-
- 2 persone
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Nijkerk Gheldria, Paesi-Bassi
-
Casa nella natura a Sassen Rijnland-Palts, Germania
- 2 persone
-
Casa nella natura a Sassen Rijnland-Palts, Germania
- 2 persone
-
Casa nella natura a Beuningen (OV) Overijssel, Paesi-Bassi
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Vaux-sur-Sûre Lussemburgo, Belgio
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
-
Casa nella natura a Annweiler am Trifels Rijnland-Palts, Germania
- 4 persone
-
Casa nella natura a La roche-en-ardenne Lussemburgo, Belgio
-
- 2 persone
-
-
Casa nella natura a Mill Brabante-del-Nord, Paesi-Bassi
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Azoia, Cabo Espichel Lisbona, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
-
Casa nella natura a Westerbork Drenthe, Paesi-Bassi
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Pelion Tessalia, Grecia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a La Carcoba Cantabria, Spagna
-
- 3 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Ansen Drenthe, Paesi-Bassi
-
- 5 persone
-
Casa nella natura a Vijlen Limburgo, Paesi-Bassi
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Rinteln (Hohenrode) Nedersaksen, Germania
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Leerdam Utrecht, Paesi-Bassi
-
- 4 persone
-
-
Casa nella natura a Arnhem Gheldria, Paesi-Bassi
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Bree Limburgo, Belgio
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Aalst ( Zaltbommel) Gheldria, Paesi-Bassi
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a vadencourt Alti di Francia, Francia
- 2 persone
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
La casa sull’albero, una scelta ottimale per una vacanza memorabile
Le vacanze devono essere un momento speciale, e allora perché accontentarsi di un alloggio ordinario quando sul nostro sito puoi prenotare una casa sull'albero? Avventurosa e dal design caratteristico, una casa sull'albero è l'occasione perfetta per riconnettersi con la natura! Conosciute come Tree Houses, le case sugli alberi sono divenute molto in voga per trascorrere vacanze e weekend nel verde, e si adattano facilmente alle necessità di tutti i viaggiatori, dalle coppie in cerca di una fuga romantica alle famiglie con bambini.
Svegliarsi su un comodo letto a qualche metro da terra e trovarsi immersi in un ambiente boschivo, in cui gli uccellini ti salutano dalla finestra… Cosa chiedere di più? La casa sull'albero è perfetta per chi ama l'avventura ma non vuole rinunciare alle comodità di tutti i giorni.
Questo tipo di sistemazione è una delle strutture ricettive più eco-responsabili. Molte utilizzano energie rinnovabili e sono state ideate in modo da essere green, e mimetizzarsi nella natura che le circonda. Dal design innovativo e da una struttura confortevole, la casa sull’albero è una preziosa e sorprendente soluzione per una vacanza da sogno. Sviluppate secondo precise regole tecniche, sono strutture accoglienti, sicure ed ideate per vivere momenti magici ed esclusivi. Soffri di vertigini? Non temere, non tutte le proposte sono costruite in altezza! Una soluzione perfetta anche per chi ama stare coi piedi per terra.
La natura europea a partire da una casa sull'albero
Prenota la casa sull'albero dei tuoi sogni e vivi una vacanza indimenticabile a stretto contatto con la natura che ti circonda. Le nostre soluzioni sono in tutta Europa e sono il punto di partenza ideale per esplorare il verde del nostro continente.
La morfologia del vecchio continente
Anche nota come "il vecchio continente", l'Europa è il quarto continente per superficie e ed è composta da 50 stati. Il continente europeo vanta non solo un incommensurabile patrimonio storico, artistico, architettonico e culturale, ma anche un sensazionale patrimonio naturalistico e paesaggistico. Infatti, l'Europa presenta ancora oggi più di un quarto delle foreste mondiali.
Il continente è composto da un insieme di penisole di varie dimensioni, connesse tra di loro. Queste sono la Scandinava, la penisola Iberica, Italica e quella Balcanica. Poi, sono presenti tre grandi isole, il Regno Unito, l'Irlanda e l'Islanda, e numerosissime isole di ridotte dimensioni, facenti parte dei territori delle penisole. L'area meridionali è prevalentemente montuosa, mentre, andando verso nord, il terreno si abbassa dando spazio ad altopiani e vaste pianure, estese prevalentemente ad oriente. La zona pianeggiante, poi, è conosciuta come la Grande Pianura Europea. Le risorse idriche sono irregolari, sebbene, l'Europa sia uno dei continenti con maggiore disponibilità d'acqua. Non mancano, quindi, laghi, mari, ghiacciai, sorgenti e fiumi.
