Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Case vacanze con piscina Sicilia

Una casa per le vacanze con piscina, in Sicilia, è quello che ti meriti per le tue vacanze. Location da sogno, offre paesaggi da cartolina, montagne da scalare, isole da scoprire e un mare divino. Sul nostro sito, troverai moltissime opzioni, ma non solo di questo tipo: casali e case sull’albero, ville, appartamenti…Insomma, proposte adatte a tutte le famiglie e a tutte le tasche!

Leggi di più su case vacanze con piscina Sicilia
Per saperne di più:

Case vacanze con piscina in Sicilia

Una casa per le vacanze con piscina, in Sicilia, è quello che ti meriti per le tue vacanze. Location da sogno, offre paesaggi da cartolina, montagne da scalare, isole da scoprire e un mare divino. Sul nostro sito, troverai moltissime opzioni, ma non solo di questo tipo: casali e case sull’albero, ville, appartamenti…

Insomma, proposte adatte a tutte le famiglie e a tutte le tasche! Però, sempre immerse nella natura della splendida Sicilia. Prezzi concorrenziali, qualità dei servizi, location memorabili sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le numerose offerte di casa per le vacanze con piscina, in Sicilia, sul nostro sito. Che dire… non ti meriti niente di meno!

Scopriamo insieme questa isola stupenda!

La natura della Sicilia, tutta da scoprire con una casa per le vacanze con piscina

La Sicilia è l'isola più grande presente nel Mar Mediterraneo, ed è una isola di vulcani. Non solo l'Etna, che con i suoi 3.326 metri di altitudine è il più famoso, ma anche molti altri, alcuni attivi ed altri no, alcuni sommersi in mare ed altri ben visibili. Per esempio, il vulcano Stromboli. Questo è abitato, sui suoi versanti, e compone il territorio dell’omonima isola, che è parte dell’arcipelago delle Isole Eolie. Ma anche Vulcano, Magnaghi e Marsili, i Campi Flegrei (una zona vulcanica sottomarina ubicata nel canale di Sicilia che racchiude 13 vulcani sottomarini), il vulcano Empedocle e la Isola Ferdinandea, che è che sommità affiorata in mare di un vulcano, Linosa e Pantelleria.

Non sono pochi, vero?

Anche la flora e la fauna sono davvero eccezionali, in quest’isola del Mediterraneo. Con una casa per le vacanze con piscina in Sicilia, potrai vedere che, nonostante secoli di deforestazione, oggi ci sono ancora molte aree verdi, che si alternano a dedicate alle piantagioni di alberi da frutto e di vigneti, di ulivi e di carrubi, ma anche di grano. La flora caratteristica sicula è tutt’oggi viva, anche grazie alla continua ed incessante creazione ed ampliamento di zone tutelate, dove sono ricomparsi animali che non si vedevano da molti anni, come gatti selvatici, volpi e lepri.

La Sicilia è molto apprezzata dagli appassionati del birdwatching, perché punto di transito di molti di questi, durante i voli di svernamento da e per le terre calde dell’Africa. Oggi, all'incirca il 10% della regione Sicilia è parte di progetti di tutela e protezione, grazie ad una maggior sensibilità ambientale riconosciuta e messa in pratica da leggi locali, nazionali ed europee. Immagina vedere tutto questo da una casa per le vacanze con piscina in Sicilia… non male, vero?

Casa per le vacanze con piscina in Sicilia: perfetta per scoprire una terra unica

Il clima della regione, mediterraneo, ti permetterà di svolgere svariate attività all’aperto, durante tutto l’anno. Ovviamente, però, il momento ideale per scoprire la Sicilia da una casa con piscina per le vacanze è l’estate, quando il clima permette di godere della vasca privata. Tra un salto in vasca ed uno in mare, potrai fare grigliate in giardino, sport in acqua ed in terra, escursioni, trekking e turismo. Per esempio, potresti recarti ad ammirare la natura del Parco dei Nebrodi. Qui, tra adorabili borghi di montagna, potresti perderti per giorni esplorando le Rocche del Crasto, la Valle dei Grifoni, il Bosco di Mangalaviti e altri scorci da sogno.

Se ami il mare, ma non vuoi rinunciare ad un poco di montagna, perfetta per scappare al caldo, recati sulla perla nera del Mediterraneo, che è il nome popolare dell’isola di Pantelleria. Questa vanta tradizioni uniche, anche gastronomiche, ed è perfetta se cerchi un turismo slow, capace di riportarti indietro nel tempo, quando si seguivano i ritmi della natura. Oppure, tra le infinite e selvagge bellezze naturali che potrai ammirare con una casa vacanze in Sicilia con piscina, troverai Le Madonie, un territorio teatro di un glorioso passato, ancora oggi testimoniato dalla presenza di stupendi borghi medievali. Si tratta del luogo perfetto per interessanti escursioni naturalistiche, insieme all’oasi di Vendicari, riserva naturale dove la natura è la vera padrona di casa.

Se ami la storia, invece, recati in Val di Noto, esplorabile anche in bicicletta. Le sue cittadini sono parte della lista di Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, per la loro lunga storia. Non perdertele, soprattutto Siracusa, Caltagirone, Ragusa, Pozzallo e Portopalo di Capo Passero! Senza scordare le spiagge, bellissime, il mare, che ricorda quello dei caraibi, e la possibilità di fare sport come immersioni, Surf, Windsurf o Kit surf, e nuoto. Come hai visto, con una casa vacanze in Sicilia con piscina avrai tantissimo da fare!

Il clima perfetto lo troverai in Sicilia

La Sicilia è perfetta durante tutto l’anno. Infatti, anche in momenti come fine anno, dove nel resto del paese fa freddo, qui il clima si mantiene mite. Le estati, però, sono il suo momento di massimo splendore. Secche, calde, ma rinfrescate dai venti del mare, sono perfette per scoprire una terra che si tinge di giallo dorato, per via della mancanza di precipitazioni durante la bella stagione. Infatti, l’isola è un esemplare modello di clima mediterraneo, con estati lunghe, secche e calde, e con inverni corti e dalle miti temperature. Proprio per questo, potrai goderti la piscina della tua casa per le vacanze in Sicilia per molti mesi all’anno, dalla primavera fino ad estate inoltrata, arrivando anche ai primi giorni dell’autunno con un tempo ancora clemente. Le zone lontano dal mare soffrono di un caldo differente, non ventilato dalle arie marine, ma sono di straordinaria bellezza e molto meno turistiche della costa.

Una vacanza in quest’isola è davvero un sogno ad occhi aperti!