Casa vacanze sul mare

La casa vacanza affacciata sul mare è una delle migliori idee per passare un fine settimana alla scoperta del nostro paese, ma non solo. Per casa vacanza sul mare, si intende un insieme di strutture simili a piccole case, in grado di darti tutti i benefici di casa tua, però con una vista mozzafiato, spesso un giardino dove far giocare in sicurezza i tuoi figli e tanto, tanto glamour.

Leggi di più su casa vacanze sul mare

627 Case nella natura

Casa vacanze sul mare

La casa vacanza affacciata sul mare è una delle migliori idee per passare un fine settimana alla scoperta del nostro paese, ma non solo. Per casa vacanza sul mare, si intende un insieme di strutture simili a piccole case, in grado di darti tutti i benefici di casa tua, però con una vista mozzafiato, spesso un giardino dove far giocare in sicurezza i tuoi figli e tanto, tanto glamour.

Se deciderai di affittare una delle molte case per le vacanze al mare disponibili su naturehouse.it, avrai a disposizione sempre una cucina, per preparare un ricco pranzo o il cibo per i piccoli della famiglia ad ogni ora del giorno della notte, uno o più bagni privati e tutta la pace e la serenità del mondo. Si tratta di una opzione che, anche se non sembra, permette risparmiare parecchio, visto che si può cucinare e passare tempo in casa senza annoiarsi. Le nostre case sono perfette anche per gruppi numerosi, giovani e non. Alcune sorgono a lato della spiaggia, mentre altre su montagne e colline, da cui è possibile ammirare un panorama da togliere il fiato. Le nostre strutture sono situate vicino alle grandi città, per non dover rinunciare ai confort che queste sanno offrire, come ristoranti, terme, supermercati e molto altro, ma sono sempre circondate dalla natura, per rilassarsi, in famiglia, con amici oppure in coppia. Infatti, molte strutture offrono piscine adatte a grandi e piccoli, Spa e privacy per le coppie che vogliono passare qualche giorno romantico, oppure giochi per i bambini e accesso agli animali domestici, per far divertire proprio tutta la famiglia.

Le attività che potrai fare con una casa per le vacanze al mare

Situate vicino al mare, sono perfette per provare ad andare in barca a vela, fare snorkeling o semplicemente per rilassarti in spiaggia. Se preferisci la montagna, non preoccuparti: non solo potrai scovare piccole case storiche immerse in molte zone montuose, al nord e al sud Italia, ma anche svariate offerte per divertirti, senza mai perdere di vista la costa ed il mare. Alcune case vacanze sul mare, infatti, offrono la possibilità di andare in bicicletta o in mountain bike lungo percorsi montuosi a precipizio sul mare, ma anche di fare escursionismo, birdwatching e molto altro. Sono perfette per coloro che amano camminare nei boschi, soprattutto quelli della macchia mediterranea. Si tratta di posti magici, che ti faranno venir voglia di non usare mai la macchina, ma solo goderti il relax e la pace della zona, magari in compagnia di un buon libro. Una casa per le vacanze sul mare è capace di trasformarsi in una oasi di tranquillità e silenzio, con tutti i comfort a portata di mano, pur essendo nel mezzo della natura. 

Casa per le vacanze al mare: i vantaggi di una scelta vincente

La prima cosa che indubitabilmente viene in mente, quando si decide di affittare una casa vacanza, è il risparmio che potrai avere rispetto alle strutture consuete, come hotel e villaggi turistici. Questo è vero soprattutto per i gruppi o le famiglie numerose, ma anche per chi ama cucinare, visto che avrai sempre una cucina a disposizione, e i ristoranti rappresentano una delle prime fonti di spesa in un soggiorno turistico. Un altro punto a favore sulle case a disposizione per la tua prossima vacanza si deve alla privacy e all'indipendenza; infatti puoi fare ciò che brami senza soggiacere ad orari prestabiliti, come accadrebbe in un hotel, ad esempio; puoi scegliere quello che vuoi davvero fare e vedere nei tempi e nei modi che prediligi, senza aver l'imposizione di dover rientrare ad orari rigidi in casa. Gli affitti che mettiamo a disposizione, qui su naturehouse.it, per scegliere la casa per le tue prossime vacanze sono la soluzione ideale per chi ama muoversi con il proprio amico a quattro zampe. Infatti, molte case accettano cani e gatti, ed alcune sono anche dotate di giardino!  

Casa per le vacanze al mare: dove andare?

Esistono molte alternative tra le quali potrai scegliere. Per prima cosa, dove vorresti andare, in Europa o in Italia? Il nostro bel paese offre molte valide località per passare delle belle vacanze al mare, dalla quasi tropicale Calabria, con il suo mare azzurro, alla Liguria, con le montagne che sembrano buttarsi in mare. Ma anche l’Europa è una buona scelta… per esempio, perché non prendere in considerazione la Grecia, oppure la Spagna? Il secondo punto da considerare per scegliere una casa per le vacanze al mare perfetta per te è il numero di ospiti, ma anche se ci sono bambini, cani e/o gatti, e quanto vorrai star vicino a punti di interesse, come parchi naturali, città d’arte e molto altro. Se vuoi praticare sport, sappi che alcune case mettono a disposizione degli ospiti biciclette, mountain bike e anche cavalli, per esplorare la zona circostante. Alcune, inoltre, si trovano vicino a scuole di vela, di surf e di molte altre attività da praticare in pieno mare!

Per esempio, una casa per le vacanze sul mare in Puglia ti permetterà di scoprire i misteri di un terra di poeti e viaggiatori, con casette bianche esposte ai venti, con terrazze perfette per godersi un buon bicchiere di vino locale, una focaccia barese o un buon piatto di orecchiette con le cime di rapa. Se preferisci andare nelle isole, potrai affittare una casa per le vacanze sul mare in Sicilia, per goderti tramonti incredibili sorseggiando un calice di Chardonnay, accompagnato da un macco di fave con calamaretti saltati, oppure un bicchiere di Frappato, de degustare con un filetto di triglia impanato al profumo di limone con pomodorini confit. Perfetta per grandi e piccini, una casa vacanze sul mare in Italia (o in Europa!) è la scelta ideale, sempre. Cosa stai aspettando a prenotare la tua?