Villa

Prendendo in affitto una villa sul nostro sito troverai una scelta davvero enorme, con molte ville perfette per vivere una vacanza nella natura come mai prima d’ora. In famiglia, da solo o con amici, in coppia o con il cane, qui a Casa nella Natura siamo specializzati in ferie nel verde, lontano dal caos cittadino, senza rinunciare al comfort.

Leggi di più su villa

Insieme diamo il nostro contributo a progetti naturalistici locali

Maggiori dettagli

Per saperne di più:

Villa

Prendendo in affitto una villa sul nostro sito troverai una scelta davvero enorme, con molte ville perfette per vivere una vacanza nella natura come mai prima d’ora. In famiglia, da solo o con amici, in coppia o con il cane, qui a Casa nella Natura siamo specializzati in ferie nel verde, lontano dal caos cittadino, senza rinunciare al comfort.

Dal menù laterale, potrai selezionare molte cose, come i plus della tua prossima villa. Per esempio, la lavastoviglie, il caminetto, una politica pet-friendly dotata di giardino recintato. Ma anche la sauna, la vasca idromassaggio, la struttura esterna per barbecue e il riscaldamento, l’aria condizionata, i lettini per bambini e i seggioloni, oltre all’accesso facilitato per persone in sedia a rotelle…

In questo modo, la tua esperienza in una villa sarà veramente su misura per te e per chi ami! Non solo: se, come noi, sei un gran fan non solo delle vacanze nella natura, ma anche della sua tutela, perché non scegliere una villa immersa nel verde con soluzioni per l’eco sostenibilità? Per esempio, puoi scegliere un alloggio dove è facile arrivare semplicemente con il trasporto pubblico, ma anche uno dotato di impianti per la produzione di energia verde, oppure con un orto per mangiare ogni giorno le verdure coltivate e raccolte direttamente in loco, oppure una struttura che offra la opportunità di fare la raccolta differenziata. Cosa aspetti? Preparati a vivere un’esperienza da ricordare per tutta la vita in una delle nostre ville!

La villa, alloggio privilegiato immerso nel verde della natura

Tra le molte bellezze che potrai contemplare in delle vacanze in villa, sicuramente c’è la natura del nostro continente. In tutto il territorio d’Europa scoprirai molti luoghi stupendi, colmi di piante, fiori e animali unici. Per esempio, perché non ti rechi in una villa sulle Alpi? Questo habitat naturale molto delicato e di incalcolabile valore offre la possibilità di vedere una pluralità di ecosistemi unica al mondo, con una flora che si trasforma man mano che si sale lungo i versanti delle montagne, con l’aumentare dell’altitudine.

Se, per esempio, fino ai 900 metri s.l.m. regnano sul maestoso paesaggio solo piante come le latifoglie e i pini, intervallati a coltivazioni e superfici di alpeggio, man mano che aumenta l’altitudine fanno la loro comparsa le caratteristiche boscaglie di conifere, come l’abete rosso, il cembro e il larice, il pino, ma anche piante come i rododendri e i ginepri. Salendo ulteriormente, dopo i campi per i pascoli, si trovano quasi solamente rocce e ghiacciai.

Queste montagne sono una delle location più straordinarie per una vacanza nella natura in villa. Non solo per la flora, ma anche per la fauna. Tra gli animali che vi risiedono, per esempio, troviamo l’orso bruno, la volpe, il tasso il lupo, il gipeto, il grifone e la lince. Oppure, scegli di trascorrere le tue vacanze in qualunque altro habitat naturale europeo, uno più bello dell’altro! Dalla macchia mediterranea alle inospitali pianure del nord, ogni angolo naturale d’Europa ti lascerà a bocca aperta!

Hai mai pensato alla Grecia? Il paese ostenta addirittura 685 specie di piante endemiche, tutte tutelate dalla legge locale e europea. Non solo negli habitat continentali, ma anche sulle isole greche, luoghi di indescrivibile bellezza. Qui, il mare, la brezza del vento, la salsedine ed il sole cocente rendono difficoltosa la vita di molte specie di flora, ma danno anche vita a paesaggi stupendi. Qui, potresti anche intravedere la rarissima foca monaca! A seconda di dove opterai di prenotare le tue ferie in una villa scoprirai terre molto diverse tra loro, ma tutti sorprendenti!

Cosa vedere in Europa in una vacanza in villa

Senz'altro una vacanza in villa è un modo ideale per scoprire l’Europa più verde e selvaggia. A seconda di dove deciderai di recarti, scoprirai territori e attrazioni differenti. Per esempio, se deciderai di andare in una villa in Grecia troverai un paese pieno di parchi naturali e zone protette. Per esempio, il parco di Monte Olimpo e il Parco nazionale del Parnaso.

Inoltre, qui si trovano ben 400 habitat acquatici di una bellezza rara. Tra questi, ti consigliamo le lagune di Missolungi, Porto Lagos, Gialova e la Tracia, il golfo di Arta, Nestos, Evros, i laghi Kerkini, Koroneia, Vistonis, Mikri Prespa, Vegorotis e Volvi, ma anche la foresta di Strofilia, il delta dei fiumi Axios, Acheloos e Arachthos,

Sul Monte Olimpo, inoltre, potrai fare trekking. Una delle escursioni più straordinarie è quella che, partendo da Myli, poco lontano da Litohoro, si estende lungo un cammino di 9 km nella splendente vallata del torrente Enipeas. Lungo il percorso, troverai ponti di legno e molti luoghi legati alla mitologia e alla storia greca, come Agio Spilaio (dove San Dionisio soggiornò in qualità di eremita) o il monastero di Agios Dionysios, edificato nel XV secolo.

Se vuoi rimanere in un paese non troppo lontano dall’Italia, vai in vacanza in villa in Croazia. Qui potrai visitare il Parco Naturale dei Laghi di Plitvice, che ospita sedici laghi dalle acque color smeraldo, una flora unica, ma anche cascate, torrenti, una fauna molto variegata e molto altro… il parco è perfetto per fare escursioni, alcune adatte anche ai bambini, oppure trekking, escursioni a cavallo e in bicicletta.

Oppure, se ami fare birdwatching, prenota la tua villa nella natura sulle montagne dell'Estremadura o sui Pirenei, ma anche vicino alle cordigliere dell'Andalusia, sempre in Spagna. Dovunque deciderai di trascorrere le tue vacanze in villa scegli sempre un luogo immerso nel verde, con casanellanatura.it!

Cosa aspettarti dal clima europeo?

Le vacanze in villa sono ideali in ogni stagione dell’anno, anche se, magari, se è dotata di piscina sarà meglio durante l’estate o, al massimo, la primavera. Infatti, anche questa stagione tende ad essere già abbastanza calda, soprattutto nelle zone a sud del continente. Però, in Europa potrai prenotare i nostri alloggi in tutti e cinque diversi climi del continente.

Dal subartico al continentale, fino al clima temperato umido e al clima mediterraneo. Non scordarti nemmeno che elementi naturali come le montagne e i laghi, così come l’altezza e le correnti, influiscono tantissimo sul clima! Qualunque sia la meta dei tuoi sogni, se cerchi una vacanza in villa nella natura prenota adesso con casanellanatura.it!