Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

B&B Europa

Un viaggio continentale nel cuore della natura Europea più selvaggia, spettacolare e nascosta, tra cascate, scogliere e parchi naturali in uno dei nostri B&B Europa. Noi di Casanellanatura.it siamo convinti che essere nel posto giusto al momento giusto sia uno dei segreti della felicità, anche quando si viaggia. Per questo motivo vi vogliamo portare alla scoperta dei più’ suggestivi paesaggi Europei.

Leggi di più su b&b Europa
Per saperne di più:

B&B Europa

Un viaggio continentale nel cuore della natura Europea più selvaggia, spettacolare e nascosta, tra cascate, scogliere e parchi naturali in uno dei nostri B&B Europa. Noi di Casanellanatura.it siamo convinti che essere nel posto giusto al momento giusto sia uno dei segreti della felicità, anche quando si viaggia. Per questo motivo vi vogliamo portare alla scoperta dei più’ suggestivi paesaggi Europei, partendo per una vacanza all’insegna della sostenibilità’, del relax, della e della natura.

Casanellanatura.it crede fermamente nei benefici che una vacanza in B&B Europa possa darvi, regalandovi allo stesso tempo la desiderata tranquillità e divertimento, imparando come visitare aree della rara bellezza in B&B. Di seguito abbiamo voluto, darvi qualche suggerimento su dove andare se vuole una vacanza B&B Europa fuori dall’ordinario.

Il fascino dello stivale

In Italia, vi consigliamo tra le tante mete, Torino. Elegante, culturalmente fiorente e gastronomicamente ricchissima, Torino è la meta ideale per una fuga sofisticata. Tanto per cominciare, febbraio nella ex capitale sabauda è spesso freddo, ma è anche uno dei mesi con meno precipitazioni. E le Alpi che circondano Torino forniscono uno sfondo magnifico su cui la città si staglia (per una veduta mozzafiato potrete salire con l'ascensore panoramico fino a 85 metri dei 168 della Mole Antonelliana). E il cibo? Torino è anche all’origine della storia d’amore tra europei e cioccolato: le prime cioccolaterie nacquero proprio qui nel XVII secolo. Rifugiatevi in una delle caffetterie art nouveau della città e ordinate un tradizionale bicerin (una bevanda di caffè e cioccolato con crema di latte) oppure entrate in uno dei molti laboratori dolciari per acquistare l’ottimo gianduja locale.

Avete ancora fame? A Torino potrete stuzzicare con un aperitivo. Sono molti i bar torinesi dove gustare un vermouth con buffet più che abbondanti che prevedono di tutto, dai formaggi alle torte salate alla pasta. I locali più bohémien, quelli del quartiere studentesco di San Salvario, offrono le porzioni più generose. Proseguendo, l’Umbria offre paesaggi incontaminati, preservati con cura ed incredibilmente verdi. I prodotti della terra sono sublimi, e questo vale a maggior ragione per l’Umbria, infatti, questa stagione dà il meglio di sé in quanto a sapori e ingredienti preziosi che richiamano il legame tra uomo e terra. Le dolci colline Umbre e i borghi fortificati della regione (ad esempio Orvieto, Amelia e Narni) sono immersi nella calda luce del sole quasi durante tutto l’anno e liberi dalle orde di turisti permettendovi di godere del vostro B&B in totale armonia e tranquillità. Questa regione d’Italia e’ ancora libera dal turismo di massa.

L’Ungheria tra cultura e natura

Siete il tipo di viaggiatore che, quando arriva il freddo, adora accoccolarsi sul divano con un libro, una coperta mentre si ammira un camino ardente sperduti nella foresta o in fantastici boschi? Allora prenotate un B&B Europa in Ungheria. Tra le località da noi consigliate vi e’ Plovdiv. Cittadina orgogliosa del suo passato multietnico, dove la vita notturna e la cultura di questa vivace città studentesca sono tutto fuorché antiquate, soprattutto da quando è stata nominata Capitale Europea della Cultura nel 2019 e a seguito del restauro del quartiere artistico di Kapana e del Giardino dello Tsar Simeon. Le giornate miti di aprile, prima che arrivino le piogge di maggio ed il verde che colora questi piccoli paesaggi Ungheresi, sono ideali per una pausa in una città fuori dagli schemi: di giorno esplorate le rovine romane, le imponenti ville in stile revival nazionalista e le mostre d’arte innovative; di sera girate in bici o a piedi i parchi nazionali vicino a questa località. Circondata dai vigneti nella pianura della Tracia e da fantastici B&B immersi nel verde, Plovdiv vi offre i rossi Mavrud e i migliori ristoranti del paese, tutti poco costosi.

Il vivace Portogallo

Spostiamoci poi in Portogallo. Casanellanatur.it vi vuole consigliare i suoi B&B Europa nella zona sud-occidentale del Portogallo, dove l’area vanta onde magnifiche durante l’inverno; essendo affusolata, la zona raccoglie onde che arrivano da ogni direzione; d’inverno sono spesso possenti cavalloni che schiaffeggiano Cabo de São Vicente e Sagres. Ciò significa che i surfisti esperti troveranno pane per i loro denti: onde piacevolissime da guardare anche per chi non ha intenzione di cavalcarle. E nella zona troverete sicuramente una caletta protetta adatta ai principianti; le scuole di surf qui sono aperte tutto l’anno. Certo, non è il clima adatto per mettersi in bikini, ma per essere inverno è piacevole: le temperature si aggirano sui 13°C, in acqua sui 14°C, quindi sarà sufficiente indossare una muta 4/3. In questo periodo ci sono anche pochi turisti - questa zona dell’Algarve ha un’atmosfera più rilassata, soprattutto in bassa stagione. Rifugiatevi in una cittadina di surfisti come Sagres, dove troverete bei locali e molte attività all’aperto.

Fai una vacanza in Europa a partire dai nostri b&b

Sul sito di Casanellanatura.it potrete trovare moltissime soluzioni per il vostro B&B Europa, infatti, qualsiasi sia la vostra destinazione: Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Francia, Olanda, Germania, Portogallo, Grecia, Belgio, etc., troverete sempre un ambiente conforme a tutte le più moderne regolazioni Europee permettendovi di trascorrere la vostra vacanza B&B Europa in tranquillità e sicurezza.

L’obiettivo dei B&B di Casanellanatura è proprio quello di accogliervi come se nella propria casa e far rivivere loro la convivialità di un tempo unito ad una vacanza nel verde. I nostri proprietari sapranno coccolarvi con colazioni genuine preparate in casa, facendo rivivere negli ospiti il piacere di ritrovarsi la mattina attorno ad un tavolo con una ricca colazione preparata con amore e dedizione. La tranquillità del B&B che troverete sul sito di Casanellanatura.it consentono agli ospiti che essi siano famiglie, gruppi di amici, studenti o lavoratori professionisti di poter raggiungere con comodità tutte le località limitrofe e di soggiornare serenamente all'interno e all'esterno della struttura. I tempi sono cambiati, i servizi offerti sono aumentati, i prezzi dei B&B Europa non sono più gli stessi e alla semplice insegna si sono sostituite guide, internet e vari canali di promozione; nonostante ciò, i proprietari dei b&b presenti su Casanellanatura.it hanno mantenuto sempre la stessa concezione: aprire il proprio Bed & Breakfast nella natura come casa accogliente per i propri ospiti.