernali. In seguito, troviamo Berlino, il capoluogo delle Germania, una città ricca di musei che ospitano reperti archeologici ed opere artistiche ed architettoniche uniche nel loro genere.

L’Europa tra località suggestive e paesaggi mozzafiato

Continuiamo con la costiera Amalfitana, in Italia, la quale è capace di donare allo spettatore emozioni uniche, grazie alle località suggestive e al paesaggio mozzafiato che si trova lungo tutta la costa. Bella da visitare in vespa o in un van. Le località principali lungo la costa sono Amalfi, Positano e Ravello, bellissime per godersi il paesaggio ed il cibo italiano che ovviamente è conosciuto per lasciare chiunque con l’acquolina in bocca. La prossima località sulla lista è Copenhagen, Porto dei Mercanti tradotto letteralmente in italiano, ed è infatti la capitale della Danimarca ed anche uno dei porti più importanti in Europa, dopo Rotterdam e Londra.

In Repubblica Ceca invece si trova Praga, una delle città più suggestive del continente europeo, proprio grazie ai suoi alti edifici ed ai suoi lunghi ponti e case tradizionali, le casette del Vicolo d’Oro. Seguendo, sulla lista, troviamo Ibiza in Spagna, che è di sicuro una delle mete estive più privilegiate dai giovani e dagli amanti della natura selvaggia e della vita notturna. In Portogallo troviamo invece Lisbona, distrutta più volte da terremoti, ma, nonostante ciò, un posto perfetto per i turisti che amano l’arte, l’architettura, la storia e la cultura. Molto suggestiva grazie ai suoi colori e alle sue strade che ricordano quelle di san Francisco, che vanno su e giù.

Alcune tra le nostre destinazioni preferite

Nella bellissima Grecia, troviamo invece le isole Cicladi, che fanno parte di un arcipelago formato da ben 22 isole, tra cui anche Mikonos e Santorini. Quest’ultima è stata formata in seguito ad un’esplosione vulcanica avvenuta in passato che ha cambiato molto il territorio greco in generale. In Estonia invece, molto sottovalutata, si trova la bellissima Tallinn, una città molto economica e verde, perfetta per gli amanti dell’arte e della natura allo stesso tempo.

In Croazia, si trova Dubrovnik, una città a piombo sul mare, ricca di scorci unici e di un’atmosfera molto intrigante ed affascinante. In Irlanda, si trova la contea del Kerry, sotto la capitale di Dublino, che si snoda sull’Atlantico, in cui è stato realizzato uno dei campi da golf più grandi e particolari al mondo. Granada in Spagna è anche un posto assolutamente da visitare, ricoperto di verde e natura che la rende unica e molto affascinante per moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Edimburgo in Scozia anche è una città molto affascinante e tipica dei paesi nordici e dell’architettura antica gotica di un tempo.

Prendete il tempo necessario per visitare questo meraviglioso continente

Lisse, nei Paesi Bassi invece, è la capitale della fioricoltura d’Olanda ed ospita infatti il Keukenhorf, uno dei più grandi giardini d’Europa in cui si coltivano i fiori da bulbo ed i tulipani. Perfetto da visitare in primavera. Questi descritti sono alcuni dei posti migliori da visitare in Europa, ma ce ne sono tanti altri che di sicuro vi lasceranno a bocca aperta. In base a cosa adorate fare, cercate il posto che più concorda con le vostre esigenze e prenotate la vostra casa nella natura li. L’Europa è un continente meraviglioso da visitare in tutti i suoi dettagli e le sue chicche.

Prendete il tempo necessario che vi serve per visitarlo al meglio. Fidatevi non ve ne pentirete! Abbandonarsi alla bellezza della natura, godere dei suoi benefici e contemplare la sua unicità e perfezione nell’essere semplicemente lei. Un sogno che può essere facilmente raggiunto grazie alla vasta presenza di case vacanza Europa. Viaggiare attraverso la natura in Europa è, indubbiamente, una incredibile opportunità per poter scoprire, conoscere e vivere la natura da un altro punto di vista rispetto ai soliti alloggi vacanza, ma senza dover rinunciare al comfort che desideriamo da una vacanza.

I diversi tipi di alloggio in Europa

Quando si decide di viaggiare con Casanellanatura.it, diversi sono i tipi di alloggio offerti dalla nostra compagnia. Specialmente in Europa si possono trovare case vacanza, perfette per una vacanza in famiglia o con amici, bungalow, per una fuga di coppia, appartamenti, semplici ma con spettacoli unici, Bed and Breakfast, per chi ama la colazione in camera ed il relax, casette di legno, per un'esperienza uno ad uno con la natura, la sua calma, la sua tranquillità ed il puro relax, case in campagna, per chi vuole assaporare la vita campagnola e le tradizioni tipiche liguri, tiny houses, per chi ama il lusso in piccolo, ed infine ville, per gli amanti del lusso e del relax, ma che allo stesso tempo non vogliono farsi mancare i benefici che dona la natura.

Questi diversi alloggi possono essere isolati dai centri cittadini e dai villaggi turistici, come appunto la maggior parte di quelli sopra citati, ma ce ne possono essere anche in tenute private naturali, in piccoli villaggi e nelle isole, distanti da tutto. Casanellanatura.it offre tutto ciò che qualcuno possa desiderare da una vacanza nella natura all’insegna del benessere e della tranquillità. Ricordatevi che natura non significa ritrovarsi in mezzo al niente, ma anzi, i paesaggi che essa ha da offrire sono unici nel loro genere ed indimenticabili. Ciò che vedrete alloggiando in una casa nella natura sarà qualcosa di unico ed irripetibile. 

Tante le soluzioni per la vostra vacanza con Casanellanatura.it adatte a tutti

Che state aspettando? Non vi siete ancora convinti a prenotare le vostre case vacanza Europa per una vacanza da sogno con Casanellanatura.it? Correte sul nostro sito e prenotate. Non ve ne pentirete! Le offerte e le possibilità tra cui scegliere sono davvero infinite e dipenderà tutto da voi dove vorrete alloggiare e cosa vedere in un continente così bello come l’Europa. Non pensateci due volte e prenotate ora la vostra vacanza nel verde all’insegna del divertimento, relax e amore per la natura che vi circonda.

Scopri il nostro nuovo look

È un piacere vederti! Il nostro sito web ha ricevuto un nuovo look, che si adatta molto meglio. Tutto il resto funziona come sei abituato. Cosa ne pensi del nostro nuovo look?