La flora e la fauna d'Europa
La flora e la fauna europea sono state rovinate inesorabilmente dall'azione dell'uomo nel corso dei secoli, per questo, rispetto a migliaia di anni fa, sono estremamente ridotte in numero e varietà di specie.
In passato, la foresta copriva circa il 90% del territorio. Oggi, purtroppo non è più così, però, la foresta e le aree boschive continuano a rimanere gli ambienti più diffusi del continente. Queste si estendono dalla regione del Mediterraneo fino ad arrivare all'Artico. Ogni zona è caratterizzata da una particolare specie. Ad esempio, troviamo numerosi abeti nella penisola scandinava, pini in Russia, castagni nella regione del Caucaso, e querce nell'area Mediterraneo. In generale, però, possiamo dire che le specie più abbondanti e diffuse sul territorio sono il faggio, la betulla, la quercia, i cipressi e gli ulivi. Le foreste di conifere prevalgono ad altitudini elevate, mentre, ad estremo nord predomina l'ambiente della tundra. Le regioni meridionali, bagnate dal Mediterraneo sono semi-aride ed ospitano cespugli e piante del sottobosco. La steppa, invece, si estende nell'area dell'est Europa, dalla Russia verso l'Ungheria. Infine, Il centro-nord è caratterizzato dalla taiga.
Per quanto riguarda la fauna, lupi ed orsi, un tempo diffusi ovunque nel continente, sono a rischio di estinzione, ma, tuttavia, sempre presenti. Altri grandi mammiferi presenti sono: la lince, i cinghiali, il gatto selvatico, le volpi e le martore. Numerosi poi, sono i ricci, i roditori, i serpenti, i pipistrelli e svariati volatili. Le zone montuose sono popolate, principalmente da marmotte, stambecchi, cervi, caprioli e camosci. Non manca infine la fauna marina, costituita da molluschi, crostacei, calamari e polpi, pesci, delfini e addirittura balene.
Scopri tutte le attività da fare
Soggiorna in una delle nostre case sull'albero e scopri la miriade di attività che potrai fare per svagarti, goderti il relax e divertirti solo o in compagnia. Vediamone alcune insieme!
Sport, adrenalina e divertimento all'aria aperta
Scendi dalla tua casetta e avventurati tra i boschi che la circondano. Per chi vuole praticare sport, potrà cimentarsi con il trail running o con il trekking. Scendi le discese in mountain bike o datti alla scalata via ferrata o all'arrampicata. Se vorrai, poi, potrai divertirti in un percorso avventura sospeso sugli alberi, lanciarti con la zipline, o perché no col parapendio. Questa è anche la cornice perfetta per sfidare i tuoi amici a paintball o a softair, praticare tiro con l'arco o passeggiare in sella a un cavallo. Scova un torrente, un lago o un fiume vicino alla tua casa sull'albero e noleggia una canoa o un kayak, oppure, scendi le rapide con il rafting.
Pace, relax e benessere outdoor
Se hai un'anima artistica, lasciati ispirare dal panorama e realizza incredibili foto e dipinti. Rilassati con il forest yoga, con la meditazione o con i percorsi kneipp, dondolati su un'amaca, o ancora, goditi una giornata in una forest spa o praticando outdoor therapy. Scova un angolo dove stendere una coperta e goderti un bel picnic, magari in riva a un laghetto, oppure vai a pesca. Tra il fruscio delle fronde e il cinguettio degli uccellini, leggiti un bel libro, concediti un riposino oppure, fai une bella passeggiata tra la natura. La sera potrai godere di tutta la bellezza di una casa sull'albero e assaporare l'atmosfera del bosco, immerso nella luce delle candele o delle lanterne. Questa è l'occasione perfetta per rimettere a fuoco te stesso, meditare o avvicinarti al tuo partner, famiglia o amici e trascorrere momenti indimenticabili.