Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

B&B Valle d'Aosta

Scegliendo tra le varie proposte di b&b Valle d’Aosta che si possono consultare sul sito, tutti potranno cogliere l’occasione di ammirare lo splendore della natura di questa piccolissima regione italiana. Come in una preziosa ed elegante bomboniera, la Valle d’Aosta conserva e offre una fantastica natura che potrà essere a portata di mano a tutti coloro i quali sceglieranno tra i vari bed&breakfast Valle d’Aosta che sono presenti sul sito. Uno scrigno, un forziere, quindi, assolutamente ricco e variegato, che rende la Valle d’Aosta una regione perfetta tanto per una vacanza quanto per un fine settimana.

Leggi di più su B&B Valle d'Aosta

B&B Valle d'Aosta

Scegliendo tra le varie proposte di b&b Valle d’Aosta che si possono consultare sul sito, tutti potranno cogliere l’occasione di ammirare lo splendore della natura di questa piccolissima regione italiana. Come in una preziosa ed elegante bomboniera, la Valle d’Aosta conserva e offre una fantastica natura che potrà essere a portata di mano a tutti coloro i quali sceglieranno tra i vari bed&breakfast Valle d’Aosta che sono presenti sul sito. Uno scrigno, un forziere, quindi, assolutamente ricco e variegato, che rende la Valle d’Aosta una regione perfetta tanto per una vacanza quanto per un fine settimana.

B&b Valle d’Aosta, per ammirare scenari naturali unici

Seppure il suo territorio si vada ad estendere per poco più di tremila chilometri quadrati, è capace di racchiudere scenari naturali unici che meritano di essere ammirati con le proposte di b&b Valle d’Aosta presenti sul sito. Nonostante le sue minute dimensioni, quindi, il territorio della Valle d’Aosta propone mete turistiche che sono tra le più apprezzate. D’altra parte, trovandosi ad avere quelli che sono considerati i Giganti delle Alpi, ovvero il Gran Paradiso, il Monte Rosa, il Monte Cervino e sua maestà il Monte Bianco, è facile comprendere il perché sempre più turisti si recano in viaggio in Valle d’Aosta.

Ma oltre che “possedere” questi quattro importanti massicci montuosi, questa regione offre una infinità di avvincenti e altrettanto affascinanti peculiarità. Ad esempio, tappa irrinunciabile per gli amanti del gioco d’azzardo potrà essere il mitico Casinò di Saint Vincent, e se Cervinia e Courmayeur sono tra i più importanti resort sciistici, gli amanti della storia, dell’arte e della cultura, potranno dedicarsi alla visita delle numerose fortezze e dei castelli, quali il Castello di Verrès e il Castello di Fénis, che si trovano disseminati per tutta la regione. Tanti sono i posti naturali degni di essere visti, una volta che si decide di trascorrere una vacanza nella regione a completo contatto con la natura. Un esempio è il Lago Blu, molto conosciuto perchè nella giornate limpide offre un’immagine mozzafiato del monte Cervino riflesso su di esso. Splendido rappresentante della natura è il parco naturale Mont Avic, che è un vero e proprio inno alla bellezza della biodiversità naturale. All’interno del parco è possibile intraprendere itinerari che conducono a mete di grande suggestione come i laghi di Champorcher e di Champdepraz. Un’altra riserva naturale dal 2013, enorme e degna di essere visitata, anche se solo per qualche giorno, è quella di Montagnayes, all’interno del comune di Bionaz. I paesaggi che si possono vedere sono di genere alpino e subalpino, con molte distese boschive composte da larici e abeti rossi, che salendo in altitudine si trasformano in praterie e pascoli pieni di animali montani e diversi uccelli. Ricca di flora e fauna è anche la riserva chiamata Les Iles, istituita da 35 ettari di terreno, poco distante dalla città di Aosta. Al suo interno si possono vedere due laghi di cava dove è possibile avvistare, spesso in primavera: aironi, anatidi e perfino il Germano reale. Se invece si è in cerca di una passeggiata da fare con i propri bambini, la destinazione perfetta sarebbe il lago d’Arpy. Con soli 45 minuti di passeggiata, si potrà raggiungere questa fantastica mata immersa nella natura, ricca di colori e profumi. Dal lago d’Arpy si ha una vista pazzesca sul monte Bianco che lascia tutti sempre senza fiato. Il percorso passa in mezzo ai boschi della Thuile e del colle San Carlo. La sua diversità paesaggistica, che si distingue per ogni chilometro percorso, è proprio ciò che lo rende la destinazione perfetta per una passeggiata in famiglia in un weekend in Valle d’Aosta.   

Anche chi ama la tradizione enogastronomica genuina, potrà trovare in Valle d’Aosta la possibilità di degustare ottime specialità. Altro vantaggio fornito dallo scegliere i b&b Valle d’Aosta presenti sul sito, è la possibilità di soddisfare chi ama lo shopping modaiolo, così come chi è alla ricerca di botteghe d’artigianato e di fiere valdostane. Tra impetuosi corsi d’acqua e fragorose cascate, tra verdi pascoli e secolari boschi, tra laghi, parchi e oasi naturalistiche, la natura in Valle d’Aosta è uno spettacolo avvincente in ogni stagione dell’anno. Infatti, se durante la bella stagione a dominare sono il verde e il blu intenso, durante i mesi invernali la neve coprirà di un candido bianco il territorio valdostano. Scenari surreali e unici che potranno essere ancor più apprezzati con le proposte di bed & breakfast Valle d’Aosta consultabili sul sito. 

Altro punto di forza di una vacanza in Valle d’Aosta, è la vasta possibilità di praticare sport all’aria aperta, così come è grande il piacere di percorrere a piedi, in mountain bike, i suoi numerosi percorsi ideali per ogni tipo di camminatore. Molte sono anche le piste ciclabili che si estendono per tutta la regione e danno la possibilità di visitarla in modo più sostenibile e a diretto contatto con la natura e l’aria fresca montana. Le passeggiate sono molteplici ed adatte a tutti i tipi di escursionisti, principianti, esperti, famiglie, coppie, amici e chi più ne ha più ne metta. La Valle d’Aosta è e resterà sempre una regione da visitare, specialmente se si è amanti della montagna e della natura.  

Quindi, andando a concludere, dato che sono tante le stupende bellezze naturali e nessuna di queste deve essere perduta, è perfetto scegliere tra le numerose proposte di b&b Valle d’Aosta che possono essere comodamente consultate sul sito, per organizzare un fine settimana o una vacanza in Valle d’Aosta. Noi consigliamo b&b, ma tante altre sono le opzioni che la nostra piattaforma offre, in quanto nature houses. Ci sono agriturismi, ville, case vacanza, tende safari, bungalow, siti glamping, case sull'albero e molte altre. Potrete trovarle dando un’occhiata al nostro sito. Cosa state aspettando? Non siete ancora convinti? Una vacanza in Valle d’Aosta è di sicuro qualcosa che bisogna fare se si decide di fare una vacanza in montagna. Provate una delle nostre nature houses! Tranquilli, non ve ne pentirete!